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Mi rimane frenata!!! DOUH!!

Inviato: gio nov 08, 2007 7:10 pm
da Four.K86
chiedo ancora il vostro aiuto... (alla fine sulla mia moto dovrò mettere un adesivo con su scritto "made in h4f" eheh)

dopo aver preso tutto il necessario per il doppio disco, dopo aver tornito il rinvio del contakm.. dopo aver comprato i tubi in treccia, dopo aver riverniciato le pinze freno, e comprato anche una nuova pompa freno di provenienza r6....

monto il tutto, faccio lo spurgo... e cazz mi rest frenata!! ma non da entrambe le pinze, bensì da quella destra!! dove sta il problema?
ho pensato visto che la pinza proviene da un'altra 500 four k che ho per ricambi, può essere che ha il pistoncino bloccato? è come se non tornasse indietro... cioè vi spiego meglio, se io allento le 2 vitone che tengono unite le 2 parti della pinza, la moto non è più frenata.. (prova che la pinza sinistra invece funziona bene..) ma appena freno e il circuito dei freni va in pressione, rimane nuovamente bloccata... se poi allento ancora, si sblocca.. freno ancora, e si riblocca! se poi avvito le viti nuovamente, è come se il pistoncino (suppongo) tornasse molto lentamente al suo posto... dite che è la pinza freno o dipende da qualche altra cosa? quella sinistra funziona bene, quindi questa è l'unica possibilità che ho considerato...

lascio la parola a voi esperti :wink:

(credo che non finirò mai questa moto.... eheh sono mesi che ci lavoro ed ogni giorno ne esce una nuova) :lol:

Inviato: gio nov 08, 2007 7:15 pm
da x75
io non sono tra gli eperti :D...
ma l 'or di tenuta a sezione quadrata del pistoncino lo hai cambiato?

Inviato: gio nov 08, 2007 7:21 pm
da Four.K86
tranquillo...
sei decisamente più esperto di me :lol: e questo già basta!

dunque, o ring a sezione quadra del pistoncino?? :roll: e che è? si mangia? :lol:

no se devo dirla tutta, non ho nemmeno idea di come si tolga la pasticca attaccata al pistoncino su questa four... non ci ho capito niente con queste pompe freno.. illuminatemi.. questo o ring potrebbe essere la causa??

Inviato: gio nov 08, 2007 8:06 pm
da freefour4
meglio fargli nà bella revisione a stè pinze... :D

sarai costretto a rileggerti qualche post...ma dopo non ci saranno più segreti...usa il tasto cerca...se trovi difficoltà, fatti sentire di nuovo.



ff4

Inviato: gio nov 08, 2007 8:13 pm
da mako
Four.K86 ha scritto:tranquillo...
sei decisamente più esperto di me :lol: e questo già basta!

dunque, o ring a sezione quadra del pistoncino?? :roll: e che è? si mangia? :lol:

no se devo dirla tutta, non ho nemmeno idea di come si tolga la pasticca attaccata al pistoncino su questa four... non ci ho capito niente con queste pompe freno.. illuminatemi.. questo o ring potrebbe essere la causa??


hai fatto la prova del parallelismo fra bandiera e disco come da FAQ?

Inviato: gio nov 08, 2007 9:53 pm
da Mauro
mako ha scritto:
Four.K86 ha scritto:tranquillo...
sei decisamente più esperto di me :lol: e questo già basta!

dunque, o ring a sezione quadra del pistoncino?? :roll: e che è? si mangia? :lol:

no se devo dirla tutta, non ho nemmeno idea di come si tolga la pasticca attaccata al pistoncino su questa four... non ci ho capito niente con queste pompe freno.. illuminatemi.. questo o ring potrebbe essere la causa??


hai fatto la prova del parallelismo fra bandiera e disco come da FAQ?


Concordo con mako,se controlli per bene non sarà in linea.....

Inviato: gio nov 08, 2007 10:00 pm
da Four.K86
a me sembra in asse.. cmq domani controllerò meglio, in tal caso cosa dovrò fare??

cmq adesso mi leggo un pò le faq.. ;)

Inviato: gio nov 08, 2007 10:05 pm
da mako
Four.K86 ha scritto:a me sembra in asse.. cmq domani controllerò meglio, in tal caso cosa dovrò fare??

cmq adesso mi leggo un pò le faq.. ;)


leggi la faq del doppio disco a pag 2

comunque te ne accorgi perchè se freni vedrai la pinza storcersi e tornare in posizione (quasi) quando molli.... quel "quasi" tiene frenata la ruota.

Inviato: gio nov 08, 2007 10:16 pm
da Four.K86
già mi sono letto la faq... la prova che dici tu mako, la devo fare con tutte e 3 le viti di supporto pinza svitate?
io avevo avvitato la bandiera e frenando non si muoveva, semplicemente rimaneva frenata.. uff non so che fare, smontare le pinze un pò mi rompe, però mi sa che lo farò per entrambe, ho notato anche un pò di trasudo di olio nella parte inferiore delle pinze, non vorrei che sono le guarnizioni interne che non tengono!! :? :oops: :oops: :( quanti casini..


cmq io avevo provato oggi pomeriggio a svitare tutte e 3 le viti, ma la pinza rimaneva cmq frenata sul disco, e per toglierla dovevo necessariamente aprirla con le 2 viti... l'allineamento mi sembra giusto, ho anche messo delle rondelle per allinearla a perfezione visto che inizialmente non era così...

boh non so dove sbattere la testa

Inviato: gio nov 08, 2007 11:43 pm
da galbo
mako ha scritto:
Four.K86 ha scritto:tranquillo...
sei decisamente più esperto di me :lol: e questo già basta!

dunque, o ring a sezione quadra del pistoncino?? :roll: e che è? si mangia? :lol:

no se devo dirla tutta, non ho nemmeno idea di come si tolga la pasticca attaccata al pistoncino su questa four... non ci ho capito niente con queste pompe freno.. illuminatemi.. questo o ring potrebbe essere la causa??


hai fatto la prova del parallelismo fra bandiera e disco come da FAQ?


prendi un righello sufficientemente lungo e un goniometro
appoggia il righello ai dischi e vedi di rilevare con il goniometro gli angoli che si formano all'intersezione.
Nel caso in cui i due dischi siano paralleli gli angoli corrispondenti e gli angoli alterni (dello stesso tipo) saranno congruenti.
Gli angoli coniugati (anch'essi dello stesso tipo) saranno invece supplementari.