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Inviato: lun nov 07, 2011 9:36 pm
da guido56
A me sembra che qua stiam caando for del vaso! 8)
Da una parte e dall'altra!

Inviato: lun nov 07, 2011 10:18 pm
da doublecir
si ma....dico io ...
benedetto il celo....
io la prima frenata non la dò mica A 120all'ora?me ne accorgerei a 20-30 all'ora nel 99% dei casi..e cmq..
a)con 2 pompate torna a frenare
b)c'è il freno posteiore che non mi lascia mai
c)se "un mio amico fourista" pensasse di uccidermi,dovrebbe pensare a qualkosa di più concreto...
tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc

Inviato: lun nov 07, 2011 10:21 pm
da Mino
doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc


... rigargli il serbatoio con la vernice candy originale ... :D

Inviato: lun nov 07, 2011 10:32 pm
da doublecir
Mino ha scritto:
doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc


... rigargli il serbatoio con la vernice candy originale ... :D


stardo! :D

Inviato: lun nov 07, 2011 10:35 pm
da lorenzo400
doublecir ha scritto:
Mino ha scritto:
doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc


... rigargli il serbatoio con la vernice candy originale ... :D


stardo! :D


Ma no "caramel gold" a me piace come colore :D :D

Inviato: lun nov 07, 2011 10:35 pm
da Rubin
skassakaxxo ha scritto:sarebbe da capire anche il modello del tamburo montato.....

ce ne sono di diversi tipi.....

grimeca
laverda primo brevetto
laverda secondo brevetto


SF con tamburo Laverda. (sbaglio o il vecchio Grimeca non era solo nelle S?)

Inviato: lun nov 07, 2011 10:48 pm
da skassakaxxo
si , errore mio... volevo dire che ci sono diversi modelli di tamburo sulle laverda...

sull'sf ne usavano 2..... dipende dai modelli
se la moto della prova ha i carburatori da 36 allora è l'ultimo modello di tamburo utilizzato.... 8) 8)

Inviato: lun nov 07, 2011 11:07 pm
da Rubin
skassakaxxo ha scritto:si , errore mio... volevo dire che ci sono diversi modelli di tamburo sulle laverda...

sull'sf ne usavano 2..... dipende dai modelli
se la moto della prova ha i carburatori da 36 allora è l'ultimo modello di tamburo utilizzato.... 8) 8)


Carbutatori Dell'Orto VHB da 30 quindi tamburo prima serie.

Ti interessano anche i tempi su giro, le potenze relative alla ruota e le accelerazioni e le velocità massime? :D

Inviato: mar nov 08, 2011 1:23 am
da apprendista guzzista
Rubin ha scritto:
alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:
apprendista guzzista ha scritto:...sistema non flottante ma basculante!! :-D

skassa ammettilo che ti frena piú il laverdone che la four!


Forse non serve nemmeno scomodarlo, i test di Motociclismo 09/72 per la frenatura a caldo danno in leggero vantaggio il tamburo della SF rispetto al neonato disco della Four. Roba di un par di metri guadagnati sulla franata a 80 all'ora.
Ma che ci frega? Tanto non frenano una mazza tutte e due :lol:

Come state invece voi due laverdisti con la frenata "bagnata"?


con la differenza che il tamburo non lo puoi raddoppiare, il disco si


Già, sarebbe interessante sapere quanti metri si guadagnano.
Per inciso nelle gare derivate di serie anni settanta chi lo montava era costretto ad escluderlo, perché era una modifica che non corrispondeva alla fiche tecnica della Honda.


...io esco con un laverda da frocione con doppio disco, i veri maschi sono skassa e mastrone

Inviato: mar nov 08, 2011 10:23 am
da fracacchio
apprendista guzzista ha scritto:
Rubin ha scritto:
alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:
apprendista guzzista ha scritto:...sistema non flottante ma basculante!! :-D

skassa ammettilo che ti frena piú il laverdone che la four!


Forse non serve nemmeno scomodarlo, i test di Motociclismo 09/72 per la frenatura a caldo danno in leggero vantaggio il tamburo della SF rispetto al neonato disco della Four. Roba di un par di metri guadagnati sulla franata a 80 all'ora.
Ma che ci frega? Tanto non frenano una mazza tutte e due :lol:

Come state invece voi due laverdisti con la frenata "bagnata"?


con la differenza che il tamburo non lo puoi raddoppiare, il disco si


Già, sarebbe interessante sapere quanti metri si guadagnano.
Per inciso nelle gare derivate di serie anni settanta chi lo montava era costretto ad escluderlo, perché era una modifica che non corrispondeva alla fiche tecnica della Honda.


...io esco con un laverda da frocione con doppio disco, i veri maschi sono skassa e mastrone


Ecco, cara, è proprio il modello che più m'attizza! :lol: