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Inviato: mer nov 02, 2011 11:00 pm
da Gian77
iperpaolo ha scritto:@jrampa
ti giuro sono praticamente identici i miei filtri,cambia qualche smusso che fa capire che non provengono dalla stessa fabbrica, ma per cercarli ero andato ad occhio su ebay e avevo preso quelli che assomigliavano di più ai tuoi. Ma mi sono capitati questi così che son buoni giusto da buttare, perdono pure qualche goccia. :evil:

a questo punto devo tirare giù i carburatori, è veramente appiccicosa questa gelatina.

@gian77, si si le bobine sono OK, dopo aver aperto richiudi come consigliava Carlofour, io avendo fretta ho usato silicone,piastrine di alluminio e guaine termorestringenti, lui diceva di fonderci sopra altra plastica, oppure aggiungo io, stucco per carrozzieri, forse lo trovi pure nero ed è una resina che non conduce.


consiglio... forse ci hai già pensato... ma se ne prendi di nuovi mettili in ammollo nella benza prima di montarli x verificare che non si squagli nulla

Inviato: mer nov 02, 2011 11:13 pm
da iperpaolo
dici i filtri ? e direi, non ci casco più eheh :D

Inviato: ven nov 04, 2011 6:55 pm
da iperpaolo
eliminata tutta la gelatina, ora va a 4, diciamo che ora si può fare la carburazione normale senza impazzire. scoppietta quando è calda..è magra giusto ?

Inviato: sab nov 05, 2011 4:09 pm
da stunfs
Iper insomma,vuoi uscire da quella tana impennando!

Inviato: sab nov 05, 2011 4:18 pm
da Rosco P. Coltrane
iperpaolo ha scritto:dici i filtri ? e direi, non ci casco più eheh :D



paolo fai come ho fatto io, ricordi i filtrini che ho messo sulla mia moto? li ho presi alla piaggio perche sta vicino casa, sono trasparenti quindi puoi anche vedere eventuali impurità fermarsi sulla retina interna e quindi cambiarli. poi sono mesi che li testo e ti posso assicurare che non si scioglie nulla. :wink:

tic tic tic tic

Inviato: dom nov 06, 2011 9:40 pm
da iperpaolo
filtrini trasparenti in arrivo, li monto questa settimana, sono la versione in vetro smontabile, almeno prendono anche meno calore dal motore.

Oggi ho cambiato le candele, visto che sospettavo che si fossero bruciate, ho messo delle candele di recupero (d8sl..una cosa del genere...hanno 30 anni) in attesa che arrivino le d7ea.
Funziona tutto, minimo perfetto, ma si sente un tic tic tic tic

ho smontato i tappi coprivalvole pensando fossero sregolati i martelletti...no perfetti.
richiudo..sempre tic tic tic

ricontrollo un po' tutto, poi decido di andarmene a mangiare..spengo le luci..e dalla moto ancora accesa vedo partire flash blu dal motore.

in poche parole la bobina sx a bassi regimi..fa scoccare una scintilla sulla candela e una sul telaio, quasi alternativamente. ecco perchè è fiacchissimo il motore sotto 4000 giri !

mi appello a Carlofour che comprende le cose con l'elettricità dentro,
la bobina fa una favolosa e luminosa scintillona cha parte dal filo di alimentazione Bianco/nero e va a schioccare sulla vite di ancoraggio (quindi a massa).
parte proprio da dove si infila il cavo bianco e nero nella bobina.

e se tolgo una candela la scintilla non è saltuaria ma diventa fortissima e ancora più veloce.

la bobina è in corto ? qualcosa non va nell'impianto ? se monto 2 bobine della fiat 500 del 98 esplode qualcosa ?

Re: tic tic tic tic

Inviato: dom nov 06, 2011 9:46 pm
da iperpaolo
è il cavo bianco che alimenta un avvolgimento interrotto o quasi che non potendo scaricare interamente sulla candela scarica a massa ?????

Inviato: dom nov 06, 2011 10:27 pm
da DB
ma 2 bobine nuove no eh?! :D

Inviato: dom nov 06, 2011 10:33 pm
da iperpaolo
DB ha scritto:ma 2 bobine nuove no eh?! :D


seeeeee, lo yen, il dollaro e l'euro, papandreou, lo spread, il nano, l'inps, la pioggia, la benzina e la birra e io mi dovrei pure comprare due bobine nuove eheheh

Inviato: dom nov 06, 2011 10:41 pm
da iperpaolo
stunfs ha scritto:Iper insomma,vuoi uscire da quella tana impennando!


oggi tentando di uscire dal garage passando su un pezzetto di via di campagna ho fatto uno spettacolare burnout sulla cacca di un cane.... :x