Catena regina per 500 four K1
-
Catena regina per 500 four K1
Ragazzi... vi giuro che prima di scrivere questo post... ne ho letti tanti altri... ma c'ho una confusione.....!!!
Allore vi spiego... ho la catena della mia moto (cb 500 four K1) che ha 2 maglie bloccate!
Quindi... oggi sono andato dal mio venditore di fiducia e con l'aiuto del catalogo regina mi ha venduto una catena marca appunto... regina modello PROFESSIONAL RS 136 in pratica una 530!
tornato a casa però mi sono accorto che quella nuova ha uno spessore più largo di circa 2 mm!
in pratica... quella vecchia è spessa 17,5 mm... mentre quella nuova 19,5 mm!!! (MISURANDO DA PIASTA A PIASTA DELLA MAGLIA ESTERNAMENTE)
le altre misure sono praticamente uguali tra le due!!
ora sono tornato a vedere sul sito regina e cercando la catena per il modello della moto... trovo che va bene la 530!!!
e qui la domanda!!! NON è CHE MONTANDO QUESTA NUOVA VADO A GRATTTUGIARE QUALCOSA? QUALCUNO DI VOI L'HA GIA MONTATA?! VA BENE?! SECONDO VOI LA MISURA DI QUELLA VECCHIA è GIUSTA?!
MI FATE IL PIACERE DI MISURARE LA VOSTRA?! GRAZIE E VI PREGO ILLUMINATEMI!!!
Allore vi spiego... ho la catena della mia moto (cb 500 four K1) che ha 2 maglie bloccate!
Quindi... oggi sono andato dal mio venditore di fiducia e con l'aiuto del catalogo regina mi ha venduto una catena marca appunto... regina modello PROFESSIONAL RS 136 in pratica una 530!
tornato a casa però mi sono accorto che quella nuova ha uno spessore più largo di circa 2 mm!
in pratica... quella vecchia è spessa 17,5 mm... mentre quella nuova 19,5 mm!!! (MISURANDO DA PIASTA A PIASTA DELLA MAGLIA ESTERNAMENTE)
ora sono tornato a vedere sul sito regina e cercando la catena per il modello della moto... trovo che va bene la 530!!!
e qui la domanda!!! NON è CHE MONTANDO QUESTA NUOVA VADO A GRATTTUGIARE QUALCOSA? QUALCUNO DI VOI L'HA GIA MONTATA?! VA BENE?! SECONDO VOI LA MISURA DI QUELLA VECCHIA è GIUSTA?!
MI FATE IL PIACERE DI MISURARE LA VOSTRA?! GRAZIE E VI PREGO ILLUMINATEMI!!!
-
Re: Catena regina per 500 four K1
sorbelli.ma ha scritto:tornato a casa però mi sono accorto che quella nuova ha uno spessore più largo di circa 2 mm!
ora sono tornato a vedere sul sito regina e cercando la catena per il modello della moto... trovo che va bene la 530!!! !
E ci mancherebbe: passo, diametro e lunghezza utile dei rullini DEVONO corrispondere, altrimenti a cosa servono gli standard? Il problema con la 500 è che il pignone gira a pochi mm dal carter, quindi una catena con gli OR, avendo una larghezza esterna più abbondante, gratta.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
-
- Carlos Amenda
SALVE... io per non sbagliare ho comprato il kit della D.I.D. 17\37 e cioe' rapporti leggermente piu' corti (catena senza OR) A 100 EURO.. Saluti...
la benzina nelle vene
moto : piaggio ciao\ piaggio bravo\piaggio vespa 50 special 4m (125)\ garelli katya \ garelli noi\ honda four 500 k0\
suzuki rg 500 gamma\ ktm exc 250 2t.
moto : piaggio ciao\ piaggio bravo\piaggio vespa 50 special 4m (125)\ garelli katya \ garelli noi\ honda four 500 k0\
DARIO 69 ha scritto::D SALVE... io per non sbagliare ho comprato il kit della D.I.D. 17\37 e cioe' rapporti leggermente piu' corti (catena senza OR) A 100 EURO.. Saluti...
ciao dario, ma 17\37 non è la misura pignone-corona di serie?sulla K è così...
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
NELLA K0\K1 L'ORIGINALE E 17\34... saluti...dangerousdave ha scritto:DARIO 69 ha scritto::D SALVE... io per non sbagliare ho comprato il kit della D.I.D. 17\37 e cioe' rapporti leggermente piu' corti (catena senza OR) A 100 EURO.. Saluti...
ciao dario, ma 17\37 non è la misura pignone-corona di serie?sulla K è così...
la benzina nelle vene