Inviato: lun nov 07, 2011 9:36 pm
A me sembra che qua stiam caando for del vaso!
Da una parte e dall'altra!
Da una parte e dall'altra!
Dedicato agli appassionati delle mitiche Honda CB Four degli anni 70.
https://www.honda4fun.com/Fouroom/
doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc
Mino ha scritto:doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc
... rigargli il serbatoio con la vernice candy originale ...
doublecir ha scritto:Mino ha scritto:doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc
... rigargli il serbatoio con la vernice candy originale ...
stardo!
skassakaxxo ha scritto:sarebbe da capire anche il modello del tamburo montato.....
ce ne sono di diversi tipi.....
grimeca
laverda primo brevetto
laverda secondo brevetto
skassakaxxo ha scritto:si , errore mio... volevo dire che ci sono diversi modelli di tamburo sulle laverda...
sull'sf ne usavano 2..... dipende dai modelli
se la moto della prova ha i carburatori da 36 allora è l'ultimo modello di tamburo utilizzato....
Rubin ha scritto:alexbg ha scritto:Rubin ha scritto:apprendista guzzista ha scritto:...sistema non flottante ma basculante!!
skassa ammettilo che ti frena piú il laverdone che la four!
Forse non serve nemmeno scomodarlo, i test di Motociclismo 09/72 per la frenatura a caldo danno in leggero vantaggio il tamburo della SF rispetto al neonato disco della Four. Roba di un par di metri guadagnati sulla franata a 80 all'ora.
Ma che ci frega? Tanto non frenano una mazza tutte e due
Come state invece voi due laverdisti con la frenata "bagnata"?
con la differenza che il tamburo non lo puoi raddoppiare, il disco si
Già, sarebbe interessante sapere quanti metri si guadagnano.
Per inciso nelle gare derivate di serie anni settanta chi lo montava era costretto ad escluderlo, perché era una modifica che non corrispondeva alla fiche tecnica della Honda.
apprendista guzzista ha scritto:Rubin ha scritto:alexbg ha scritto:Rubin ha scritto:apprendista guzzista ha scritto:...sistema non flottante ma basculante!!
skassa ammettilo che ti frena piú il laverdone che la four!
Forse non serve nemmeno scomodarlo, i test di Motociclismo 09/72 per la frenatura a caldo danno in leggero vantaggio il tamburo della SF rispetto al neonato disco della Four. Roba di un par di metri guadagnati sulla franata a 80 all'ora.
Ma che ci frega? Tanto non frenano una mazza tutte e due
Come state invece voi due laverdisti con la frenata "bagnata"?
con la differenza che il tamburo non lo puoi raddoppiare, il disco si
Già, sarebbe interessante sapere quanti metri si guadagnano.
Per inciso nelle gare derivate di serie anni settanta chi lo montava era costretto ad escluderlo, perché era una modifica che non corrispondeva alla fiche tecnica della Honda.
...io esco con un laverda da frocione con doppio disco, i veri maschi sono skassa e mastrone