E finalmente la 750...
Re: E finalmente la 750...
alexbg ha scritto:ANTO ha scritto:il silver metallizzato sta sotto all'inchiostro Gold formando il Candy Gold, così come il blu metallizzato sta sotto all'inchiostro Gold formando il Candy Jade Green
candy Jade green nella 750?
Certo che no. Si parla di stratigrafie cromatiche in generale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
-
Come volevasi dimostrare, la sverniciatura del serbatoio si sta dimostrando più complicata del previsto. Il primo giro di sverniciatore chimico ha evidenziato, come già successo per la calotta del faro, i quattro colori presenti sulla moto. Posso confermare senza ombra di dubbio che la mia K1 è nata in Giappone nel colore Candy Gold. Però si è aperto un altro piccolo mistero. I fianchetti laterali della moto sono blu, ma non c’è traccia del Candy Gold sulla plastica. Forse al suo arrivo in Europa la moto è stata riverniciata in Polynesian Blue, magari su richiesta del cliente, e le hanno sostituito i due fianchetti.
Fatto sta che la colorazione di questa K1 sembra essere stata parecchio tribolata. I due blu sono venuti via abbastanza facilmente, ma l’oro e il silver di base sono molto più coriacei da staccare. Tra l’altro il serbatoio sotto è del tipo “wrinkle”, con un sacco di pieghe nella lamiera, tipo il K0. Sarà complicato togliere il colore dalla parte inferiore del serbatoio.....
Il lavoro continua!
Fatto sta che la colorazione di questa K1 sembra essere stata parecchio tribolata. I due blu sono venuti via abbastanza facilmente, ma l’oro e il silver di base sono molto più coriacei da staccare. Tra l’altro il serbatoio sotto è del tipo “wrinkle”, con un sacco di pieghe nella lamiera, tipo il K0. Sarà complicato togliere il colore dalla parte inferiore del serbatoio.....
Il lavoro continua!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Bell'impresa, personalmente provo un profondo odio nei confronti dello svernicitore.
;T
;T
Il problema non è la moto.
Sabbiare
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
-
A mio avviso sono stati acquistati in un secondo momento dei fianchetti blu.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
-
Serbatoio sabbiato. Costato 15 euro. Tutte le parti di carrozzeria sono adesso pronte per la verniciatura....
Il lavoro prosegue.
-
Altre foto del serbatoio sabbiato...