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Inviato: dom lug 01, 2007 10:34 am
da DB
stavo pensando: esiste una vernice alta temperatura trasparente ?(suppongo di no altrimenti me l'avreste consigliata :) )

Inviato: dom lug 01, 2007 11:49 am
da AlessandroTdZ
DB ha scritto:stavo pensando: esiste una vernice alta temperatura trasparente ?(suppongo di no altrimenti me l'avreste consigliata :) )


Certo che esiste, ma a che ti serve?

Inviato: dom lug 01, 2007 11:53 am
da DB
allora
ora i miei collettori (quelli sverniciati) sono color acciaio,sono belli lucenti.
ma devo proteggerli con una vernice per alte temperature giusto?
dunque
se li vernicio colore silver sto da capo a dodici,cioè mi ritrovo coi collettori verniciati e la cosa non mi entusiasma.
se invece uso una vernice trasparente sono comunque protetti ma almeno mantengono la colorazione "naturale" attuale che,anche se distante dal cromato,a me piace.

Inviato: dom lug 01, 2007 12:05 pm
da AlessandroTdZ
DB ha scritto:allora
ora i miei collettori (quelli sverniciati) sono color acciaio,sono belli lucenti.
ma devo proteggerli con una vernice per alte temperature giusto?
dunque
se li vernicio colore silver sto da capo a dodici,cioè mi ritrovo coi collettori verniciati e la cosa non mi entusiasma.
se invece uso una vernice trasparente sono comunque protetti ma almeno mantengono la colorazione "naturale" attuale che,anche se distante dal cromato,a me piace.


Allora, la vernice è questa:

Immagine

Come vedi, esiste un trasparente che resiste fino a 500 C°.
Ora, io non ho mai provato, ma c'è la possibilità che 500 C° non sìano sufficienti, specialmente per i collettori che nella zona vicino alla testata del motore possono forse raggiungere temperature ancora più elevate (specialmente nel caso che la moto fosse un po' magra di carburazione).
Vabbè, ti toccherà fare da cavia :D :D :D
Per la verniciatura, quando sei pronto, scrivi di nuovo che ti diciamo esattamente come fare.

Fammi però capire una cosa: adesso che hai sverniciato i collettori, e dici che sono belli lucidi, c'è ancora il cromo oppure hai tolto tutto e sei arrivato al ferro?

Inviato: dom lug 01, 2007 12:12 pm
da DB
azz
500° sono pochi
certo si potrebbe provare
ma in caso di "cedimento" mi toccherebbe rismontare risverniciare e riverniciare.

il cromo di sicuro c'è sulla "pancia" dei collettori,dove per capirci confluiscono i 4 collettori da un lato, e dall'altro si attacca lo scarico.
quella parte dopo la scartavertata è venuta proprio a specchio,come lo scarico. i 4 collettori invece sono più opachi ma cmq color argento/acciaio; non so come spiegarlo.come si capisce se arrivo al ferro?
ma il ferro non dovrebbe avere un colore scuro?
i miei collettori sverniciati sono color acciaio.

Inviato: dom lug 01, 2007 1:22 pm
da nannibegood
DB ha scritto:azz
500° sono pochi
certo si potrebbe provare
ma in caso di "cedimento" mi toccherebbe rismontare risverniciare e riverniciare.

il cromo di sicuro c'è sulla "pancia" dei collettori,dove per capirci confluiscono i 4 collettori da un lato, e dall'altro si attacca lo scarico.
quella parte dopo la scartavertata è venuta proprio a specchio,come lo scarico. i 4 collettori invece sono più opachi ma cmq color argento/acciaio; non so come spiegarlo.come si capisce se arrivo al ferro?
ma il ferro non dovrebbe avere un colore scuro?
i miei collettori sverniciati sono color acciaio.


i collettori sono di acciaio, come il box dove si collegano i collettori, senza protezione anche l'acciaio specialmente quando è esposto a tutti gli agenti atmosferici esterni, arruginisce.
Se l'hai passato con la cartavetro dubito che "la pancia" cioè il box di scarico sia ancora cromato, probabilmente ti inganna il colore lucente che i collettori non hanno, specialmente nelle parti più vicine alla testa dove le temperature sono più elevate.

Inviato: dom lug 01, 2007 1:24 pm
da AlessandroTdZ
DB ha scritto:azz
500° sono pochi
certo si potrebbe provare
ma in caso di "cedimento" mi toccherebbe rismontare risverniciare e riverniciare.

il cromo di sicuro c'è sulla "pancia" dei collettori,dove per capirci confluiscono i 4 collettori da un lato, e dall'altro si attacca lo scarico.
quella parte dopo la scartavertata è venuta proprio a specchio,come lo scarico. i 4 collettori invece sono più opachi ma cmq color argento/acciaio; non so come spiegarlo.come si capisce se arrivo al ferro?
ma il ferro non dovrebbe avere un colore scuro?
i miei collettori sverniciati sono color acciaio.


Non puoi mettere qualche foto dei collettori, così li vediamo?

Inviato: dom lug 01, 2007 2:27 pm
da DB
ci avevo pensato
appena posso faccio foto e ve le illustro

Inviato: lun lug 02, 2007 8:42 pm
da DB
ragazzuoli
eccovi le foto;
che mi dite?

http://img107.imageshack.us/img107/6638/94438464dm0.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/3997/a2tm1.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/1491/a3mj9.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/8343/a4ud0.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/213/a5qw1.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/8376/a6zc3.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/7555/a7yb5.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/4214/a8lc9.jpg


i 2 collettori in primo piano sono quelli scartavetrati (per il momento con la 150 quindi graffiati;in alcuni punti ho passato 800 e 200 e vengono piuttosto lisci)
il collettore più estreno è grattuggiato causa scivolata

Inviato: lun lug 02, 2007 8:50 pm
da nannibegood
che dire, bene non sono messi, per il momento puoi verniciarli, ma con quelle graffiate non verranno comunque bene, poi considera seriamente di investire ancora un pò di dindini, al limite, per risparmiare, potresti provare coi repro di David Silver