alcune domande da un novello

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
mik_cbx
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Iscritto il: gio ott 05, 2006 11:56 am

alcune domande da un novello

Messaggio da mik_cbx »

Ciao

come accennavo in presentazione, ho alcune domandine, e magari le risposte sono già in giro per il forum (abbiate pazienza, son novello...)

Ho comprato un CB 500 four su eBay, perchè mi son fatto prendere, e perchè il prezzo non era male

ora è arrivato ed è già in mano al mio meccanico di fiducia, con l'obiettivo di rimetterlo a posto... senza fretta

ho alcune domande da farvi:

1. la moto è olandese... qualcuno è già passato dalla trafila di immatricolazione in Italia di mezzo usato europeo?

2. la moto è stata immatricolata nel 1976.
il numero di Telaio è CB500-2086498, quello di motore è CB500E-2146780
non mi trovo sulla tabella che riportate sul sito
CB500F (K2) 1973-1975
motore CB500E 2100001-236526
telaio CB500 2100001- ..........
ma credo sia comunque un K2
qualcuno può aiutarmi? (voglio tornare alla colorazione originale)

3. consigli, suggerimenti, idee su dove trovare pezzi di ricambio (oltre ad eBay)?

grazie mille e scusate la confusione... vedrò di studiare ed applicarmi!

;-)

ciao

mik
mako
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Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

ciao.
in effetti la k2 parte dal numero di telaio 2080551, ma lo puoi verificare da cose che difficilmente i vecchi proprietari hanno cambiato:

dietro fianchetto sx: K2 ha 3 fusibili, la k1 solo 1
Forcellone: la k2 ha il perno semplice ed ingrassatore nel forcellone davanti alla ruota post, il k1 ingrassi dal perno stesso
comando a manubrio sx: comando luci integrato sul k2, seprarato sul k1

...le altre cose possono essere state modificate dai proprietari

il colore più bello del k2 è secondo me Candy sapphire blu.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Pixel
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Messaggio da Pixel »

Ciao! Per la nazionalizzazione dai un'occhiata qui.
KA-TSCHUMPF!-bràp-bràp-bràp-bràp-bràp-bràp-bràp...
mik_cbx
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Messaggio da mik_cbx »

mako ha scritto:ciao.
in effetti la k2 parte dal numero di telaio 2080551, ma lo puoi verificare da cose che difficilmente i vecchi proprietari hanno cambiato:

dietro fianchetto sx: K2 ha 3 fusibili, la k1 solo 1
Forcellone: la k2 ha il perno semplice ed ingrassatore nel forcellone davanti alla ruota post, il k1 ingrassi dal perno stesso
comando a manubrio sx: comando luci integrato sul k2, seprarato sul k1

...le altre cose possono essere state modificate dai proprietari


grazie Mako!
era esattamente l'informazione che cercavo...
non ho la moto sotto gli occhi, ma verificherò...
ottimo


mako ha scritto:il colore più bello del k2 è secondo me Candy sapphire blu.


bello.
anche su questo, non ho capito bene i colori possibili...
ero affezionato al Candy Bacchus Olive (la prima che ho avuto, che dopo un botto era diventata marrone...), ma anche il Flake Sunrise Orange,
Purtroppo, però, scandagliando la rete non ho trovato una tabellina per stupidi (io) con foto = colorazione
:?

mi devo applicare, eh? ;-)

sempre per quanto riguarda interventi "pesanti"... il motore ha perso la patina che originalmente lo rpoteggeva, perdendo così parte della sua pulizia e brillantezza...
qualcuno lo ha fatto lucidare? un'idea dell'investimento necessario?

Grazie!

mik
Attila
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Messaggio da Attila »

Cavolo! Ma sono andato sul sito del Bromuro e ho visto che è stato demolito da un hacker! Proprio mò che mi serviva...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
mik_cbx
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Iscritto il: gio ott 05, 2006 11:56 am

Messaggio da mik_cbx »

Attila ha scritto:Cavolo! Ma sono andato sul sito del Bromuro e ho visto che è stato demolito da un hacker! Proprio mò che mi serviva...


scusa, quale sarebbe?
chiedo,perchè mi sono appena accorto che honda4fun.it è un po' bufalato, e cliccando sul forum si finisce su un forum di lotto (dove, dannatamente, mi sono iscritto :evil: )

mik
mako
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Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

per i colori c'è un ebay shop tedesco (o CB-teile-willich o motorradteile) che ha dei set competi (a prezzi astronomici) ma belli per farsi idea dei colori.

di marroni k2 ne esistono 2, (penso siano il Candy Garnet Brown ed il Brown metallic), ma verdi non ce n'è.
considera che i colori sono la giungla nella quale a turno tutti ci avventuriamo..qualcuno ne esce, altri....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
cromabianca
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 5:46 pm

Messaggio da cromabianca »

mik_cbx ha scritto:
sempre per quanto riguarda interventi "pesanti"... il motore ha perso la patina che originalmente lo rpoteggeva, perdendo così parte della sua pulizia e brillantezza...
qualcuno lo ha fatto lucidare? un'idea dell'investimento necessario?

Grazie!

mik


In questo caso, mi sembra che sia da consigliare la sabbiatura, vero?

Qualcuno che ne capisce? :D
Tra tutte le moto... la Four
Tra tutte le Four... la 500
...ecco perché gli altri ci invidiano! 8)
mik_cbx
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Iscritto il: gio ott 05, 2006 11:56 am

Messaggio da mik_cbx »

cromabianca ha scritto:In questo caso, mi sembra che sia da consigliare la sabbiatura, vero?

Qualcuno che ne capisce? :D


temo...

e so che costa parecchio (operazione e tutto il collaterale di smontaggio, preparazione, etc)...

se qualcuno ha indicazioni, consigli, suggerimenti, amicodelcuginodelcognato che lo fanno.... ben venga!

;-)

mik
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

volendo basta solo un casino di buona volontà, carta vetro, spazzole di nylon, trapano, pasta abrasiva e olio di gomito, quest'ultimo ingrediente è richiesto in quantità industriali.
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nanni4fun.cim
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