iperpaolo ha scritto:@jrampa ti giuro sono praticamente identici i miei filtri,cambia qualche smusso che fa capire che non provengono dalla stessa fabbrica, ma per cercarli ero andato ad occhio su ebay e avevo preso quelli che assomigliavano di più ai tuoi. Ma mi sono capitati questi così che son buoni giusto da buttare, perdono pure qualche goccia.
a questo punto devo tirare giù i carburatori, è veramente appiccicosa questa gelatina.
@gian77, si si le bobine sono OK, dopo aver aperto richiudi come consigliava Carlofour, io avendo fretta ho usato silicone,piastrine di alluminio e guaine termorestringenti, lui diceva di fonderci sopra altra plastica, oppure aggiungo io, stucco per carrozzieri, forse lo trovi pure nero ed è una resina che non conduce.
consiglio... forse ci hai già pensato... ma se ne prendi di nuovi mettili in ammollo nella benza prima di montarli x verificare che non si squagli nulla
eliminata tutta la gelatina, ora va a 4, diciamo che ora si può fare la carburazione normale senza impazzire. scoppietta quando è calda..è magra giusto ?
iperpaolo ha scritto:dici i filtri ? e direi, non ci casco più eheh
paolo fai come ho fatto io, ricordi i filtrini che ho messo sulla mia moto? li ho presi alla piaggio perche sta vicino casa, sono trasparenti quindi puoi anche vedere eventuali impurità fermarsi sulla retina interna e quindi cambiarli. poi sono mesi che li testo e ti posso assicurare che non si scioglie nulla.
filtrini trasparenti in arrivo, li monto questa settimana, sono la versione in vetro smontabile, almeno prendono anche meno calore dal motore.
Oggi ho cambiato le candele, visto che sospettavo che si fossero bruciate, ho messo delle candele di recupero (d8sl..una cosa del genere...hanno 30 anni) in attesa che arrivino le d7ea.
Funziona tutto, minimo perfetto, ma si sente un tic tic tic tic
ho smontato i tappi coprivalvole pensando fossero sregolati i martelletti...no perfetti.
richiudo..sempre tic tic tic
ricontrollo un po' tutto, poi decido di andarmene a mangiare..spengo le luci..e dalla moto ancora accesa vedo partire flash blu dal motore.
in poche parole la bobina sx a bassi regimi..fa scoccare una scintilla sulla candela e una sul telaio, quasi alternativamente. ecco perchè è fiacchissimo il motore sotto 4000 giri !
mi appello a Carlofour che comprende le cose con l'elettricità dentro,
la bobina fa una favolosa e luminosa scintillona cha parte dal filo di alimentazione Bianco/nero e va a schioccare sulla vite di ancoraggio (quindi a massa).
parte proprio da dove si infila il cavo bianco e nero nella bobina.
e se tolgo una candela la scintilla non è saltuaria ma diventa fortissima e ancora più veloce.
la bobina è in corto ? qualcosa non va nell'impianto ? se monto 2 bobine della fiat 500 del 98 esplode qualcosa ?
seeeeee, lo yen, il dollaro e l'euro, papandreou, lo spread, il nano, l'inps, la pioggia, la benzina e la birra e io mi dovrei pure comprare due bobine nuove eheheh