meglio la 400 o la 500??

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
yoi

Messaggio da yoi »

giulo, guarda qui: http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/ ... tion.page#

ma mica capisco le dimensioni...
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Oliver64 ha scritto:
Bob le mercenaire ha scritto:Purtoppo devo dirti che la mia a quel regime spingeva regolare, forse hai problemi di anticipo. :roll: Boh, però forse è solo una tua impressione.
Comuque questa polemica, come sempre, lascia fuori i possessori del 750.

Guardateli, i cocchi di mamma Honda, come si pavoneggiano in tutta la loro scicchettosa superiorità dimensionale... degni emuli di quei profittatori che si permettono di passeggiare in Ferrari e una figona a fianco, mentre il popolo affamato sgomita per un tozzo di pane. Cosa hanno fatto LORO per avere tutti quei cc? Quali denari hanno intascato e di chi hanno rubato il sudore, per potersi permettere lo sfizio dei 190? Mentre noi degeneriamo nel degrado di trafilaggi inguaribili e di forchette irreparabili, sozzi di sudore e d'olio, loro discettano amabilmente di k0 e dei soldoni tintinnanti che ci vogliono per assicurarselo. Mentre noi riscattiamo a caro prezzo dal Ciabini le pietose spoglie di quello che fu, mentre noi spargiamo maldestramente sabbia sul mezzo per anche solo affittare il fugace sogno (solo il sogno, amici miei!) del "sandcast", loro troneggiano sulle impeccabili selle del Trezzi e ci guardano, e si burlano tra loro della nostra piccolezza.
Niente li muove a compassione, niente infrange la loro algidità, indurita negli anni dall'uso dell'indifferenza più supponente. Tale è la perversione del loro potere, che essi godono nel vedere i 400 e i 500 litigare, e magari, un domani, i 400 e i 500 fare comunella per vessare, nelle periferie miserabili della storia motociclistica, i poveri 350. Sempre più in basso, la nostra onorevole storia; sempre più in alto, le loro astute macchinazioni di palazzo.
Fino al giorno, però, in cui un tale distacco renderà franoso il terreno sotto i loro piedi; fino al giorno in cui sarà tanto il nostro rancore che mancherà loro l'oggetto del loro scherno e il pretesto del loro potere; e i 350 marceranno avanti ai 400 e ai 500, per giungere nottetempo ai loro garage, con i malfermi fari e le sonanti catene interne, con le rugginose cromature e le bitorzolute selle, a ricordare a Lorsignori che, chiuso un ciclo, se ne apre un altro.

Possessori di Honda Four "le altre", unitevi! :twisted:


E io, che ho una 350 e una 750? Vale anche per i possessori di F1?
E Tdz, 400 e 750?
Devo sentirmi un latifondista?
Doppia personalità?
Oddio.... e adesso, che faccio?
parli tu! io non ho ne la 350 e neanche un 500
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

MrZ ha scritto:
Oliver64 ha scritto:
Bob le mercenaire ha scritto:Purtoppo devo dirti che la mia a quel regime spingeva regolare, forse hai problemi di anticipo. :roll: Boh, però forse è solo una tua impressione.
Comuque questa polemica, come sempre, lascia fuori i possessori del 750.

Guardateli, i cocchi di mamma Honda, come si pavoneggiano in tutta la loro scicchettosa superiorità dimensionale... degni emuli di quei profittatori che si permettono di passeggiare in Ferrari e una figona a fianco, mentre il popolo affamato sgomita per un tozzo di pane. Cosa hanno fatto LORO per avere tutti quei cc? Quali denari hanno intascato e di chi hanno rubato il sudore, per potersi permettere lo sfizio dei 190? Mentre noi degeneriamo nel degrado di trafilaggi inguaribili e di forchette irreparabili, sozzi di sudore e d'olio, loro discettano amabilmente di k0 e dei soldoni tintinnanti che ci vogliono per assicurarselo. Mentre noi riscattiamo a caro prezzo dal Ciabini le pietose spoglie di quello che fu, mentre noi spargiamo maldestramente sabbia sul mezzo per anche solo affittare il fugace sogno (solo il sogno, amici miei!) del "sandcast", loro troneggiano sulle impeccabili selle del Trezzi e ci guardano, e si burlano tra loro della nostra piccolezza.
Niente li muove a compassione, niente infrange la loro algidità, indurita negli anni dall'uso dell'indifferenza più supponente. Tale è la perversione del loro potere, che essi godono nel vedere i 400 e i 500 litigare, e magari, un domani, i 400 e i 500 fare comunella per vessare, nelle periferie miserabili della storia motociclistica, i poveri 350. Sempre più in basso, la nostra onorevole storia; sempre più in alto, le loro astute macchinazioni di palazzo.
Fino al giorno, però, in cui un tale distacco renderà franoso il terreno sotto i loro piedi; fino al giorno in cui sarà tanto il nostro rancore che mancherà loro l'oggetto del loro scherno e il pretesto del loro potere; e i 350 marceranno avanti ai 400 e ai 500, per giungere nottetempo ai loro garage, con i malfermi fari e le sonanti catene interne, con le rugginose cromature e le bitorzolute selle, a ricordare a Lorsignori che, chiuso un ciclo, se ne apre un altro.

Possessori di Honda Four "le altre", unitevi! :twisted:


E io, che ho una 350 e una 750? Vale anche per i possessori di F1?
E Tdz, 400 e 750?
Devo sentirmi un latifondista?
Doppia personalità?
Oddio.... e adesso, che faccio?
parli tu! io non ho ne la 350 e neanche un 500


In compenso hai il PX....
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

momiji ha scritto:giulo, guarda qui: http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/ ... tion.page#

ma mica capisco le dimensioni...


Il link non funge...stavi guardando le dimensioni del Phantom moderno?
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

Oliver64 ha scritto:
E io, che ho una 350 e una 750? Vale anche per i possessori di F1?
E Tdz, 400 e 750?
Devo sentirmi un latifondista?
Doppia personalità?
Oddio.... e adesso, che faccio?
Ti tieni due 550 e ti adatti :wink:
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Oliver64 ha scritto:
MrZ ha scritto:E io, che ho una 350 e una 750? Vale anche per i possessori di F1?
E Tdz, 400 e 750?
Devo sentirmi un latifondista?
Doppia personalità?
Oddio.... e adesso, che faccio?
parli tu! io non ho ne la 350 e neanche un 500

In compenso hai il PX....
PX? cos'é?
Questa moto non l'ho mai sentita
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

il phantom.... :? :roll: :shock:

Meglio metzeler (non so se le lasertec le fanno per il 400, altrimenti della me77 ne sento parlare bene) o avon roadrunner (chiedi a igor)
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

momiji ha scritto:jaddu, mi dici che gomma è quella dietro? il disegno mi ricorda qualcosa...

e se è quella che spero sia, si trova?
graz
y


giulo ha scritto:Adesso aspetto anch'io la risposta definitiva dal Jaddupizzaru!


si,e' proprio una Pirelli Phantom!diciamo ke proprio moderna non e'( :oops: ),qualke annetto ce l'ha...
potete vederlo voi stessi dalle foto ke allego.. cmq devo dirvi ke nonostante i suoi anni,si comporta egregiamente sull'asciutto,ma un po' meno sul bagnato!la gomma e' in ottimo stato,me l'hanno regalata tempo fa,e l'ho montata circa 3-4 mesetti orsono. il vekkio proprietario mi ha assicurato ke e' stata conservata scrupolosamente(e si vede)!
le misure sono 130/90-17.

Immagine
Immagine
Immagine
PS:le foto le ho scattate adesso apposta x voi(finalmente ankio ho comprato una bella makkinetta digitale!!!)!!! :D :D
PPS:qualcuno di voi mi dice quanti anni ha esattamente la gomma? Grazie!!! :wink:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

secondo me è del 1995
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

jaddupizzaru ha scritto:
momiji ha scritto:jaddu, mi dici che gomma è quella dietro? il disegno mi ricorda qualcosa...

e se è quella che spero sia, si trova?
graz
y


giulo ha scritto:Adesso aspetto anch'io la risposta definitiva dal Jaddupizzaru!


si,e' proprio una Pirelli Phantom!diciamo ke proprio moderna non e'( :oops: ),qualke annetto ce l'ha...
potete vederlo voi stessi dalle foto ke allego.. cmq devo dirvi ke nonostante i suoi anni,si comporta egregiamente sull'asciutto,ma un po' meno sul bagnato!la gomma e' in ottimo stato,me l'hanno regalata tempo fa,e l'ho montata circa 3-4 mesetti orsono. il vekkio proprietario mi ha assicurato ke e' stata conservata scrupolosamente(e si vede)!
le misure sono 130/90-17.



Cambia gomma jaddu, io ci ho fatto 30 km (era del vecchio proprietario) e mi sono bastati. E poi mi sembra vecchiotta (anche se può sembrare nuovo il battistrada, la gomma diventa legnosa)
Mi rendo conto che le gomme sono un investimento, ma ti ripagano silenziosamente.
Io per quel poco che ti posso dire ringrazio le mie gomme ogni volta che comincia a piovere in autostrada :wink:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Rispondi