Nemoblack ha scritto:Ragà ... non mi dite niente... ma a dire la verità , sul fatto della patente nn vedo dove siano le perplessità ...
"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg),
è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"
Ok, la moto magari non supera i 0,16, ma i 25 kw si, quindi ci vogliono 2 anni di patente...
Se la moto è rossa
O verde ci vuole la patente...
ok ma la mia nn è verde;
Vero, però è rossa, e quindi ci vuole..!
In programmese, è una porta OR, e con ALMENO un 1, il segnale passa..!
Non vi trovate?
- E.-
"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg),
è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"
sono casi diversi.
quella O è la causa di tutto...
si possono intendere "moto con 25kw
oppure con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg
la O mi identifica una possibilità di "scelta",un'alternativa...pensate alla nuova legge della patente B (50kw/ton non esclude veicoli con più di 50kw,purché siano dei "bestioni" tipo suv o camion),la cosa che mi dicono anche a scuola guida,riguardo al fatto che il rapporto sia inerente solo alle moto più leggere , è che ci dovrebbe essere una E al posto di una O :
L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW E con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg...
così sarei stato costretto ad avere una moto da 25kw o meno per forza di cose
quel "subordinata" invece c'entra poco,non fa altro che porre un limite di tempo la condizione sopracitata
comunque mi sa che finché non chiedo in motorizzazione una bella spiegazione si va poco lontano