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alcune domande da un novello
Inviato: mer giu 27, 2007 1:16 pm
da mik_cbx
Ciao
come accennavo in presentazione, ho alcune domandine, e magari le risposte sono già in giro per il forum (abbiate pazienza, son novello...)
Ho comprato un
CB 500 four su eBay, perchè mi son fatto prendere, e perchè il prezzo non era male
ora è arrivato ed è già in mano al mio meccanico di fiducia, con l'obiettivo di rimetterlo a posto... senza fretta
ho alcune domande da farvi:
1. la moto è olandese... qualcuno è già passato dalla trafila di immatricolazione in Italia di mezzo usato europeo?
2. la moto è stata immatricolata nel 1976.
il numero di Telaio è CB500-2086498, quello di motore è CB500E-2146780
non mi trovo sulla tabella che riportate sul sito
CB500F (K2) 1973-1975
motore CB500E 2100001-236526
telaio CB500 2100001- ..........
ma credo sia comunque un K2
qualcuno può aiutarmi? (voglio tornare alla colorazione originale)
3. consigli, suggerimenti, idee su dove trovare pezzi di ricambio (oltre ad eBay)?
grazie mille e scusate la confusione... vedrò di studiare ed applicarmi!
ciao
mik
Inviato: mer giu 27, 2007 1:25 pm
da mako
ciao.
in effetti la k2 parte dal numero di telaio 2080551, ma lo puoi verificare da cose che difficilmente i vecchi proprietari hanno cambiato:
dietro fianchetto sx: K2 ha 3 fusibili, la k1 solo 1
Forcellone: la k2 ha il perno semplice ed ingrassatore nel forcellone davanti alla ruota post, il k1 ingrassi dal perno stesso
comando a manubrio sx: comando luci integrato sul k2, seprarato sul k1
...le altre cose possono essere state modificate dai proprietari
il colore più bello del k2 è secondo me Candy sapphire blu.
Inviato: mer giu 27, 2007 1:52 pm
da Pixel
Ciao! Per la nazionalizzazione dai un'occhiata
qui.
Inviato: mer giu 27, 2007 1:56 pm
da mik_cbx
mako ha scritto:ciao.
in effetti la k2 parte dal numero di telaio 2080551, ma lo puoi verificare da cose che difficilmente i vecchi proprietari hanno cambiato:
dietro fianchetto sx: K2 ha 3 fusibili, la k1 solo 1
Forcellone: la k2 ha il perno semplice ed ingrassatore nel forcellone davanti alla ruota post, il k1 ingrassi dal perno stesso
comando a manubrio sx: comando luci integrato sul k2, seprarato sul k1
...le altre cose possono essere state modificate dai proprietari
grazie Mako!
era esattamente l'informazione che cercavo...
non ho la moto sotto gli occhi, ma verificherò...
ottimo
mako ha scritto:il colore più bello del k2 è secondo me Candy sapphire blu.
bello.
anche su questo, non ho capito bene i
colori possibili...
ero affezionato al Candy Bacchus Olive (la prima che ho avuto, che dopo un botto era diventata marrone...), ma anche il Flake Sunrise Orange,
Purtroppo, però, scandagliando la rete non ho trovato una tabellina per stupidi (io) con foto = colorazione
mi devo applicare, eh?
sempre per quanto riguarda interventi "pesanti"... il motore ha perso la patina che originalmente lo rpoteggeva, perdendo così parte della sua pulizia e brillantezza...
qualcuno lo ha fatto lucidare? un'idea dell'investimento necessario?
Grazie!
mik
Inviato: mer giu 27, 2007 2:18 pm
da Attila
Cavolo! Ma sono andato sul sito del Bromuro e ho visto che è stato demolito da un hacker! Proprio mò che mi serviva...
Inviato: mer giu 27, 2007 2:36 pm
da mik_cbx
Attila ha scritto:Cavolo! Ma sono andato sul sito del Bromuro e ho visto che è stato demolito da un hacker! Proprio mò che mi serviva...
scusa, quale sarebbe?
chiedo,perchè mi sono appena accorto che honda4fun.it è un po' bufalato, e cliccando sul forum si finisce su un forum di lotto (dove, dannatamente, mi sono iscritto
)
mik
Inviato: mer giu 27, 2007 2:42 pm
da mako
per i colori c'è un ebay shop tedesco (o CB-teile-willich o motorradteile) che ha dei set competi (a prezzi astronomici) ma belli per farsi idea dei colori.
di marroni k2 ne esistono 2, (penso siano il Candy Garnet Brown ed il Brown metallic), ma verdi non ce n'è.
considera che i colori sono la giungla nella quale a turno tutti ci avventuriamo..qualcuno ne esce, altri....
Inviato: mer giu 27, 2007 3:20 pm
da cromabianca
mik_cbx ha scritto:
sempre per quanto riguarda interventi "pesanti"... il motore ha perso la patina che originalmente lo rpoteggeva, perdendo così parte della sua pulizia e brillantezza...
qualcuno lo ha fatto lucidare? un'idea dell'investimento necessario?
Grazie!
mik
In questo caso, mi sembra che sia da consigliare la sabbiatura, vero?
Qualcuno che ne capisce?
Inviato: mer giu 27, 2007 3:38 pm
da mik_cbx
cromabianca ha scritto:In questo caso, mi sembra che sia da consigliare la sabbiatura, vero?
Qualcuno che ne capisce?
temo...
e so che costa parecchio (operazione e tutto il collaterale di smontaggio, preparazione, etc)...
se qualcuno ha indicazioni, consigli, suggerimenti, amicodelcuginodelcognato che lo fanno.... ben venga!
mik
Inviato: mer giu 27, 2007 4:01 pm
da nannibegood
volendo basta solo un casino di buona volontà , carta vetro, spazzole di nylon, trapano, pasta abrasiva e olio di gomito, quest'ultimo ingrediente è richiesto in quantità industriali.