E finalmente la 750...
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Re: E finalmente la 750...
Preso gli scatoloni per l'invio nel lontano Friuli di tutta la carrozzeria. Su consiglio di Giuseppe Mingot ho ordinato da MD-Motorradteile dei fianchetti in plastica rigida, Quelli che avevo preso erano a suo avviso troppo morbidi per prendere bene la verniciatura. Altra spesa...sigh!!!! Arrivati ieri....sono effettivamente più belli degli altri, e hanno già i fori per gli emblemi.
Sarà mai finita la bestiaccia???
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Re: E finalmente la 750...
C'è una questione che ormai si sta facendo concreta, ogni giorno di più. Gli scarichi....
Dove trovare degli HM300, magari in replica, senza doversi svenare o fare un secondo mutuo dopo quello della casa?
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Re: E finalmente la 750...
Scatoloni pronti per la spedizione a Udine. In uno viaggia il serbatoio da solo, avvolto nella plastica a bolle e immerso nelle patatine di polistirolo. Nell’altro ci sono gli altri pezzi: i fianchetti, le bandiere porta faro e la calotta del faro stesso. Sono riuscito con un gioco di incastri a mantenere gli stessi imballaggi della spedizione dal venditore, così sono sicuro che i pezzi viaggiano protetti. Giovedì se riesco faccio la spedizione.
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Re: E finalmente la 750...
Buon Anno Nuovo a tutti!!!
Il 30 dicembre gli scatoloni con i pezzi della carrozzeria della K1 sono partiti per Udine e sono arrivati regolarmente.
Adesso non resta che attendere che il lavoro di verniciatura sia fatto.
Nel frattempo ho recuperato dalla scatola dei pezzi sfusi i grossi bulloni di fissaggio delle marmitte al telaio, con relative rondelle e dadi. Ripuliti e messi da parte. Devo portare a cromare le flange di bloccaggio degli scarichi (quelle a stella), perchè la cromatura è cotta dal tempo e si è staccata non appena ho tentato di dare una ripulita.
Trovare delle repliche di HM300 a prezzo onesto è una MISSION pressochè IMPOSSIBLE!!!
Sto facendo qualche tentativo in altre direzioni che non siano l'acquisto diretto. Vediamo che succede....
Il lavoro continua!!
Il 30 dicembre gli scatoloni con i pezzi della carrozzeria della K1 sono partiti per Udine e sono arrivati regolarmente.
Adesso non resta che attendere che il lavoro di verniciatura sia fatto.
Nel frattempo ho recuperato dalla scatola dei pezzi sfusi i grossi bulloni di fissaggio delle marmitte al telaio, con relative rondelle e dadi. Ripuliti e messi da parte. Devo portare a cromare le flange di bloccaggio degli scarichi (quelle a stella), perchè la cromatura è cotta dal tempo e si è staccata non appena ho tentato di dare una ripulita.
Trovare delle repliche di HM300 a prezzo onesto è una MISSION pressochè IMPOSSIBLE!!!
Sto facendo qualche tentativo in altre direzioni che non siano l'acquisto diretto. Vediamo che succede....
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Re: E finalmente la 750...
starfighter ha scritto:C'è una questione che ormai si sta facendo concreta, ogni giorno di più. Gli scarichi....
Dove trovare degli HM300, magari in replica, senza doversi svenare o fare un secondo mutuo dopo quello della casa?
Contatta Guido Ciomei
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: E finalmente la 750...
ANTO ha scritto:starfighter ha scritto:C'è una questione che ormai si sta facendo concreta, ogni giorno di più. Gli scarichi....
Dove trovare degli HM300, magari in replica, senza doversi svenare o fare un secondo mutuo dopo quello della casa?
Contatta Guido Ciomei
Anto,lo sai,son quelle del Jap.
Ora come ora,a differenza di quando le presi io direttamente dal Giappone,con il rischio di dogana(me le fermarono a Malpensa)credo che le abbia CMS .Lo so,non son proprio a buon mercato,ma credo sia l'unica soluzione .Poi,magari si possono mettere le 341 replica ,non sono male,ma qua e'tutto soggettivo.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: E finalmente la 750...
Come pensavo. Grazie Guido.
Le 341 no, non le metterei proprio. Smentirei la mia natura di maniaco dell’originalità. O le HM300 o niente. Non voglio una moto che fa le fusa come una gattina. Voglio sentire un ringhio cavernoso......
Le 341 no, non le metterei proprio. Smentirei la mia natura di maniaco dell’originalità. O le HM300 o niente. Non voglio una moto che fa le fusa come una gattina. Voglio sentire un ringhio cavernoso......
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Re: E finalmente la 750...
starfighter ha scritto:Come pensavo. Grazie Guido.
Le 341 no, non le metterei proprio. Smentirei la mia natura di maniaco dell’originalità. O le HM300 o niente. Non voglio una moto che fa le fusa come una gattina. Voglio sentire un ringhio cavernoso......
Se vuoi sentire il ringhio cavernoso ,quelle del Jap fanno al caso tuo,son piu' rumorose anche delle HM300
Il fatto e' che sono senza numeri e non so se te la cavi in fase di collaudo in MTC (se devi farlo).Io feci il collaudo con le marmitte HM341 gentilmente prestatemi da un amico e vidi che l'ingegnere ci dette una sbirciatina.Magari dalle tue parti non ci fanno caso ma questo e' quello che capito' a me.Poi,forse me la passavano ugualmente ma decisi di non rischiare.
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Re: E finalmente la 750...
guido56 ha scritto:starfighter ha scritto:Come pensavo. Grazie Guido.
Le 341 no, non le metterei proprio. Smentirei la mia natura di maniaco dell’originalità. O le HM300 o niente. Non voglio una moto che fa le fusa come una gattina. Voglio sentire un ringhio cavernoso......
Se vuoi sentire il ringhio cavernoso ,quelle del Jap fanno al caso tuo,son piu' rumorose anche delle HM300
Il fatto e' che sono senza numeri e non so se te la cavi in fase di collaudo in MTC (se devi farlo).Io feci il collaudo con le marmitte HM341 gentilmente prestatemi da un amico e vidi che l'ingegnere ci dette una sbirciatina.Magari dalle tue parti non ci fanno caso ma questo e' quello che capito' a me.Poi,forse me la passavano ugualmente ma decisi di non rischiare.
Si, il collaudo dovrà farlo. Procedura B, perchè è radiata d'ufficio e quindi devo farle fare il collaudo in MTC. Mi serviranno quindi quelle stampigliate HM300.
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Re: E finalmente la 750...
A rigor di logica, le uniche marmitte accettabili in sede di collaudo dovrebbero essere le HM CB750.
Questo perchè il DGM (che è il documento ufficiale sul quale si deve basare il collaudatore), riporta solo quella sigla e se ne sbatte altamente delle successive HM300, 341 ecc.
Poi si sa come vanno queste cose, si passa dal collaudatore maniaco che ti controlla anche la lampadina della freccia a quello che ti passa la moto col 4 in 1 Marving.
"In medio stat virtus" quindi il collaudatore giusto dovrebbe essere severo quanto basta, ma disponibile ad ascoltare le spiegazioni e le prove portate dall'esaminando ed eventualmente ad accettarle.
Ecco il DGM:
https://www.honda4fun.com/dwnload/DGM/CB750_DGM.pdf
Questo perchè il DGM (che è il documento ufficiale sul quale si deve basare il collaudatore), riporta solo quella sigla e se ne sbatte altamente delle successive HM300, 341 ecc.
Poi si sa come vanno queste cose, si passa dal collaudatore maniaco che ti controlla anche la lampadina della freccia a quello che ti passa la moto col 4 in 1 Marving.
"In medio stat virtus" quindi il collaudatore giusto dovrebbe essere severo quanto basta, ma disponibile ad ascoltare le spiegazioni e le prove portate dall'esaminando ed eventualmente ad accettarle.
Ecco il DGM:
https://www.honda4fun.com/dwnload/DGM/CB750_DGM.pdf
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...