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Inviato: gio giu 30, 2011 6:42 pm
da Dani
alexbg ha scritto:
Dani ha scritto:In ogni caso di collezioni di Honda Four che vale la pena di vedere ce ne sono, cazzo crede di averle solo lui?


Ad esempio la mia :lol:


Ti riferisci alla collezione di 750 K1 smontate?

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: gio giu 30, 2011 7:44 pm
da alexbg
Dani ha scritto:
alexbg ha scritto:
Dani ha scritto:In ogni caso di collezioni di Honda Four che vale la pena di vedere ce ne sono, cazzo crede di averle solo lui?


Ad esempio la mia :lol:


Ti riferisci alla collezione di 750 K1 smontate?

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Alt, 1 e' intera , eppoi ho anche le due 500 8)

Inviato: gio giu 30, 2011 8:36 pm
da Dani
Ahh.....ookkkei... :roll:

:lol: :lol:

Perchè non gli vendi una delle tue?

Inviato: gio giu 30, 2011 11:54 pm
da nonnorampa
Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO

Inviato: ven lug 01, 2011 12:20 am
da alexbg
jrampa ha scritto:Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO


Beh, dipende da quanti km ha fatto e come e' stata trattata. La 500 del buon desaparecido Riccardo sembrava avesse 1 anno invece ne aveva piu' di 30

Inviato: ven lug 01, 2011 12:34 am
da nonnorampa
alexbg ha scritto:
jrampa ha scritto:Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO


Beh, dipende da quanti km ha fatto e come e' stata trattata. La 500 del buon desaparecido Riccardo sembrava avesse 1 anno invece ne aveva piu' di 30


Casi molto rari e visto che tu ci metti le mani su sti motori avrai notato che dopo 30 anni le parti in gomma che sono nel motore sono di legno.

Inviato: ven lug 01, 2011 9:26 am
da MrZ
jrampa ha scritto:
alexbg ha scritto:
jrampa ha scritto:Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO


Beh, dipende da quanti km ha fatto e come e' stata trattata. La 500 del buon desaparecido Riccardo sembrava avesse 1 anno invece ne aveva piu' di 30


Casi molto rari e visto che tu ci metti le mani su sti motori avrai notato che dopo 30 anni le parti in gomma che sono nel motore sono di legno.
La mia 550 e altre 3 400 sono in stato conservato, sulla 550 ci sono ancora i segni gialli sulla bulloneria, la sella é perfetta il motore mai aperto. SOno andato a prenderla in treno e ho fatto 500 km per tornare a casa.
un paio di 400 c'ho fatto solo il tagliando, su una c'é ancora l'adesivo dell'olio sul carter motore .... con un altro sono andato in ferie (1600km)

dai non facciamo gli estremisti... ci sono cose che si possono tenere in stato conservato e altre no, certamente più si va avanti e più é difficile ma dove posso preferisco il motore chiuso 40 anni fa da Honda che rifatto da un ottimo meccanico

Inviato: ven lug 01, 2011 11:18 am
da nonnorampa
MrZ ha scritto:
jrampa ha scritto:
alexbg ha scritto:
jrampa ha scritto:Comprare una cb 500 perfettamente CONSERVATA a 7000 o 8000 euro è la cazzata più grossa che si possa fare. Per quando essa sia conservata elenco i lavori sicuri da fare.
1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare.
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco.
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne.
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO.
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma
6 le marmitte come saranno?
7 tutta la bulloneria è da zincare
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc.
Allora a sto punto ne trovi una accettebile e fai i lavori sopra elencati,spendendo la metà. Se poi uno è convinto che si possa andare in giro con un motore di 40 anni seza fargli nulla.... io lo lascio della sua convinzione,pero sappia che andrà in giro in qualche maniera.
LE CONSERVATE LASCIATELE FARE ALLA CIRIO


Beh, dipende da quanti km ha fatto e come e' stata trattata. La 500 del buon desaparecido Riccardo sembrava avesse 1 anno invece ne aveva piu' di 30


Casi molto rari e visto che tu ci metti le mani su sti motori avrai notato che dopo 30 anni le parti in gomma che sono nel motore sono di legno.
La mia 550 e altre 3 400 sono in stato conservato, sulla 550 ci sono ancora i segni gialli sulla bulloneria, la sella é perfetta il motore mai aperto. SOno andato a prenderla in treno e ho fatto 500 km per tornare a casa.
un paio di 400 c'ho fatto solo il tagliando, su una c'é ancora l'adesivo dell'olio sul carter motore .... con un altro sono andato in ferie (1600km)

dai non facciamo gli estremisti... ci sono cose che si possono tenere in stato conservato e altre no, certamente più si va avanti e più é difficile ma dove posso preferisco il motore chiuso 40 anni fa da Honda che rifatto da un ottimo meccanico


Dipende dai punti di vista,io preferisco andare in giro con un motore rigenerato da me, anche se non mi ritengo un ottimo meccanico, che andare in giro con un motore chiuso 40 anni fa dalla honda che ha i gommini parestrappi primaria di legno il pattino tendicatena crepato e dipente dai km anche solcato dalla catena,tutti i paraoli duri come il marmo che possono perdere da un momento all'altro. Certo ognuno di noi a il suo modo di vedere le cose,io con un motore conservato non mi sarei mai avventurato nei miei viaggi anche di 7.000 km in 2 settimane.Della 550 k che è poi il motore che uso io i gommini parastrappi che sono nella CAMPANA FRIZZIONE,prendono gioco molto prima di quelli della cb k0-k1-k2.Io li ho fatti replicare perchè non esistono come ricambi,quando ho tirato via i vecchi che c'erano dentro invece che di gomma sembravano di bachelite talmente erano duri e cosa potevano più ammortizzare? Nulla e li vai ad accorciare la vita della primaria che già di suo non dura poi molto senza SBATACCHIARE avendo tutto in ordine.Come detto sopra questi sono i miei punti di vista,non pretendo certo che vengano condivisi.

Inviato: ven lug 01, 2011 11:57 am
da Dani
jrampa ha scritto:1 i cerchi all'interno sono ruggini e i raggi da zincare. Se i cerchi non sono marci e i raggi sono in ordine è pura cosmetica, se si parla di conservato ci possono stare
2 il motore è da aprire e rifarlo completamente, dopo 40 anni di buono dentro c'è poco. Se gira bene e non perde olio perchè aprirlo? Lo si apre quando c'è qualcosa che inizia a non andare bene
3 il telaio per quanto conservata sia avrà parecchie magagne. Se la moto è volata o ci hanno fatto del mototcross può darsi...ma tu cosa intendi per magagne al telaio? Se è per la verniciatura vedi il punto 1
4 serba e fiancatine saranno perfette? io propio non CREDO. Di nuovo, dipende dallo stato del conservato, e poi è roba che si può cambiare in 5 minuti, che si può restaurare in qualsiasi momento, non la vedo una cosa così critica...
5 la sella originale dopo 40 anni è prossima a disfarsi specie la gomma piuma Per la mia esperienza prima della gomma piuma si taglia il telino, che, volendo si può sostituire, risparmiando qualcosa...ovvio che una sella nuova e originale è meglio....
6 le marmitte come saranno? Questo fà parte del brivido dell'avventura....
7 tutta la bulloneria è da zincare Dipende dallo stato del conservato e di nuovo se parliamo di conservato possono stare così come sono
8 augurarsi che il resto sia in ottime condizioni strumenti-impianto elettrico ecc.ecc. Dipende dallo stato del conservato e, ad esempio l'impianto elettrico, dal fatto che sia stato pasticciato o meno...se non è stato toccato basta una batteria nuova e la pulizia dei contatti e il gioco è fatto; per la rottura di eventuali componenti elettrici costosi quello può capitare anche ad una moto restaurata...


[/quote]La mia 550 e altre 3 400 sono in stato conservato, sulla 550 ci sono ancora i segni gialli sulla bulloneria, la sella é perfetta il motore mai aperto. SOno andato a prenderla in treno e ho fatto 500 km per tornare a casa.
un paio di 400 c'ho fatto solo il tagliando, su una c'é ancora l'adesivo dell'olio sul carter motore .... con un altro sono andato in ferie (1600km)

dai non facciamo gli estremisti... ci sono cose che si possono tenere in stato conservato e altre no, certamente più si va avanti e più é difficile ma dove posso preferisco il motore chiuso 40 anni fa da Honda che rifatto da un ottimo meccanico[/quote]

Dipende dai punti di vista,io preferisco andare in giro con un motore rigenerato da me, anche se non mi ritengo un ottimo meccanico, che andare in giro con un motore chiuso 40 anni fa dalla honda che ha i gommini parestrappi primaria di legno il pattino tendicatena crepato e dipente dai km anche solcato dalla catena,tutti i paraoli duri come il marmo che possono perdere da un momento all'altro. Certo ognuno di noi a il suo modo di vedere le cose,io con un motore conservato non mi sarei mai avventurato nei miei viaggi anche di 7.000 km in 2 settimane.Come detto sopra questi sono i miei punti di vista,non pretendo certo che vengano condivisi.

Certo, visto nell'ottica di farci tanta tanta strada come fai tu, la manutenzione completa preventiva è indispensabile per viaggiare tranquillo, però è anche vero che i motori Honda sono dei motori costruiti bene e durano davvero tanto, quindi se funzionano bene dopo 40 anni è molto probabile che al loro interno siano sani, anche se vecchi..

I tuoi punti di vista sono corretti seguendo il tuo punto di vista :lol: , essendo competente e meticoloso non vuoi lasciare nulla al caso, però, fortunatamente parliamo di moto che dopo 40 anni sono ancora in buono stato quindi non sono d'accordo che sia sempre come dici tu, ci sono casi e casi..

[/quote]

Inviato: ven lug 01, 2011 12:28 pm
da nonnorampa
Per togliersi ogni dubbio.
BASTA APRIRNE UNO A CASO.
E gli altri sono tutti uguali anche se hanno percorso poche migliaia di km.
La gomma giapan anche se ottima,dopo 40 anni e uguale al LEGNO,
e come tutti sanno nei motori il legno non centra nulla.
Questo non è un punto di vista ma una REALTA'.