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Inviato: ven ago 08, 2008 10:39 am
da alexbg
inesperto ha scritto:Aggiornamento.

Quest'oggi ho avuto modo di entrare nel ricovero del motoveicolo ed osservarne le caratteristiche essenziali per l'identificazione.

Causa problemi squisitamente tecnici non ho potuto scattare foto. Ciò che farò settimana prossima dopo aver capito cos'abbia inceppato la mia macchina fotografica.

Per il momento posso riferire con assoluta certezza che trattasi di Honda 750 Four. Così è scritto nel triangolino metallico posto al di sotto della sella.

I colori ed in particolar modo gli stilemi presenti sul serbatoio (scritta Honda su fondo oro sovrastata da una banda nera) sono esattamente quelli che si ritrovano nell'immagine che ho pubblicato come esempio e che ripropongo per mero dovere di informazione.

Immagine

E' precisamente, esattamente, lei!


Quest'oggi, però, ho potuto constatarne le considerevoli dimensioni e che un poco mi fanno tentennare. Io peso 70 chilogrammi e l'idea di portarmene a spasso 240 di chilogrammi, mi dà da pensare. :roll:


Precisamente esattamente lei non direi. Questa e' una K1 , la tua e' una K2 . Le differenze non sono infinitesimali e anche le quotazioni

Cambiano :

Reggifaro
sella
strumenti
spie
blocchetti al manubrio
scritte su serbatoio
scritte su fianchetti (emblemi)
Marmitte
meccanismo di blocco sella
particolari motore
carburatori
specchietti
faro anteriore
supporto faro posteriore
ammortizzatori
pedale freno posteriore
gemme laterali
ecc.ecc.

e probabilmente mi sono dimenticato ancora qualcosa....


p.s. sto scherzando eh!! :D (a parte le differenze che sono vere.......)

Inviato: ven ago 08, 2008 11:04 am
da 500verde
alexbg ha scritto:
inesperto ha scritto:Aggiornamento.

Quest'oggi ho avuto modo di entrare nel ricovero del motoveicolo ed osservarne le caratteristiche essenziali per l'identificazione.

Causa problemi squisitamente tecnici non ho potuto scattare foto. Ciò che farò settimana prossima dopo aver capito cos'abbia inceppato la mia macchina fotografica.

Per il momento posso riferire con assoluta certezza che trattasi di Honda 750 Four. Così è scritto nel triangolino metallico posto al di sotto della sella.

I colori ed in particolar modo gli stilemi presenti sul serbatoio (scritta Honda su fondo oro sovrastata da una banda nera) sono esattamente quelli che si ritrovano nell'immagine che ho pubblicato come esempio e che ripropongo per mero dovere di informazione.

Immagine

E' precisamente, esattamente, lei!


Quest'oggi, però, ho potuto constatarne le considerevoli dimensioni e che un poco mi fanno tentennare. Io peso 70 chilogrammi e l'idea di portarmene a spasso 240 di chilogrammi, mi dà da pensare. :roll:


Precisamente esattamente lei non direi. Questa e' una K1 , la tua e' una K2 . Le differenze non sono infinitesimali e anche le quotazioni

Cambiano :

Reggifaro
sella
strumenti
spie
blocchetti al manubrio
scritte su serbatoio
scritte su fianchetti (emblemi)
Marmitte
meccanismo di blocco sella
particolari motore
carburatori
specchietti
faro anteriore
supporto faro posteriore
ammortizzatori
pedale freno posteriore
gemme laterali
ecc.ecc.

e probabilmente mi sono dimenticato ancora qualcosa....


p.s. sto scherzando eh!! :D (a parte le differenze che sono vere.......)

pignolo :P :P :P
poi lui la four l'adopera per andare al lavoro 8)
p.s. anche il manubrio della prima foto è differente
:P :P :P :P :P

Inviato: ven ago 08, 2008 11:14 am
da 500verde
inesperto ha scritto:Buongiorno.

Finalmente sono riuscito a scattare una fotografia. Lo spazio a disposizione era poco e la baraonda parecchia. Per quanto abbia provato a disseppellirla, molto caos è rimasto.

Ad ogni modo, la motocicletta papabile è questa:

Immagine

Ora vi sarà più possibile aiutarmi a capire un poco di questa motocicletta, non ultimo, a quanto potrebbe ammontare la spesa per il recupero.

Grazie mille.


la moto DEVI prenderla comunque: ormai sei stato contaminato, e se non la prendi ti rimmarrà sempre il rimpianto di non averlo fatto.
per il costo del suo recupero non si può dire, ma molto dipende anche dalle tue aspettative. posso dire con certezza che anche le tue aspettative, una volta portata a casa, sono soggette a revisione :lol: :lol: :lol:
dipenderà anche dalla tua manualità, perchè con i consigli degli esperti del forum, potresti da solo risolvere tutti gli eventali problemi sulla ciclistica. per il motore, sempre con l'aiuto dei suddetti, anche tu potresti scoprie di possedere un'anima da meccanico :D
non tergiversare, vai a prenderla subito, prima che ci arrivi qualcun altro

Inviato: ven ago 08, 2008 11:18 am
da alexbg
500verde ha scritto:
inesperto ha scritto:Buongiorno.

Finalmente sono riuscito a scattare una fotografia. Lo spazio a disposizione era poco e la baraonda parecchia. Per quanto abbia provato a disseppellirla, molto caos è rimasto.

Ad ogni modo, la motocicletta papabile è questa:

Immagine

Ora vi sarà più possibile aiutarmi a capire un poco di questa motocicletta, non ultimo, a quanto potrebbe ammontare la spesa per il recupero.

Grazie mille.




la moto DEVI prenderla comunque: ormai sei stato contaminato, e se non la prendi ti rimmarrà sempre il rimpianto di non averlo fatto.
per il costo del suo recupero non si può dire, ma molto dipende anche dalle tue aspettative. posso dire con certezza che anche le tue aspettative, una volta portata a casa, sono soggette a revisione :lol: :lol: :lol:
dipenderà anche dalla tua manualità, perchè con i consigli degli esperti del forum, potresti da solo risolvere tutti gli eventali problemi sulla ciclistica. per il motore, sempre con l'aiuto dei suddetti, anche tu potresti scoprie di possedere un'anima da meccanico :D
non tergiversare, vai a prenderla subito, prima che ci arrivi qualcun altro


Recupero? Ma se e' perfetta gia' di suo!! Al limite le solite cose, gomme, tagliando, ecc.

Inviato: ven ago 08, 2008 11:55 am
da 500verde
alexbg ha scritto:
500verde ha scritto:
inesperto ha scritto:Buongiorno.

Finalmente sono riuscito a scattare una fotografia. Lo spazio a disposizione era poco e la baraonda parecchia. Per quanto abbia provato a disseppellirla, molto caos è rimasto.

Ad ogni modo, la motocicletta papabile è questa:

Immagine

Ora vi sarà più possibile aiutarmi a capire un poco di questa motocicletta, non ultimo, a quanto potrebbe ammontare la spesa per il recupero.

Grazie mille.




la moto DEVI prenderla comunque: ormai sei stato contaminato, e se non la prendi ti rimmarrà sempre il rimpianto di non averlo fatto.
per il costo del suo recupero non si può dire, ma molto dipende anche dalle tue aspettative. posso dire con certezza che anche le tue aspettative, una volta portata a casa, sono soggette a revisione :lol: :lol: :lol:
dipenderà anche dalla tua manualità, perchè con i consigli degli esperti del forum, potresti da solo risolvere tutti gli eventali problemi sulla ciclistica. per il motore, sempre con l'aiuto dei suddetti, anche tu potresti scoprie di possedere un'anima da meccanico :D
non tergiversare, vai a prenderla subito, prima che ci arrivi qualcun altro


Recupero? Ma se e' perfetta gia' di suo!! Al limite le solite cose, gomme, tagliando, ecc.

la moto è sicuramente bella, ma non dimenticare che avendo circolato solo tre anni, come dice lui, è ferma da oltre trenta: quattro candele nuove e parte oppure...............
quando l'hanno fermata, come andava???? lascia perdere noi che conserviamo moto di trentanni tenendole sempre perfettamente a punto, allora come l'avranno tenuta? prova a non portare un mezzo per tre anni dal mecca, e poi me la racconti.
quanti km ha fatto? pastigle freni, ceppi, frizione, catena, catena distribuzione, puntine, condensatori................
anche le cromature: dalla foto non si vede in che stato sono i cerchi, i raggi, la bulloneria etc.
ripeto dipende dalle aspettative che lui ha: se si accontenta che cammini, una volta riaccesa è a posto, diversamente....
concludendo guarda che io, come tanti altri del forum, la comprerei immediatamente, ma penso sia meglio far preoccupare inesperto inutilmente prima, che disilluderlo poi.

Inviato: ven ago 08, 2008 12:08 pm
da alexbg
500verde ha scritto:la moto è sicuramente bella, ma non dimenticare che avendo circolato solo tre anni, come dice lui, è ferma da oltre trenta: quattro candele nuove e parte oppure...............
quando l'hanno fermata, come andava???? lascia perdere noi che conserviamo moto di trentanni tenendole sempre perfettamente a punto, allora come l'avranno tenuta? prova a non portare un mezzo per tre anni dal mecca, e poi me la racconti.
quanti km ha fatto? pastigle freni, ceppi, frizione, catena, catena distribuzione, puntine, condensatori................
anche le cromature: dalla foto non si vede in che stato sono i cerchi, i raggi, la bulloneria etc.
ripeto dipende dalle aspettative che lui ha: se si accontenta che cammini, una volta riaccesa è a posto, diversamente....
concludendo guarda che io, come tanti altri del forum, la comprerei immediatamente, ma penso sia meglio far preoccupare inesperto inutilmente prima, che disilluderlo poi.


Si, per una spesa di 300 Euro.......

Certo se vuoi la moto nuova di fabbrica allora magari devi rifare le cromature,ecc. Ma vedendola cosi' in foto ha bisogno (e neanche piu' di tanto) di una pulita e lucidata. Certo se in quei 3 anni ha fatto 80.000 km , magari qualcosa e' da rivedere ma non credo, dato lo stato delle parti in alluminio che mi sembra piu' che ottimo.

Non so se tu hai letto i miei post passati ma la 750 la conosco come il palmo della mia mano (anzi, meglio) fino all'ultima vite. So quindi di cosa sto parlando.

L'ultima volta che ho portato la moto dal meccanico e' stato nel 1992 ( e ho 10 moto) so cosa vuol dire fare manutenzione. Certo che se tu fai il tagliando adesso e poi la lasci ferma 10 anni (o 30) la moto mica si usura lasciandola ferma (ben protetta, ovviamente)

pastiglie freni : quasi eterne

ceppi : Idem se non di piu' (mai cambiati in vita mia in nessuna moto)

frizione: Idem ( e chi la cambia sono se.he mentali a meno di non fare burn out tutti i giorni)

catena : da vedere (costa 60-70 euro comunque)

catena distribuzione : dura tranquillamente 60.000 km

puntine : costano 10 euro

condensatori: 10 euro

Inviato: ven ago 08, 2008 1:29 pm
da 500verde
alexbg ha scritto:


Si, per una spesa di 300 Euro.......

Certo se vuoi la moto nuova di fabbrica allora magari devi rifare le cromature,ecc. Ma vedendola cosi' in foto ha bisogno (e neanche piu' di tanto) di una pulita e lucidata. Certo se in quei 3 anni ha fatto 80.000 km , magari qualcosa e' da rivedere ma non credo, dato lo stato delle parti in alluminio che mi sembra piu' che ottimo.

Non so se tu hai letto i miei post passati ma la 750 la conosco come il palmo della mia mano (anzi, meglio) fino all'ultima vite. So quindi di cosa sto parlando.

L'ultima volta che ho portato la moto dal meccanico e' stato nel 1992 ( e ho 10 moto) so cosa vuol dire fare manutenzione. Certo che se tu fai il tagliando adesso e poi la lasci ferma 10 anni (o 30) la moto mica si usura lasciandola ferma (ben protetta, ovviamente)

pastiglie freni : quasi eterne

ceppi : Idem se non di piu' (mai cambiati in vita mia in nessuna moto)

frizione: Idem ( e chi la cambia sono se.he mentali a meno di non fare burn out tutti i giorni)

catena : da vedere (costa 60-70 euro comunque)

catena distribuzione : dura tranquillamente 60.000 km

puntine : costano 10 euro

condensatori: 10 euro[/quote]

sappi innanzitutto che non mi permetto in alcun modo di discutere le tue conscenze e rispetto la tua vasta esperienza (leggo sempre con interesse i tuoi post).
tuttavia tutti materiali di attrito hanno comunque trenta anni di invecchiamento e credo tu possa convenire che le loro caratteristiche fisiche si saranno alterate.
per esempio l'ultima frizione che ho cambiato (ma solo perchè slittava, non per s.) era una superflex, quindi in primo luogo qualcuno l'avegia già sostituita (!), ed iN secondo luogo era così malridotta che ad una prima analisi sembrava fatta di un unico materiale plastico, supporto e materiale d'attrito: solo la lima ha ripristinato le rispettive origini.
tu hai portato al moto dal meccanico per l'ultima volta nel 1992, ma inesperto probabilmente per cambiare puntine e condensatori la dovrebbe portare, e allora i 10 euro............
per ultimo scusa, ma tutti questi motori bloccati di cui si parla spesso nel forum, perchè succede? mica li avranno tutti dismessi perchè bloccati?
e anche se questo non significa che una volta sbloccati non possano riprendere a girare decorosamente, non sono d'accordo sul fatto che dopo anni di inattività tu possa ritrovare la moto dell'ultino tagliando.

Inviato: ven ago 08, 2008 2:14 pm
da alexbg
500verde ha scritto:sappi innanzitutto che non mi permetto in alcun modo di discutere le tue conscenze e rispetto la tua vasta esperienza (leggo sempre con interesse i tuoi post).
tuttavia tutti materiali di attrito hanno comunque trenta anni di invecchiamento e credo tu possa convenire che le loro caratteristiche fisiche si saranno alterate.
per esempio l'ultima frizione che ho cambiato (ma solo perchè slittava, non per s.) era una superflex, quindi in primo luogo qualcuno l'avegia già sostituita (!), ed iN secondo luogo era così malridotta che ad una prima analisi sembrava fatta di un unico materiale plastico, supporto e materiale d'attrito: solo la lima ha ripristinato le rispettive origini.
tu hai portato al moto dal meccanico per l'ultima volta nel 1992, ma inesperto probabilmente per cambiare puntine e condensatori la dovrebbe portare, e allora i 10 euro............
per ultimo scusa, ma tutti questi motori bloccati di cui si parla spesso nel forum, perchè succede? mica li avranno tutti dismessi perchè bloccati?
e anche se questo non significa che una volta sbloccati non possano riprendere a girare decorosamente, non sono d'accordo sul fatto che dopo anni di inattività tu possa ritrovare la moto dell'ultino tagliando.


Ci mancherebbe . Non e' che mi dichiaro esperto di tutto.

Per quanto riguarda la frizione concordo (probabilmente era stata maltrattata la precedente originale). p.s. non ho mai cambiato in vita mia i neanche dischi della frizione.......

Beh, per cambiare puntine e condensatori credo che riesca anche un principiante: non e' un'operazione difficile. Basta leggere le istruzioni sul manuale e/o farsi aiutare da qualcuno. Te lo dico per esperienza personale

I motori di solito sono bloccati per vari motivi:

1) Elaborati e quindi con durata inferiore all'originale (ho un motore portato a 900 ed internamente e' massacrato di usura anche se non bloccato)

2) Trattati male a livello di manutenzione e /o conduzione (certo che se non cambi l'olio e vai costantemente a manetta qualcosa prima o poi succede....)

3) Abbandonati . Ho una moto che ho trovato sotto una tettoia all'aperto ferma da almeno 20 anni senza candele!!! Ti credo che e' bloccato.....

Per quanto riguarda la moto ferma da 30 anni mi riferivo in particolare a quella di inesperto. Comunque anche quella trovata sotto la tettoia ha tutte le sue cose originali.....

Inviato: ven ago 08, 2008 4:03 pm
da Dario
alexbg ha scritto:
500verde ha scritto:la moto è sicuramente bella, ma non dimenticare che avendo circolato solo tre anni, come dice lui, è ferma da oltre trenta: quattro candele nuove e parte oppure...............
quando l'hanno fermata, come andava???? lascia perdere noi che conserviamo moto di trentanni tenendole sempre perfettamente a punto, allora come l'avranno tenuta? prova a non portare un mezzo per tre anni dal mecca, e poi me la racconti.
quanti km ha fatto? pastigle freni, ceppi, frizione, catena, catena distribuzione, puntine, condensatori................
anche le cromature: dalla foto non si vede in che stato sono i cerchi, i raggi, la bulloneria etc.
ripeto dipende dalle aspettative che lui ha: se si accontenta che cammini, una volta riaccesa è a posto, diversamente....
concludendo guarda che io, come tanti altri del forum, la comprerei immediatamente, ma penso sia meglio far preoccupare inesperto inutilmente prima, che disilluderlo poi.


Si, per una spesa di 300 Euro.......

Certo se vuoi la moto nuova di fabbrica allora magari devi rifare le cromature,ecc. Ma vedendola cosi' in foto ha bisogno (e neanche piu' di tanto) di una pulita e lucidata. Certo se in quei 3 anni ha fatto 80.000 km , magari qualcosa e' da rivedere ma non credo, dato lo stato delle parti in alluminio che mi sembra piu' che ottimo.

Non so se tu hai letto i miei post passati ma la 750 la conosco come il palmo della mia mano (anzi, meglio) fino all'ultima vite. So quindi di cosa sto parlando.

L'ultima volta che ho portato la moto dal meccanico e' stato nel 1992 ( e ho 10 moto) so cosa vuol dire fare manutenzione. Certo che se tu fai il tagliando adesso e poi la lasci ferma 10 anni (o 30) la moto mica si usura lasciandola ferma (ben protetta, ovviamente)

pastiglie freni : quasi eterne

ceppi : Idem se non di piu' (mai cambiati in vita mia in nessuna moto)

frizione: Idem ( e chi la cambia sono se.he mentali a meno di non fare burn out tutti i giorni)

catena : da vedere (costa 60-70 euro comunque)

catena distribuzione : dura tranquillamente 60.000 km

puntine : costano 10 euro

condensatori: 10 euro

Io ho cambiato la frizione quest'anno, era diventata irregolabile, slittava e non si trovava piu' il folle.....
P.S. non faccio born out, non impenno e ne tanto meno mi diverto a sfrizzionare intanto che vado......vuoi dire che sono seghe mentali le mie? :evil:
P.P.S........se hai voglia di litigare........ 8) 8) 8) 8) 8) 8)
ciao

Inviato: ven ago 08, 2008 4:06 pm
da alexbg
Sei un caso raro.........

i dischi come erano?