Re: OT: Honda XL 500 S
Inviato: lun mar 05, 2012 9:54 am
smello55 ha scritto:sul motul 300 avrai anche letto che ha una rapida caduta prestazionale, quind pochi km e comunque poco tempo tra un cambio e l'altro.
Ps: vero che la maggior usura si manifesta nelle fasi critiche che sono principalmete l'avviamento a freddo e le fasi di fforte solecitazione termica e di pressione, per via delle dilatazioni e delle coppie esagerate, metterci l'acqua minerale perchè la pompa la spara subito in testa, perchè offre poca resistenza per poi avere resitenza la tagglio nulla a caldo, significa avere gli organi che arriveranno a strisciare l'uno con l'altro perchè l'olio non sta più adeso alal superfice di contatto, su una catena se ci metti un bell'olio fino penetrerà ben dentro gli alberini e si lubrificherà al meglio per una scorrevolezza eccezionale fin da i primi giri, spara la moto a 100 km /h e vedi quell'olio dove finisce , fai il tutto con un grasso molto denso e vedrai che avrai difficoltà a lubrificare internamente, ma rimarrà sulle superfici per più tempo, adesso questo èun esempio limite del menga, molto semplicistico, ma se vuoi farci qualche riflessione....
Esempi perfetti!