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honda4fun.com • Perde olio dalla testa
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Perde olio dalla testa

Inviato: ven nov 02, 2007 4:03 pm
da alexbg
La mia four 500 con 63000 km perde olio dalla testa (poco per la verita') voi cosa fareste :

Inviato: ven nov 02, 2007 4:26 pm
da nannibegood
allora, io ho votato per rifare anche quella del basamento cilidri, ma arrivati a quel punto non costa niente guardare e sostituire le fasce.

Inviato: ven nov 02, 2007 4:27 pm
da borntorun
manca l'opzione più importante: "'sti --zzi! Lascio tutto così"

Inviato: ven nov 02, 2007 7:23 pm
da DD
borntorun ha scritto:manca l'opzione più importante: "'sti --zzi! Lascio tutto così"


:wink:

Inviato: ven nov 02, 2007 7:54 pm
da Bob le mercenaire
Se smonti la testa la devi rimontare.
Per rimontarla devi spianarla.
Per spianare la testa devi spianare anche i cilindri.
Per spianare i cilindri devi smontarli.

Va da sè che devi cambiare, se non tolleri la perdita, guarnizione testa e guarnizione cilindri (più i 4 oring base cilindri). Già che ci sei, cambiare le fasce ti costa davvero niente (in termini di manodopera).
Rifare il motore, così come revisionare la testa, è invece tutto un altro lavoro.

Inviato: sab nov 03, 2007 2:56 pm
da vigor
Personalmente visto che non sò smontarla se la perdita non è eccessivamente fastidiosa la terrei così com'è, poi se alla perdita d'olio dalla guarnizione si dovesse aggiungere altri inconvenienti, a questo punto pianificherei gli interventi da fare in base al chilometraggio effettivo.

Inviato: sab nov 03, 2007 4:50 pm
da paolo750
borntorun ha scritto:manca l'opzione più importante: "'sti --zzi! Lascio tutto così"


Soprattutto dopo che ho visto tutta la 'carne' che hai già al fuoco...

Ciao
Paolo

nn ci crederete

Inviato: sab nov 03, 2007 6:50 pm
da tripodov
a me e bastato mettere un olio semi sintetico
ed a smesso

visto che costa un cambio d'olio io proverei

;)

Inviato: sab nov 03, 2007 11:31 pm
da rmax78
Io lo scorso anno già che c'ero ho fatto far tutto, anche se mi è stato detto di prepararmi perchè in questi motori è inevitabile che prima o poi si ripresenti il problema... dichiaro la mia ignoranza in materia quindi non saprei dire se sia una ca**ata o meno.

Ciao dal Max

Inviato: dom nov 04, 2007 6:36 am
da nannibegood
Per la 500, non so bene, ma col 400 è più facile che succeda, poi dipende sempre da quanto cammina la moto e come!
Inevitabile non credo, ho notizia di molte four che non trafilano
Ogni tanto, comunque se ne sente una, l'altra volta un meccanico mi diceva che il difetto sostanziale della 400, ma anche delle four in genere era che si stortavano le valvole nelle accelerazioni ad alti giri, fosse così la mia dovrebbe averle a cavatappi, ogni tanto la stiracchio :lol: Un concessionario, invece, mi diceva che il difetto derivava dal fatto che ai primi 2000 km non veniva stretta la testa quasi mai, sai ognuno la dice per come la sa. :lol: