Pagina 8 di 71

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: gio mag 24, 2012 11:25 pm
da DB
puoi pulirli con pennello e diluente nitro

il tubicino rotto io non lo vedo :)

i getti del massimo dovrebbero venire via da soli

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 10:11 am
da Mugen_Stumpo
il tubicino rotto è quello che indico col cacciavite nelle foto... non so cos'è, nello spaccato del manuale non riporta nessuna dicitura :?

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 10:17 am
da matteopista
avevo anch'io il tua stesso problema che pisciava da carburatori...e l'unico problema erano gli spilli..lavati e rilavati,ho passato con un pò di carta fina all'interno delle sedi per tirar via l'ossido formatosi e tutto è andato apposto..controlla bene anche i galleggianti..

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 10:22 am
da Mugen_Stumpo
ho già i kit di revisione, e so che il problema delle perdite erano gli spilli bloccati, ora li ho già sbloccati, non è più un problema... almeno spero :D

ora rimane da pulirli bene e revisionarli tutti, ma quel tubicino mi intimorisce un po'... secondo me porta la benzina tra i carburatori :evil:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 1:19 pm
da DB
ah ora lo vedo!
lo schermo a tubo catodico che ho usato ieri non aiutava e vedere bene

si è il tubo che porta la benza dall'attacco centrale ai carburatori esterni

è il ricambio numero 109
http://www.cmsnl.com/honda-cb400f-gener ... ml#results

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 1:44 pm
da Dani
Non porta la benza... quello che porta la benza è quello grosso di plastica con i 4 O-ring....

Il 109 non ho mai capito se è uno sfiato per la benzina o uno sfiato per l'aria (?)...... non lo so..

In ogni caso quel tubino lo puoi riprodurre da un tubino generico (chiedi in ferramenta o fati un giro al brico...)

Gli spilli conici conviene cambiarli, quando iniziano a pisciare è perchè sono alla frutta....

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 2:39 pm
da Mugen_Stumpo
per cambiarlo però il tubicino devo comunque smontare il carburo più esterno dal rack vero?!

gli spilli li cambio di sicuro insieme alla battuta degli stessi, ma credo che anche quelli montati siano buoni, perchè buttando giù i galleggianti con la mano ho sentito un click e si sono sbloccati i galleggianti :D

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 3:55 pm
da DB
dani ma non è lo stesso tubo?
perchè sulla part list sono segnati gli or ma il tubo che dici te non ha numero; che sia quello?
boh co ste foto non ci capisco na mazza devo andare a vedere dal vivo

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 6:05 pm
da Mugen_Stumpo
io so solo che quando li ho scolati da quel buchino usciva benzina... per quello mi è venuto il dubbio

grazie ancora a tutti per l'aiuto :)

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven mag 25, 2012 11:55 pm
da Mugen_Stumpo
nuovi?!....

Immagine


no lavati con perlana 8)


Immagine

Immagine

Immagine