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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: dom feb 02, 2014 8:37 pm
da orso1four
Io ho ritirato venerdì i raggi e niples cromati opachi. Li ho portati in galvanica così come li ho smontati. Oggi ho rimontato il cerchio posteriore e non ho avuto nessuna difficoltà per riavviare i raggi ai niples.

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: dom feb 02, 2014 8:59 pm
da guido56
Stiamo diventando un forum di raggiatori.
La cosa mi piace :wink:
Vuol dire che forse so stato utile :D

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: dom feb 02, 2014 9:36 pm
da lorenzo400
Candy blue green su K1 c'è eccome, così come il valleverde :mrgreen: il candy garnett brown (cioè il marrone del 500) e il polinesian blue (che non è il blu del K2)

http://yamiya750.com/B060.jpg

Guido, nessun K1 era importato in italia, sono tutti acquistati da concessionari esteri (tramite concessionari italiani) e immatricolati qui. Ma su richiesta del compratore! E' un colore prevalentemente venduto in giappone e australia, così come il valleverde è stato venduto molto in USA. In Europa (francia, germania, UK e Olanda) sono state vendute prevalentemente candy gold e candy ruby red, motivo per cui la maggior parte dei K1 immatricolati qui sono di quel colore (era più facile farle arrivare) ;)

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: lun feb 03, 2014 12:59 am
da bramante
lorenzo400 ha scritto:....... sono state vendute prevalentemente candy gold e candy ruby red, motivo per cui la maggior parte dei K1 immatricolati qui sono di quel colore (era più facile farle arrivare) ;)


Anche perchè a parere personale, sono i colori più belli!

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: lun feb 03, 2014 10:00 am
da ack3r
VE LO DICO PER ESPERIENZA DIRETTA....

Quando i raggi non avvitano nei Nipple (apparte casi di sporcizia...) è perchè vi hanno reso materiale di qualcun'altro.
Nel mio caso specifico mi diedero i raggi di un'altra persona e quindi non avvitavano perchè diverso il passo.
Lo spessore della zincatura non può compromettere l'avvitatura.

Cosa diversa per la cromatura, dove lo spessore c'è e come.

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: lun feb 03, 2014 10:08 am
da ack3r
bramante ha scritto:
ack3r ha scritto:....però temo che per la pompa freno non sia una buona idea riverniciarla causa vicinanza all'olio corrosivo dei freni...sarei curioso di vedere i risultati e durabilità del prodotto da te indicato.


Per la storia dell'olio....
Un caro amico mi ha consigliato di spruzzare acqua prima e dopo operare su pompa e pinza.
Questo evita che l'olio possa corrodere vernice e/o trasparente.

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: lun feb 03, 2014 10:15 am
da Mugen_Stumpo
i miei avvitano, ma forzano ad un certo punto... come se non andassero oltre...

i nippli mi paiono proprio i miei :evil:

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: lun feb 03, 2014 1:59 pm
da guido56
lorenzo400 ha scritto:Candy blue green su K1 c'è eccome, così come il valleverde :mrgreen: il candy garnett brown (cioè il marrone del 500) e il polinesian blue (che non è il blu del K2)

http://yamiya750.com/B060.jpg

Guido, nessun K1 era importato in italia, sono tutti acquistati da concessionari esteri (tramite concessionari italiani) e immatricolati qui. Ma su richiesta del compratore! E' un colore prevalentemente venduto in giappone e australia, così come il valleverde è stato venduto molto in USA. In Europa (francia, germania, UK e Olanda) sono state vendute prevalentemente candy gold e candy ruby red, motivo per cui la maggior parte dei K1 immatricolati qui sono di quel colore (era più facile farle arrivare) ;)


Non sapevo che le K1 non fossero importate in Italia.Che c'era il verde,lo so,la mia in origine era verde.
Ormai pero' ho deciso di farla candy ruby red.
:arrow: Bramante,il candy blue green alla luce del sole e' spettacolare.

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: lun feb 03, 2014 3:03 pm
da lorenzo400
E infatti non c'erano! K0 e K1 erano solo di importazione a richiesta. Dal K2 i concessionari hanno iniziato a venderle autonomamente.

Poi c'è questo sandcast che conosciamo
Guido lo faccio spedì a te così sdogani tu tanto sò due lire più iva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.ebay.com/itm/331120055291?ss ... 1423.l2648

L'ho aggiunto alla watch list, sai il rilancio all'ultimo secondo :D

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: lun feb 03, 2014 10:23 pm
da ack3r
Oh questa la devo dire...

Purtroppo vi ho visto una sola volta e neanche tutti...Ma non sarebbe una buona cosa mettere una foto di ognuno di noi sotto al nick ?


Poi, oggi ho approfittato dei due raggi di luce che sono usciti, per mettere in moto Gennarino e portarlo alla sua prima girata"senza targa".
L'ho portato nel piazzale vicino a casa per due foto e poi ho fatto un paio di cento metri per provare le marce.
Intanto le foto nel piazzale, foto destinate ad Asi.
Secondo voi vogliono il fondo con telo o va bene il muro ?

Immagine

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Vi ripeto che IL COLORE IN FOTO NON VIENE, ma ripeto che è fantastica.

Appena tornato in garage due sorpresine..
Tracce di olio sotto alla pinza e goccia di benzina dalla vite drenaggio terzo carbs.
Risolvibile, ho smontato la pinza e trovato pissolo cratere nel pistone e nella vaschetta devo cambiare l'Or.

Per il resto per ora tocco ferro..

P.s.
Secondo voi queste foto vanno bene per l'Asi ?