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frizione o cambio ?
Inviato: dom giu 10, 2007 9:22 pm
da quattro
Il problema si verifica a marcia inserita (qualsiasi) è come se si sfrizionasse anche se non è proprio così la marcia sembra non saltare
scusate la confusione ma è difficile farvela provare?
vi è capitato?
Inviato: dom giu 10, 2007 9:38 pm
da Bob le mercenaire
Spiega bene, passo passo.
Inviato: dom giu 10, 2007 10:16 pm
da quattro
è come se per un attimo manca trazione poi riprende
Inviato: dom giu 10, 2007 10:47 pm
da fracacchio
Inviato: lun giu 11, 2007 2:13 am
da Bob le mercenaire
No, devi spiegare bene, senò è un rebus. Sfriziona, giusto? Cioè, durante la marcia sale di colpo di giri, senza motivo apparente, e senza che questo comporti un'accellerazine, giusto? Anzi, sembra che salga di giri ma rallenti la velocità , giusto?
E dopo questo fenomeno, roba di un momento, tutto torna apparentemente normale, fino alla volta successiva, giusto? Cioè non esce la marcia.
Allora se è questo può essere un olio sbagliato, che ti fa slittare la frizione (uno moderno, con additivi antiusura, inadeguato per la Four), o la frizione (cioè i dischi condotti) che è alla frutta, o qualche disco d'acciaio che si è imbarcato e ti causa vibrazioni e saltellamenti. O tutto insieme e di tutto un pò come succedeva a me.
Oppure ancora la frizione da registrare, perchè è "puntata", cioè non stacca completamente, e non permette alle 4 molle di lavorare a fondo.
Inviato: lun giu 11, 2007 1:01 pm
da piccoli-ing.-crescono
Se è un problema coastante potrebbe essere anche il P14 che si è sbanato.
Inviato: lun giu 11, 2007 1:16 pm
da DD
Bob le mercenaire ha scritto:No, devi spiegare bene, senò è un rebus. Sfriziona, giusto? Cioè, durante la marcia sale di colpo di giri, senza motivo apparente, e senza che questo comporti un'accellerazine, giusto? Anzi, sembra che salga di giri ma rallenti la velocità , giusto?
E dopo questo fenomeno, roba di un momento, tutto torna apparentemente normale, fino alla volta successiva, giusto? Cioè non esce la marcia.
Allora se è questo può essere un olio sbagliato, che ti fa slittare la frizione (uno moderno, con additivi antiusura, inadeguato per la Four), o la frizione (cioè i dischi condotti) che è alla frutta, o qualche disco d'acciaio che si è imbarcato e ti causa vibrazioni e saltellamenti. O tutto insieme e di tutto un pò come succedeva a me.
Oppure ancora la frizione da registrare, perchè è "puntata", cioè non stacca completamente, e non permette alle 4 molle di lavorare a fondo.
Beh, ma non doveva spiegarlo lui?
adesso l'hai suggestionato e ti dirà di sì anche se non è vero...
Inviato: lun giu 11, 2007 1:26 pm
da nannibegood
dangerousdave ha scritto:Bob le mercenaire ha scritto:No, devi spiegare bene, senò è un rebus. Sfriziona, giusto? Cioè, durante la marcia sale di colpo di giri, senza motivo apparente, e senza che questo comporti un'accellerazine, giusto? Anzi, sembra che salga di giri ma rallenti la velocità , giusto?
E dopo questo fenomeno, roba di un momento, tutto torna apparentemente normale, fino alla volta successiva, giusto? Cioè non esce la marcia.
Allora se è questo può essere un olio sbagliato, che ti fa slittare la frizione (uno moderno, con additivi antiusura, inadeguato per la Four), o la frizione (cioè i dischi condotti) che è alla frutta, o qualche disco d'acciaio che si è imbarcato e ti causa vibrazioni e saltellamenti. O tutto insieme e di tutto un pò come succedeva a me.
Oppure ancora la frizione da registrare, perchè è "puntata", cioè non stacca completamente, e non permette alle 4 molle di lavorare a fondo.
Beh, ma non doveva spiegarlo lui?
adesso l'hai suggestionato e ti dirà di sì anche se non è vero...
si, ogni tanto sul forum si arriva a topic da panico (crisi di panico isterico)
Inviato: lun giu 11, 2007 3:41 pm
da fracacchio
Bob le mercenaire ha scritto:No, devi spiegare bene, senò è un rebus. Sfriziona, giusto? Cioè, durante la marcia sale di colpo di giri, senza motivo apparente, e senza che questo comporti un'accellerazine, giusto? Anzi, sembra che salga di giri ma rallenti la velocità , giusto?
E dopo questo fenomeno, roba di un momento, tutto torna apparentemente normale, fino alla volta successiva, giusto? Cioè non esce la marcia.
Allora se è questo può essere un olio sbagliato, che ti fa slittare la frizione (uno moderno, con additivi antiusura, inadeguato per la Four), o la frizione (cioè i dischi condotti) che è alla frutta, o qualche disco d'acciaio che si è imbarcato e ti causa vibrazioni e saltellamenti. O tutto insieme e di tutto un pò come succedeva a me.
Oppure ancora la frizione da registrare, perchè è "puntata", cioè non stacca completamente, e non permette alle 4 molle di lavorare a fondo.
Meee.......le sà tutte!
Inviato: lun giu 11, 2007 5:01 pm
da quattro
ok ragazzi rincoglionito si ma ma ma
la marcia non scappa
anzichè un aumento di numero di giri
si ha l'impressione di un vuoto
è ho (seguendo la vostra bibbia alla lettera) Castrol 15/50 gps
che cosa può essere ?
si può rompere il cambio mentre sono in marcia e farmi volare giù