restauro è una parola grossa cb400f

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da DB »

puoi pulirli con pennello e diluente nitro

il tubicino rotto io non lo vedo :)

i getti del massimo dovrebbero venire via da soli
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

il tubicino rotto è quello che indico col cacciavite nelle foto... non so cos'è, nello spaccato del manuale non riporta nessuna dicitura :?
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
matteopista
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 17, 2012 9:31 am

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da matteopista »

avevo anch'io il tua stesso problema che pisciava da carburatori...e l'unico problema erano gli spilli..lavati e rilavati,ho passato con un pò di carta fina all'interno delle sedi per tirar via l'ossido formatosi e tutto è andato apposto..controlla bene anche i galleggianti..
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

ho già i kit di revisione, e so che il problema delle perdite erano gli spilli bloccati, ora li ho già sbloccati, non è più un problema... almeno spero :D

ora rimane da pulirli bene e revisionarli tutti, ma quel tubicino mi intimorisce un po'... secondo me porta la benzina tra i carburatori :evil:
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da DB »

ah ora lo vedo!
lo schermo a tubo catodico che ho usato ieri non aiutava e vedere bene

si è il tubo che porta la benza dall'attacco centrale ai carburatori esterni

è il ricambio numero 109
http://www.cmsnl.com/honda-cb400f-gener ... ml#results
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Dani »

Non porta la benza... quello che porta la benza è quello grosso di plastica con i 4 O-ring....

Il 109 non ho mai capito se è uno sfiato per la benzina o uno sfiato per l'aria (?)...... non lo so..

In ogni caso quel tubino lo puoi riprodurre da un tubino generico (chiedi in ferramenta o fati un giro al brico...)

Gli spilli conici conviene cambiarli, quando iniziano a pisciare è perchè sono alla frutta....
Smoothness...
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

per cambiarlo però il tubicino devo comunque smontare il carburo più esterno dal rack vero?!

gli spilli li cambio di sicuro insieme alla battuta degli stessi, ma credo che anche quelli montati siano buoni, perchè buttando giù i galleggianti con la mano ho sentito un click e si sono sbloccati i galleggianti :D
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da DB »

dani ma non è lo stesso tubo?
perchè sulla part list sono segnati gli or ma il tubo che dici te non ha numero; che sia quello?
boh co ste foto non ci capisco na mazza devo andare a vedere dal vivo
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

io so solo che quando li ho scolati da quel buchino usciva benzina... per quello mi è venuto il dubbio

grazie ancora a tutti per l'aiuto :)
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

nuovi?!....

Immagine


no lavati con perlana 8)


Immagine

Immagine

Immagine
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Rispondi