Pagina 1 di 3

LEGGERO PROBLEMA

Inviato: lun ago 20, 2007 3:53 pm
da LOIUMBE
CIao a Tutti, tempo fà avevo scritto un topic in cui chiedevo consiglio per percheggiare la mia honda cb four in centro a milano: ho deciso di venderla per non dover avere la preocupazione di lasciarla per strada o di dover spendere cifrate in autorimessa, l'ho venduta a un signore di genova di cui non faccio nome ne cognome, a un prezzo molto ragionevole (3850) viste le condizioni della moto e i numerosi ricambi è ancora negli annunci del mercatino, la cb four 500 k1 verde, ho avvisato questo signore che c'era la carburazione da rifare e le puntine da regolare, perchè la grossa lacuna nel piacentino è che non ho trovato un officina con i vacuometri , la prova e la compra, gli consiglio di scrivere sul forum per cercare amici di genova esperti che gli possano consigliare un officina seria per far regolare i carburatori (ma non ho visto interventi) , morale il 14 di agosto mi chiama e mi dice: " ho fatto vedere la moto da un meccanico" mi ha detto che la distribuzione è da sistemare!!! (cosa impossibile visto che il motore ha solo 1500km erano i carburatori che essendo sfasati facevano sbattere la catena) ma come sappiamo bene ci sono meccanici e meccanici, morale della favola voleva che ricomprassi la moto o gli restituissi parte dei soldi, io ho venduto la moto con la formula vista e piaciuta e ho informato del difetto dei carburatori, questo signore essendo avvocato (penso che cerchi di fare il furbo) aspetto suggerimenti su come procedere e vi ringrazio in anticipo per le risposte un saluto a tutti e ai più fortunati buone vacanze
Umberto

Re: LEGGERO PROBLEMA

Inviato: lun ago 20, 2007 4:14 pm
da claudio
LOIUMBE ha scritto:CIao a Tutti, tempo fà avevo scritto un topic in cui chiedevo consiglio per percheggiare la mia honda cb four in centro a milano: ho deciso di venderla per non dover avere la preocupazione di lasciarla per strada o di dover spendere cifrate in autorimessa, l'ho venduta a un signore di genova di cui non faccio nome ne cognome, a un prezzo molto ragionevole (3850) viste le condizioni della moto e i numerosi ricambi è ancora negli annunci del mercatino, la cb four 500 k1 verde, ho avvisato questo signore che c'era la carburazione da rifare e le puntine da regolare, perchè la grossa lacuna nel piacentino è che non ho trovato un officina con i vacuometri , la prova e la compra, gli consiglio di scrivere sul forum per cercare amici di genova esperti che gli possano consigliare un officina seria per far regolare i carburatori (ma non ho visto interventi) , morale il 14 di agosto mi chiama e mi dice: " ho fatto vedere la moto da un meccanico" mi ha detto che la distribuzione è da sistemare!!! (cosa impossibile visto che il motore ha solo 1500km erano i carburatori che essendo sfasati facevano sbattere la catena) ma come sappiamo bene ci sono meccanici e meccanici, morale della favola voleva che ricomprassi la moto o gli restituissi parte dei soldi, io ho venduto la moto con la formula vista e piaciuta e ho informato del difetto dei carburatori, questo signore essendo avvocato (penso che cerchi di fare il furbo) aspetto suggerimenti su come procedere e vi ringrazio in anticipo per le risposte un saluto a tutti e ai più fortunati buone vacanze
Umberto

Carissimo Umberto,

Immagino che Umberto sia la forma sincopata di Umberto-ssicomane, perché per vendere la moto per non pagare il garage...
Sto scherzando ovviamente, ma neanche troppo.
Se il tipo insiste penso che come primo passo potresti convicerlo a cambiare meccanico, contestualmente invitandolo, prima di saltare a conclusioni, a regolare la carburazione.
Se poi il problema dovesse permanere, o qualcun'altro meccanico dovesse riscontrare lo stesso identico problema, a quel punto affronterai la cosa in maniera diversa...
Ma a questo punto l'unica cosa che puoi fare, secondo me, é quella di convincerlo ad affidarsi a mani piú esperte, prima di intraprendere qualsiasi azine nei tuoi confronti.

Inviato: lun ago 20, 2007 5:32 pm
da LOIUMBE
Ciao Claudio si per il garage hai ragione ma mi costava 250 euro al mese... quindi.. non mi conveniva molto.. ho già provato a consigliargli un altro meccanico in maniera molto tranquilla ed educata, suggerendogli di chiedere hai ragazzi di genova di honda4fun se conoscevano qualche meccanico serio.. io non ho nessun dubbio sul fatto che il motore sia ok così come la distribuzione visto che l'hanno sentito girare più di un meccanico oltre a quello che l'ha sistemato e tutti concordavano che il problema era la carburazione
anche perchè se fosse la distribuzione la moto non fa 300 km in autostrada senza problemi a una media di 140 km.. mah vedremo io adesso sono via e questa mattina mi ha chiamato il portinaio avvisandoni che era appena arrivata una raccomandata da uno studio legale di genova... appena la leggo spero entro fine settimana vi informono... spero che non confermi le mie teorie altrimenti sarà una cosa alquanto noiosa...

Inviato: mar ago 21, 2007 2:00 am
da Oliver64
L'hai venduta e lui l'ha comprata.
Gli hai per caso scritto qualcosa sulla "qualità" della moto? O sono solo parole "volatili"?
Se sono solo parole, fiato, fagli pure spendere soldi in raccomandate e mi raccomando, non rispondergli per iscritto.... qualsiasi cosa tu faccia può essere usata contro di te.
Hai voglia dimostrare che tu gli hai promesso una cosa e gliene hai venduta un'altra.
Tantopiù se tu hai la coscienza a posto e lui ha un meccanico pirla.
Ignoralo.

Inviato: mar ago 21, 2007 4:00 am
da manialcielo
vista e comprata!gli hai spiegato il problema di carburzione!ha un meccanico di merda!sono concorde...ignoralo,sei nella ragione!!!e se proprio trovati un vero avvocato e nn uno che in quanto possessore del titolo crede di poter fare quello che vuole!!! :twisted:

Inviato: mar ago 21, 2007 8:38 am
da LOIUMBE
Grazie Ragazzi per le risposte seguiro il vostro consiglio, si oliver l'ho venduta senza niente di scritto e nessuna garanzia, e gli ho spiegato che era venduta con la formula vista e piaciuta, e il problema di carburazione gliel'ho spiegato per filo e per segno!!! però posso dirlo mi girano i coglioni in una maniera assurda!!!! anche perchè tipo 2 giorni dopo avergliela venduta mi chiama sabato mattina alle 9 e mi dice non parte!!! morale non aveva tirato in su la levetta dell'aria e dio solo sa cos'aveva combinato!! 3 giorni dopo ancora mi chiama e mi dice si è rotto il cavo dell'accelleratore (quello di ritorno) i cavi erano perfetti e la moto la usavo tutti i giorni... ma quante madonne!!!! va beh grazie per i consigli e se qualcuno conosce un meccanico a genova che non sia ciula!! e soprattutto che non sia aperto il 14 agosto, chiamerò il sedicente avvocato per consigliarglielo per farla ricarburare visto che prima di tutto sono un appasionato di four anche se da poco a piedi!!! grazie e Buon Lavoro a Tutti!!
Umberto

Re: LEGGERO PROBLEMA

Inviato: ven ago 24, 2007 12:59 pm
da marchino
LOIUMBE ha scritto:la grossa lacuna nel piacentino è che non ho trovato un officina con i vacuometri
Umberto

guarda...non parlarmi dei meccanici piacentini... :evil:

Inviato: ven ago 24, 2007 1:28 pm
da maverik
Amico caro,amico bello ormai la moto se l'è presa e sono solo che cazzi suoi... Non rispondere neanche qualora ti scrivesse,ignoralo,butta via il suo cellulare e se ti chiama non rispondere. Io 2 anni fa ho avuto a che fare con un tizio che mi aveva venduto via internet una moto che ho strapagato. L'avrò chiamato 50 volte tutte senza risposta,messo un amico legale insomma per fartela breve mi ha dato una sola ed io non ho potuto fare nulla. Non è il tuo caso perchè la tua moto è perfetta ma non te lo filare per niente ...vedrai che si stanca e alla fine desiste come ho fatto io :lol: :lol:

Inviato: ven ago 24, 2007 1:38 pm
da mako
da quello che scrivi eri in buonafede e sei a posto così.

...però ho visto nel mercatino ebay un annuncio di Umbemari, che ricordo avere poco feeling (leggi rispetto) della propria moto (cadute sulla neve, sventratine di motore ecc...) ... se tu fossi lui.... beh... qualche dubbio sulla qualità del mezzo l'avrei.

Inviato: ven ago 24, 2007 2:07 pm
da Bob le mercenaire
Avvocato per Avvocato...
La distribuzione (e non è nemmeno quello) è un lavoro di ordinaria manutenzione. L'allineamento carburi, anche. La formula "visto e piaciuto" serve a concludere la vendita di un oggetto alle condizioni che sono visibili e verificabili con una normale diligenza al momento dell'accordo.
Oltre a ciò, entrambi i difetti rientrano certamente nelle normali condizioni possibili di una moto usata.

Nessuno ti vieta di portarti Jean Todt a verificare, ma sono affari tuoi, così come sono affari tuoi il fatto che non te lo sei portato.
Mandagli una foto del culo. :wink: