restauro è una parola grossa cb400f

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DB
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da DB »

ottimo!

comunque stavo vedendo che sulla pagina di cmsnl, nella descrizione del ricambio 109, c'è scritto tube fuel; quindi la benza ci passa
Mugen_Stumpo
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

allora... il tubicino rende comunicanti i due carburatori, quello esterno e quello più interno... dallo stesso punto del carburatore interno, quindi comunicante con il famoso tubicino rotto, parte uno dei due tubi di scolo... quelli che passano sopra i carburatori e sopra l'airbox, sono attaccati sulla cima dei carburatori stessi... quelli che sfiati sono?

ho pulito anche l'interno dei carburi stamattina e sono venuti perfettamente soprattutto grazie alla bomboletta liqui moli che sciogliva il sudicio in un attimo...

unico problema sono i getti del massimo, sul manuale c'è scritto che vegnon via tirandoli con la linguetta che regge la vaschetta, ma ho provato e non se ne parla proprio, sono tutti bloccati...

al che li ho soffiati mentre erano ancora montati e sono tutti liberi e in ottime condizioni... visto che i supporti sono pure mangiucchiati dall'ossido (purtroppo) se li lasciassi così farei un gran danno? altrimenti accetto consigli

spilli e sedi cambiate con nuovi or :D

ecco un po' di fotine

questa è la torretta con getto max peggiore... come vedete non sta messa bene :|

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uno contro tutti ahahahah

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come vedete l'ultimo carburo sembra nuovo, ancora prima di pulirlo, gli altri erano uno schifo totale... mah :shock:
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smello55
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da smello55 »

quei getti son inseriti a pressione con un or di tenuta, devi levarli e cambiare or se vuoi scongiurare successivi smontaggi, per carburazioni autoingrassanti.
dagli di svitol e ruota un po mentre sviti, magari scalda un pelo l'ottone
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Mugen_Stumpo
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

ho paura che mi rimangano in mano le torrette porta getto che sono tutte belle ossidate... il tempo e la benza ne hanno proprio mangiato dei pezzettini :evil:
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smello55
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da smello55 »

paura comprensibile, ma vanno levati, quell'or va sostituito assieme alla tenuta dello spillo conico son le due vere cose indispenzabili sui carburatori.
Innondali di svitol con un ago gratta l'ossido che vedi lungo il bordino a vista e se presente in molta quantità vai di viakal localizzato e poi sciacqua subito cerca di ruotare il getto tirandolo senza inclinarlo, cioè esercitare forse soloverticali.
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Nemoblack
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Nemoblack »

Tieni presente che a tenere bloccato il getto in sede, più che la morchia, probabilmente è l'or calcificato.
Prova a tenere in ammollo la parte (non tutto il carbutarore) in un pò di diluente nitronper una mezz'oretta, e poi a ruotarlo..

- E.-
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Mugen_Stumpo
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

visto che ci sono un filtro benzina in linea ce lo metto tra serbatoio e carburatori?
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alexbg
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da alexbg »

Mugen_Stumpo ha scritto:visto che ci sono un filtro benzina in linea ce lo metto tra serbatoio e carburatori?


no e' inutile
Ciaooo

Alessandro
Dani
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Dani »

I getti del massimo li prendi con una pinza tenendo ben premute le ganasce e ruoti in un senso e nell'altro... rovinerai il getto ma con meno di 50 euro ti puoi comprare la serie originale Honda per tutti e 4 i carburi. Se li ruoti sul loro asse senza fletterli la torretta non la rompi.... non sono come quelli del 750 che sono avvitati.... Gli O-ring che si sono seccati sono fondamentali per una buona carburazione, infatti impediscono che la benzina filtri lateralmente al getto e fanno si che passi solo e tutta attraverso il getto... già che ci sei svita anche i getti del minimo e dagli una pulita, controllali bene in controluce e, se serve, ripassali DELICATAMENTE con un filo di rame diametro 0,25/0,30 mm (prima conviene comunque ammorbidire quello che c'è dentro). I getti del minimo è molto più facile che si otturino e rendono impossibile carburare la moto al minimo...

Comunque ti conviene smontarli completamente e lavarli bene, è dentro che vanno puliti non fuori, dove ci sono le incrostazioni di benzina vecchia... non è un lavoro da marziani, ti scarichi la parts list e te li studi per bene... poi procedi, e se hai dei dubbi chiedi qui...

Per i tubi, il 109 non dovrebbe essere un tubo della benza, anche se è indicato così dalla Honda, infatti collega i carburatori a due a due e poi termina con i due sfiati che passano sopra l'airbox. Secondo me è un circuito che serve per compensare le pressioni all'interno dei carburatori. Infatti prima che la benzina arrivi a quel livello dovrebbero iniziare a pisciare copiosamente i tubi del troppo pieno delle vaschette.

@DB: il tubo che dico io, che porta la benzina dai carburi centrali a quelli laterali, è quello con i 4 O-ring 84 che non è disponibile come ricambio (tra l'altro occhio perchè è di plastica....). Avevo visto su internet qualcuno che lo replicava in ottone ma non lo trovo più....

Al posto del filtro aggiuntivo, investi 30 euro e sostituisci il suo originale che è più che sufficiente....

http://www.ebay.it/itm/Honda-CB-750-400-Four-K3-K6-F1-Benzinhahn-Reparatursatz-fuel-cock-repair-kit-new-/290686878773?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item43ae49c435

ciao
Smoothness...
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Nemoblack
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Nemoblack »

Guarda, lascia perdere il Dani, che di carburatori non ne capisce un c**o... sta ancora lì con Pedro a dare 5 0 6 giri alle viti dell'aria della GM... :D

Per i 109... qualcuno ha mai provato a soffiare nello sfiato, per capire dove arrivino quei buchi? :)

- E.-
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