Il mio secondo restauro... e penso che hai capito.
Inviato: lun ott 15, 2007 2:57 pm
Ho trovato la nuova "vittima"; dopo mesi di ricerca tra rugginose Horex e relitti marchiati AJS, dopo uno sfioramento in zona Pantah (che non ha bisogno di restauro ), ho rinvenuto l'oggetto della mia turbinosa passione: il mio VW Maggiolino, un Mexico del 1979.
Oramai la verniciatura è troppo spessa (effetto di rimaneggiamenti continui), e si stacca qua e là , ad ogni piccola ammaccatura; il cielo fu rifatto da una bestia di carrozziere dopo essere stato deformato, insieme al tetto, dalla caduta di un formidabile blocco di neve, due inverni fa; mi guarda col faccione tenero di chi sa di non avere più lo splendore di una volta, ma fa lo gnorri per paura della solitudine.
Povero Maggiolino mio, amico di un tempo in cui fare le curve era un'emozione e fare l'amore era una scoperta. Amico accogliente di cento e una emozioni: pioggia e neve, gomme di legno e freni di burro, baci e lunghe braccia intorno al mio collo. Merita un'altra lunga storia d'amore, anche lui (anzi, almeno lui...).
Dunque: il bestione tedesco è ottimo di meccanica e di elettrica, esente da ruggine e danni strutturali. Va sverniciato completamente, riverniciato, rimontati vetri e cielo. Mi servono consigli su come fare le varie cose.
N.B.= non fatemi problemi tecnici tipo "ti serve un garage grande", o "guarda che non è facile". Fatemi, gentilmente, una specie di "how to do".
Regards
Oramai la verniciatura è troppo spessa (effetto di rimaneggiamenti continui), e si stacca qua e là , ad ogni piccola ammaccatura; il cielo fu rifatto da una bestia di carrozziere dopo essere stato deformato, insieme al tetto, dalla caduta di un formidabile blocco di neve, due inverni fa; mi guarda col faccione tenero di chi sa di non avere più lo splendore di una volta, ma fa lo gnorri per paura della solitudine.
Povero Maggiolino mio, amico di un tempo in cui fare le curve era un'emozione e fare l'amore era una scoperta. Amico accogliente di cento e una emozioni: pioggia e neve, gomme di legno e freni di burro, baci e lunghe braccia intorno al mio collo. Merita un'altra lunga storia d'amore, anche lui (anzi, almeno lui...).
Dunque: il bestione tedesco è ottimo di meccanica e di elettrica, esente da ruggine e danni strutturali. Va sverniciato completamente, riverniciato, rimontati vetri e cielo. Mi servono consigli su come fare le varie cose.
N.B.= non fatemi problemi tecnici tipo "ti serve un garage grande", o "guarda che non è facile". Fatemi, gentilmente, una specie di "how to do".
Regards