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Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: mer mar 05, 2014 5:40 pm
da Nicola650
ecco le foto del lavoro..
e me l'hanno pure consegnato grondante d'olio di rettifica.. finito tutto sui pantaloni!!
per le guarnizioni gli do retta? niente di niente?
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: mer mar 05, 2014 5:48 pm
da fracacchio
evvabbè, dai, è proprio una leccata, tant'è che vecchi segni e macchie si notano ancora....segno che han asportato veramente poco materiale.......se ancora c'era sù olio da rettifica, lavali ben bene prima di assemblare
La guarnizione non necessita di nessun mastice o collante.......però un filo d'ermetico sopra e sotto il buho dove passa la catena, male un gli fà
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: mer mar 05, 2014 6:02 pm
da Nicola650
sai che una guarnizione che ho smontato nella zona del buho catena aveva una sorta di perimetro metallico? quella nuova nun ce l'ha...
comunque si gli hanno datto una leccata giusto per leccarmi qualche soldino..
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: gio mar 06, 2014 10:11 am
da fracacchio
Nicola650 ha scritto:sai che una guarnizione che ho smontato nella zona del buho catena aveva una sorta di perimetro metallico? quella nuova nun ce l'ha...
comunque si gli hanno datto una leccata giusto per leccarmi qualche soldino..
Quel punto lì e dove può trasudare un pelo d'olio.......puoi migliorare un poco mettendo oltre l'ermetico un filo di pura lana corrente a metà guarnizione attorno al buho
...ma che sia pura lana!! non acrilico o misto lana perchè il calore tenderebbe a ritrarlo ''termofissaggio'' mentre la pura lana è ignifuga per natura ......questa tecnica lasi adottava sulle testate dalla 600/750 e 850 fiat
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: gio mar 06, 2014 10:44 am
da MrZ
fracacchio ha scritto:filo di pura ......questa tecnica lasi adottava sulle testate dalla 600/750 e 850 fiat
e pure per chiudere i carter del minarelli quando non c'era la guarnizione.
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: gio mar 06, 2014 12:43 pm
da Massi.arco
ciao ragazzi
io sono nuovo e dapoco ho un honda cb 650 rc03
sto impazzendo con la carica dell'alternatore....ovvero con la moto al minimo e luci spente ho un assorbimento di 2,5A, e l'alternatore non lo compensa. sui 3000 giri l'alternatore mi da 6A che in parte compensano l'assormimento e in parte caricano la batteria ma se accendo i fari va tutto in malora...cioè quello che l'alternatore produce viene assorbito dalle luci e la batteria va giù.....avete qualhe consiglio?
grazie e buon lavoro
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: gio mar 06, 2014 1:52 pm
da Nicola650
Massi.arco ha scritto:ciao ragazzi
io sono nuovo e dapoco ho un honda cb 650 rc03
sto impazzendo con la carica dell'alternatore....ovvero con la moto al minimo e luci spente ho un assorbimento di 2,5A, e l'alternatore non lo compensa. sui 3000 giri l'alternatore mi da 6A che in parte compensano l'assormimento e in parte caricano la batteria ma se accendo i fari va tutto in malora...cioè quello che l'alternatore produce viene assorbito dalle luci e la batteria va giù.....avete qualhe consiglio?
grazie e buon lavoro
sarà andato il regolatore,
comunque ritornando in tema, il filo di lana pura può essere una soluzione , anche se mi pare un pochetto troppo "antica"
per stare sul "moderno" l'ermetico è la normale pasta sigillante motori (nera o rossa) o meglio altri prodotti più "contemporanei" tipo loctite verde che si usa per chiudere scatole cambio e che ha la caratteristica di indurire e sigillare in assenza d'aria?
quest'ultima ieri alla rettifica me l'hanno proposta per ovviare con un leggero filettino, all'eventuale trasudamento nella zona or dei condotti olio tra corpo pistoni e testata ( invece di fare la modifica alla jrampa per intenderci)
solo che non l'ho presa perchè scontata costava più di 30 euro..
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: gio mar 06, 2014 6:14 pm
da fracacchio
i sigillanti x scatole cambio non sono compatibili con guarnizioni,le fanno traslare quando le strizzi. i sigillanti siliconici sono compatibili con guarnizioni in carta di lieve spessore....la guarniz testa, non è in carta, non è di lieve spessore
eppoi, non esiste nessun tipo di sigillante che possa sost anche in parte un or con bussola , su una canalizzazione d'olio in pressione!! parere del tutto personale, impossibilitato a fare mod. sostanziali, io userei ancor oggi il vecchio metodo intreccio di filo di lana imbevuto d'ermetik.......se funzionava 40 anni fà perchè non dovrebbe funzionare oggi su motori di 40 anni fà?
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: gio mar 06, 2014 6:45 pm
da Nicola650
ok, cercherò una pecora da tosare per avere un filo di pura lana.
ho iniziato a montare le valvole e provo la tenuta man mano.
per non creare troppe puzze (lavoro al chiuso) ho usato petrolio bianco. può andare o troppo denso?
ho riempito quasi a metà il condotto valvola scarico cilindro n 1
per tenere tiene, non cala, ma c'è un leggero trasudamento
è tollerabile o devo smerigliare di nuovo?
cosa che con la valvola d'aspirazione non avviene.. bella asciutta..sempre con petrolio all'interno..
Re: Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: ven mar 07, 2014 4:36 pm
da Nicola650
Datemi delle indicazioni,
Ne ho montate 3 di valvole scarico, tutte trasudano petrolio come in foto...