Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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iperpaolo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da iperpaolo »

non mi ricordo il perche' avessi comprato tutto su superbrightleds.com forse perche era l unico sito che aveva tutto in stock e con informazioni chiare riguardo le caratteristiche delle lampade.

Quanti km aveva ? fino ad ora, e non so come spiegarmelo, ogni four che vedo ha tra 35000 e 40000 km...e con 35 anni dubito che ogni volta siano cosi pochi eheh

Io direi di tenere gli originali , anche se la scelta e' puramente personale. Immagino che non la Venderai mai eheh, puoi andare in giro con una moto illibata con 0 km e snocciolare pochi km a settimana ..e quando qualcuno si avvicinera' , stupido per la perfezione del veicolo, sbirciando sul conta km vedra' 0I0I0I1 pensera': aaaah ma questo e' appena uscito dal concessionario.

oppure lasciare i suoi, che alla fine la moto se li e' meritati, e accettare che la storia non riparte, ma continua, e quando qualcuno si fermera a guardare e ti chiedera':" come e' possibile che sta moto abbia 40mila km? e' nuova" ...e li puoi iniziare a raccontarla sta storia eheh
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Iper mi hai dato l'ispirazione....Lascio i suoi chilometri!!

Per le lampadine al momento ho visto questi due modelli..

Modello a 7 led
http://www.ebay.it/itm/20-Luce-Lampada- ... 58a8656b88

modello a 1 led
http://www.ebay.it/itm/350241219463?ssP ... 1423.l2649

Non sarebbe meglio mettere quelle a 1 led alle gemme e quelle a 7 led per l'illuminazione generale?
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
iperpaolo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da iperpaolo »

quelle a 1 led vanno obbligatoriamente negli strumenti, lampade multiled non penso ci entrerebbero.
La regola generale e' che la lampada deve avere la stessa distribuzione luminosa di quella che va a sostituire.
Per questo mi piaceva il sito che avevo indicato, perche' si puo sapere anche l'angolo del cono di luce del led ( i led raramente hanno un ampio angolo di illuminazione, non irradiano tutto intorno ma hanno un cono di luce molto intenso e stretto), per esempio se nelle spie metti LED con cono troppo stretto o troppo potenti risulteranno poco confortevoli, la luce sara' troppo forte.

Prendiamo il caso della luce di posizione, non devi mettere la lampada da te linkate, che spara tutta la luce avanti, la posizione classica illumina in maniera debole tutta la parabola, perche' irraggia tutto intorno,
devi mettere una lampada tipo questa:

http://www.superbrightleds.com/moreinfo ... ower/1563/

che replica la distribuzione del bulbo classico.

devi anche scegliere il colore . I LED se filtrati per dargli colore hanno una pessima resa luminosa, per questo la luce dello stop deve essere Nativa Rossa, la spia del Neutral Nativa Verde, e cosi' via. ( dico Nativa perche' il led e' costruito per emettere direttamente il colore ).

per il calore emesso c'e' di sicuro una diminuzione, ma il pregio maggiore e' la mancanza di emissioni di UV, e' quello che sbianca le vernici col tempo e distrugge la plastica.
Rubin
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Rubin »

ack3r ha scritto:L'avevo promesso....
Oggi ho terminato la sella e ho fatto anche le foto alla leva.
GUIDO TI VA BENE ?? E' SUFFICENTEMENTE GRANDE LA FOTO ??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine



Ho fatto la stessa cosa oggi!

Ragazzi inguaniare le leve con il termostringente e il cannello da una soddisfazione quasi erotica.

E riporta le leve a come mamma le ha fatte.

Stasera non dormo dalla contentezza.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Lucidare ben bene (a specchio) e poi giù di termorestringente.
Ma anche senza cannello, che dovevi anche raddrizzarle le leve?...Bastava il Phon della moglie :D

Soddisfazione erotica anche nello sfiorare i devioluci appena rianodizzati, effeto velluto fine fine. :mrgreen:

Guido?? Qui l'è una banda di pazzi :twisted:
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Siamo quasi alla fine, ma vi giuro che ogni giorno c'è ne sempre una nuova....
Guido ho provato a fare i rinvii con il tubo da elettrici riscaldandolo con il phon da carrozzieri, e il risultato non era malaccio.
Poi h voluto fare un'esperimento e credo di essere sulla strada giusta.
Metto un paio di foto..

Immagine

Nel frattempo tutti i pezzetti a bagno nel wd40 per due volte.
Immagine

Quando deve andare male....
Ordine a Classic cycle city per tachometer gauge e tutte le altre minchiate.
Mi arriva a casa e io contento come un bambino....
Poi ho fatto il giochino "scopri la differenza" e guardate un po....

Immagine
Al fondo dei contachilometri mancavano quattro linee dopo i 200 kmh, e i box neri in plastica riportavano dei difetti non trascurabili.
Oltre a difetti minori nei box in plastica...
Immagine
Gli ho rispedito tutto e ho chiesto un rimborso.

Nuovo ordine fatto a Faceplates in Olanda.
Speriamo a bene :?:
La finirò sta moto eh?
Ultima modifica di ack3r il ven dic 13, 2013 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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Saetta79
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Saetta79 »

Ecco la mia....
Immagine
Grazie ACk!
;-)
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ti ringrazio per il grazie, ma è un dovere/piacere....Il forum c'è per questo :wink:

Con cosa l'hai scaldata ? (...intendo la guaina :twisted: :mrgreen: )
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

ATTENZIONE

Il processo dell'anodizzazione provoca lo scioglimento dei pin in ferro.
Poco male, con un piccolo fresino ho spianato, fatto un nuovo foto e inserito una spina elastica:

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E si rimonta i devioluci:

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Lavoro ultimato, fascette provvisorie:

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Oggi conto di poter andare un'altro pochino avanti
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guido56
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

In effetti il fondo che ti hanno mandato e' quello della K1 che e' molto simile e non ha le linee sotto
Comunque per i difetti,controlla bene perche' mi sa che il fornitore e' lo stesso.
E vedi di datti na mossa con quel ferraccio. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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