Revisione motore settemmezzo

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fabio.four

Re: Revisione motore settemmezzo

Messaggio da fabio.four »

ANTO ha scritto:La pozione magica è arrivata.
Ti terrò info.
Immagine

Ciao ANTO ma stà benedetta pasta siliconica è buona?
La dovrei reperire anch'io infatti...si potrebbe mettere anche sulle guarnizioni carter per caso?
live forever
Honda four 750 k2
fabio.four

Ciao Guido ma per quanto riguarda la catena distribuzione e le catene primarie che hai in mente...leggevo che per esempio per la 500 c'era la catena di distribuzione rinforzata..per la 750 che opzioni abbiamo?
DID o originali HONDA?
live forever
Honda four 750 k2
briolle

Messaggio da briolle »

skassakaxxo ha scritto:Di campana smontata ne una anche io... Se per qualche motivo non la recuperi ti mando la mia.. Tra l'altro siamo anche vicini...sono a Lucca....

:D :D CIAO antonè..ecchecaxo se sei in zona fatti sentire che ci vediamo x una birra insieme
.Immagine :wink:
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
guido56

Messaggio da guido56 »

fabio.four ha scritto:Ciao Guido ma per quanto riguarda la catena distribuzione e le catene primarie che hai in mente...leggevo che per esempio per la 500 c'era la catena di distribuzione rinforzata..per la 750 che opzioni abbiamo?
DID o originali HONDA?

Ancora non ho deciso che catena distribuzione montare,vedro' in seguito.
Il Jap vende sia le originali sia le catene a maglia diciamo parallela che lui chiama Yoshimura ma secondo me e'una comunissima Tsubaki.Non e' il fatto di essere rinforzata,mai visto una catena che strappa tra i due fori ,al limite si strappa in corrispondenza del foro se non lubrificata e tesa all'inverosimile.
Forse la catena a maglie parallele ,se si puo' montare sulla settemmezzo(il Jap dice di si)e' un capellino meno rumorosa,forse.

Per la primaria non ho ancora visto niente di interessante e non vorrei fare da cavia :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
fabio.four

live forever
Honda four 750 k2
guido56

Messaggio da guido56 »

Dimenticavo una cosa.
Oggi sono stato da Briolle e ho recuperato la campana della primaria.
Appena ho tempo e voglia ,la apro e prendo le misure dei gommini.
Speriamo bene che siano di misure commerciali.A quel punto la strada sara' in discesa :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
guido56

Messaggio da guido56 »

fabio.four ha scritto:http://www.classiccyclecity.com/gallery/displayimage.php?album=topn&cat=0&pid=1411#top_display_media

La terro' in considerazione ma mi piacerebbe vedere come girano le maglie piene sul tendicatena.
E' una prova che posso fare quando avro' a disposizione una rotella del tendicatena e un pezzetto di catena da metterci su.
Non vorrei che la maglia piena ,quando deve curvare ,appoggi sull'esterno della rotella.Il raggio di curvatura e' poco ma non vorrei che si presentasse come per la catena di distribuzione della 500 a maglie piene che bisogna tornire la corona sull'albero a camme.Devo riguardare quelle foto!E devo riguardare pure il manuale di officina.
C'e' qualcosa che non mi torna e finche' non son sicuro sto fermo.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
guido56

Messaggio da guido56 »

Oggi ho rimesso mano al progetto :D
Ho aperto la corona della primaria per prendere qualche misura.
Immagine
Immagine
Immagine
Mi sembra,dico mi sembra ,che quei nottolini di gomma siano in misura a pollici (poi vedo).
Domani misuro la durezza ma al tatto sembran piu' di legno che gomma. :mrgreen:
Per la cronaca ,ho aperto il pezzo che mi ha dato Briolle(che ringrazio) ,visto che oltre ad avere un po' di gioco assiale aveva anche evidenti segni di ruggine che poi all'apertura della cozzetta si vedono benissimo.Avevo a disposizione anche una corona gentilmente prestatami da scassacaxxo che non ho aperto in quanto sembrava migliore.Dice che era di una K0 :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
enzo7/2

Messaggio da enzo7/2 »

guido56

Messaggio da guido56 »

Grazie Enzo
Comunque avevo già visto roba simile
Quello che mi preoccupa sono i gommini della primaria e non voglio dare soldi al francese :evil:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Rispondi