scheda tecnica

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
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PONCIARELLO
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Iscritto il: mar giu 19, 2007 9:39 pm

scheda tecnica

Messaggio da PONCIARELLO »

Ciao a tutti,
per il collaudo di un mezzo radiato e nel mio caso di una honda cb 500 four, serve la scheda tecnica originale della casa o posso semplicemente stampare quella presente su honda4fun?
Vorrei sapere inoltre se esistono in commercio sospensioni posteriori per la four 500 un po' più rigide di quelle di serie (comodissime, ma un po' troppo morbide...) o in alternativa se esiste un metodo per renderle tali.

Vi ringrazio. (^_^)
... 125 li III serie del '63... in attesa della FOUR!
zaizer
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Messaggio da zaizer »

ciao. non credo si possa collaudare un mezzo radiato. prima devi riiscriverlo al p.r.a.. se sei senza documenti devi richiedere la scheda tecnica alla F.M.i. se invece hai i documenti devi andare prima al P.R.A..
per gli ammortizzatori ce ne sono un bel po' . da marzocchi a koni (ikon).
ciaoo
500verde
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Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

per la reimmatricolazione quoto zaizer. comunque leggi le FAQ apposite che ti indirizzano correttamente. ammesso che tu abbia un mezzo iscrivibile al registro storico FMI preparati a lunga attesa: io ho appena concluso la pratica e ho reimmatricolato la moto in questi giorni, ma ho richiesto l'iscrizione l' 8 di marzo 8) 8).
l'iscrizione all'ASI e al suo registro forse oggi è una strad più veloce (e costosa).
l'ultima strada è richiere le scede tecniche a Honda Italia (costo poco più di 100€) che inviano rapidamente, ma non avrai sul libretto l'annotazione di registro d'interesse storico: no agevolazioni fiscali e su blocco mezzi euro 0 etc etc
comunque non scoraggiarti, che in fondo ci arrivi sempre, e poi :D .

f.
empirico
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Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

Direi Koni usati su ebay. Con un po' di attenzione, senza farti trascinare in aste assurde , con 50 euro più spedizione , te li porti a casa.
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

500verde ha scritto:per la reimmatricolazione quoto zaizer. comunque leggi le FAQ apposite che ti indirizzano correttamente. ammesso che tu abbia un mezzo iscrivibile al registro storico FMI preparati a lunga attesa: io ho appena concluso la pratica e ho reimmatricolato la moto in questi giorni, ma ho richiesto l'iscrizione l' 8 di marzo 8) 8).
l'iscrizione all'ASI e al suo registro forse oggi è una strad più veloce (e costosa).
l'ultima strada è richiere le scede tecniche a Honda Italia (costo poco più di 100€) che inviano rapidamente, ma non avrai sul libretto l'annotazione di registro d'interesse storico: no agevolazioni fiscali e su blocco mezzi euro 0 etc etc
comunque non scoraggiarti, che in fondo ci arrivi sempre, e poi :D .

f.


qualche imprecisone, in ogni caso per reimmatricolarla va iscritta ad un registro storico (che sia ASI o anche FMI che è meno costoso) il certificato caratteristiche tecniche, non mi risulta te lo possa fornire la FMI o l'ASI, devi richiederlo alla Honda italia.
Il registro di interese storico non esiste, esiste un registro storico ed un elenco di interesso storico :wink:
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nanni4fun.cim
zaizer
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Messaggio da zaizer »

e invece credo proprio che te lo rilasci anche l ' F.M.I. le caratteristiche tecniche. www.federmoto.it
ciaoooo
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

si, in effetti il documento ufficiale lo devi richiedere alla Fmi, ma il modulo con le specifiche lo devi compilare tu e per avere tali specifiche ti devi rivolgerti alla Honda italia, a meno che tu non le conosca già.
(almeno così mi pare di capire)
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nanni4fun.cim
zaizer
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Messaggio da zaizer »

guarda qua e clicca su Modulo richiesta Certificato Caratteristiche Tecniche (C.C.T.) 2007 scarica :

http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca ... fault.aspx

secondo me te la rilascia la F.M.I.
ohh , poi se ci sono altre procedure, buono a sapersi. :wink:
ciaooo
bowman
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Messaggio da bowman »

io ho appena fatto queste pratiche per il mio 400, demolito quindi senza targa e senza documenti, ci son voluti un 7-8 mesi ma in effetti meccanico permettendo ci potresti impiegare anche meno.
la prassi è stata iscrizione al FMI + rilascio Certificato delle caratteristiche tecniche (60 euro tutto come da Faq) dopo si deve prenotare il collaudo per la reimmatricolazione alla motorizzazione di competenza(le pratiche costano poco credo intorno i 120 €) io questa parte l'ho fatta tramite agenzia pratiche automobilistiche,ma considera che io avevo a che fare con la M.C.T.C. di Napoli.
il giorno del collaudo ho impiegato ore a trasportare la moto alla motorizzazione e loro 3 minuti per esaminarla non è stata neanche accesa!l'unica cosa che hanno controllato(mi era stato detto)terminale originale e misura gomme come da libretto e tanti complimenti per la moto(se hai a che fare con meccanici 45enni è comodo avere una Four...passata questa fase ho ulteriormente aspettato per libretto e targa diciamo un 3 settimane.
Ricordo che sarebbe stato utile avere una carta rilasciata da un centro Honda con meccanici autorizzati in cui si dichiarava che il restauro era stato fatto ad opera d'arte(non mi chiedere il perchè di questi stupidi burocratismi) io avevo una carta intestata da me realizzata e firmata da un meccanico regolarmente registrato come tale di un centro ricambi Honda ,ma la risposta è stata una sana e grassa risata sui loro volti.
Unico consiglio sbandiera ad alta voce l'originalità della tua 500 e non avrai grossi problemi.
bowman
Messaggi: 331
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:52 pm

Messaggio da bowman »

Per il certificato delle caratteristiche, a me hanno fatto tutto al FMI + iscrizione registro storico ed ho sul libretto il numero di iscrizione al registro così non credo avrai problemi anche per l'assicurazione.

P.S. L'attesa di queste carte è stato un periodo molto brutto non dormivo e mi si spaccava il cuore vedere il 400 per quasi un anno sotto casa senza targa e libretto con tutti che mi chiedevano se avevo intenzione di farne una fioriera ed il mio meccanico che andava come un Sì non elaborato in salita.

conclusione ho cancellato tutta quella fase, ma dovrei ricordare il cammino burocratico che è stato disarmante ,ma non così come la si descrive di solito e non è vero (almeno non è una certezza) che ci vogliono almeno 6 mesi le pratiche le fai anche in 3-4 mesi FMI e M.C.T.C. permettendo insomma un pò di culo.
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