WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

iperpaolo ha scritto:
si sono isolate, tonnellate di silicone,il cavo non tocca nulla, dentro c'é uno strato di nastro leggero sopra la saldatura, poi l'alluminio che chiude la camicia, poi il silicone, poi la piastra di alluminio che chiude il buco della fresatura, e poi sto nastro che calcola ho usato per riparare pure il cavi di un gruppo elettrogeno da 60kw, é spessissimo, ieri per togliere ogni dubbio ho preso una grande guaina termorestringente e c'ho infilato dentro la bobina, scaldato e sigillato tutto.

poi mentre provavo la bobbina con le candela fuori dalla testata ho fulminato una lampada a basso consumo del banco di lavoro, che ha iniziato a lampeggiare insieme alla candela :shock:

:shock: :shock: :shock:

vai cosi paolo! :lol: :D
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

per carburare bene sto motore senza impazzire, visto che non ho mai messo mano su queste regolazioni.

vacuometro?
colortune?
filtro originale ?

altra cosa, i cavi acceleratore WEMOTO sono buoni ?

per i romani ma anche per i ciociari, visto che sto sul confine : filiali di assicurazioni già testate che non rompono le scatole troppo per assicurare la moto senza isrizioni tipo fmi asi igt docg cnn.
visto che mio ZIO assicuratore mi farebbe 600 euro annuali minimo :? ""e te sto a fa lo sconto"" ma vava.
Clandestino

Messaggio da Clandestino »

iperpaolo ha scritto:per carburare bene sto motore senza impazzire, visto che non ho mai messo mano su queste regolazioni.

vacuometro?
colortune?
filtro originale ?

per i romani ma anche per i ciociari, visto che sto sul confine : filiali di assicurazioni già testate che non rompono le scatole troppo per assicurare la moto senza isrizioni tipo fmi asi igt docg cnn.
visto che mio ZIO assicuratore mi farebbe 600 euro annuali minimo :? ""e te sto a fa lo sconto"" ma vava.

penso che qualsiasi filiale helvetia con iscrizione al motoclub non ti farà problemi...
http://www.motodepocaroma.it/
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

Clandestino ha scritto:
iperpaolo ha scritto:per carburare bene sto motore senza impazzire, visto che non ho mai messo mano su queste regolazioni.

vacuometro?
colortune?
filtro originale ?

penso che qualsiasi filiale helvetia con iscrizione al motoclub non ti farà problemi...

sai mica quanto costa l'iscrizione al motod'epoca club ? se lo faccio in un altro motoclub va bene ? qua vicino a Palestrina ce n'è uno FMI
claudio

Messaggio da claudio »

iperpaolo ha scritto:altra cosa, i cavi acceleratore WEMOTO sono buoni ?

Io ce l'ho sul 400, mi sembrano stiano facendo una buona riuscita (grattatio pallarum omnia mala fugat)

iperpaolo ha scritto:per i romani ma anche per i ciociari, visto che sto sul confine : filiali di assicurazioni già testate che non rompono le scatole troppo per assicurare la moto senza isrizioni tipo fmi asi igt docg cnn.

Le assicurazioni tipo Helvetia hanno come requisito l'iscrizione ad un Moto Club. Ora, se hai bisogno della certificazione FMI per la moto ti iscrivi all'FMI (costo 50 euro), porti la tessera all'Helvetia e fai l'assicurazione.
Se invece non ti serve iscrivere la moto all'FMI, ti iscrivi ad un qualunque motoclub (qui la scelta cade su questo o l'altro per una questione di economicità), poi vai all'Helvetia e assicuri la moto.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Clandestino

Messaggio da Clandestino »

iperpaolo ha scritto:
Clandestino ha scritto:

vacuometro?
colortune?
filtro originale ?

sai mica quanto costa l'iscrizione al motod'epoca club ? se lo faccio in un altro motoclub va bene ? qua vicino a Palestrina ce n'è uno FMI

mi pare 30 euro...so che questi hanno una convenzione con helvetia su roma.quindi vai sicuro!!
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Dani

Messaggio da Dani »

All'Helvetia basta che il club sia riconosciuto FMI, non richiede la tessera FMI per il contraente. Informati presso l'agenzia più vicina a dove abiti. Occhio che alcune agenzie aggiungono dei sovrapprezzi a loro discrezione. L'assicurazione moto Helvetia (per una moto) sono circa 130 euro/anno +8/10 euro per ogni moto aggiunta. Per il club puoi cercare quello più vicino/comodo per te, altrimenti ce ne sono alcuni anche su internet.
Io sono tesserato Classic Honda Club, sono assicurato con la Helvetia e all'anno per due moto spendo 150 euro (assicurazione, 134+8euro, carta verde, 4+4euro) e 20 euro per la tessera.

Ciao
smello55

Messaggio da smello55 »

Dani ha scritto:All'Helvetia basta che il club sia riconosciuto FMI, non richiede la tessera FMI per il contraente. Informati presso l'agenzia più vicina a dove abiti. Occhio che alcune agenzie aggiungono dei sovrapprezzi a loro discrezione. L'assicurazione moto Helvetia (per una moto) sono circa 130 euro/anno +8/10 euro per ogni moto aggiunta. Per il club puoi cercare quello più vicino/comodo per te, altrimenti ce ne sono alcuni anche su internet.
Io sono tesserato Classic Honda Club, sono assicurato con la Helvetia e all'anno per due moto spendo 150 euro (assicurazione, 134+8euro, carta verde, 4+4euro) e 20 euro per la tessera.

Ciao

Dani su questo argomento , hai approfondito bene, perchè ci son sfumature interpretative, sulle quali è capitato che le assicurazioni si appiglino in caso di sinistri, proprio quando si va con club affiliati e si richiede la tessera del club ma non del' ente di riferimenteo Fmi Asi ...
il fatto e che nelle clausule assicurative se si fa riferimento agli enti riconosciuti per legge, che son sempre quelli e non i club riconosciuti, si deve comunque avere un tesseramento, del resto il fatto che ti facciano una poliza non significa che sei automaticamente coperto, per anni mio padre ha fatto la poliza senza presentare la tessera, ma in caso di sinistro se hai la tessera scaduta possono considerarti scoperto.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
PhilPole

Messaggio da PhilPole »

Grande, quindi sei arrivato al punto di doverla assicurare? ma i documenti erano già in regola o la stai reimmatricolando?
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

PhilPole ha scritto:Grande, quindi sei arrivato al punto di doverla assicurare? ma i documenti erano già in regola o la stai reimmatricolando?

sisi targa e documenti in regola già dall'inizio, quindi faccio così. Trovo l'helvetia più vicina, mi sa velletri o Roma sud e vedo per la tessera fmi con cui dovrei stare a posto in ogni caso.
Rispondi