Pagina 8 di 71
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: gio mag 24, 2012 11:25 pm
da DB
puoi pulirli con pennello e diluente nitro
il tubicino rotto io non lo vedo
i getti del massimo dovrebbero venire via da soli
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 10:11 am
da Mugen_Stumpo
il tubicino rotto è quello che indico col cacciavite nelle foto... non so cos'è, nello spaccato del manuale non riporta nessuna dicitura
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 10:17 am
da matteopista
avevo anch'io il tua stesso problema che pisciava da carburatori...e l'unico problema erano gli spilli..lavati e rilavati,ho passato con un pò di carta fina all'interno delle sedi per tirar via l'ossido formatosi e tutto è andato apposto..controlla bene anche i galleggianti..
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 10:22 am
da Mugen_Stumpo
ho già i kit di revisione, e so che il problema delle perdite erano gli spilli bloccati, ora li ho già sbloccati, non è più un problema... almeno spero
ora rimane da pulirli bene e revisionarli tutti, ma quel tubicino mi intimorisce un po'... secondo me porta la benzina tra i carburatori
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 1:19 pm
da DB
ah ora lo vedo!
lo schermo a tubo catodico che ho usato ieri non aiutava e vedere bene
si è il tubo che porta la benza dall'attacco centrale ai carburatori esterni
è il ricambio numero 109
http://www.cmsnl.com/honda-cb400f-gener ... ml#results
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 1:44 pm
da Dani
Non porta la benza... quello che porta la benza è quello grosso di plastica con i 4 O-ring....
Il 109 non ho mai capito se è uno sfiato per la benzina o uno sfiato per l'aria (?)...... non lo so..
In ogni caso quel tubino lo puoi riprodurre da un tubino generico (chiedi in ferramenta o fati un giro al brico...)
Gli spilli conici conviene cambiarli, quando iniziano a pisciare è perchè sono alla frutta....
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 2:39 pm
da Mugen_Stumpo
per cambiarlo però il tubicino devo comunque smontare il carburo più esterno dal rack vero?!
gli spilli li cambio di sicuro insieme alla battuta degli stessi, ma credo che anche quelli montati siano buoni, perchè buttando giù i galleggianti con la mano ho sentito un click e si sono sbloccati i galleggianti
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 3:55 pm
da DB
dani ma non è lo stesso tubo?
perchè sulla part list sono segnati gli or ma il tubo che dici te non ha numero; che sia quello?
boh co ste foto non ci capisco na mazza devo andare a vedere dal vivo
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 6:05 pm
da Mugen_Stumpo
io so solo che quando li ho scolati da quel buchino usciva benzina... per quello mi è venuto il dubbio
grazie ancora a tutti per l'aiuto
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven mag 25, 2012 11:55 pm
da Mugen_Stumpo