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Inviato: dom apr 17, 2011 5:26 pm
da memedes
Allora dalle foto che ho postato si vede una scritta sul lato sinistro della fiancata a livello della plastica nera dell'airbox con una sigla. Qualcuno sa dirmi se è giusto che ci sia e se corrispondo i numeri e le lettere?

Inviato: dom apr 17, 2011 9:31 pm
da memedes
Qualcuno sa dirmi come, dove, quanto costa la traduzione giurata per i documenti di passaggio esteri?

Inviato: dom apr 17, 2011 9:48 pm
da Tums
Se la provenienza è UK, c'è questa FAQ.


;T

Inviato: dom apr 17, 2011 11:54 pm
da burgiofour
caro, ma come pensi si possa dire se 3500 sono troppi solo vedendo delle foto?, e poi come la vuoi rimettere? se la devi reimmatricolare, per esempio, la devi riportare allo stato di originalità assoluta. Solo per quello che si vede devi spenderci almeno 1500/2000 euro, poi se c'è, ad esempio, da revisionare i carburatori e da rifare la termina sono almeno altre 700/800 euro.
Queste moto non si comprano pensando ai soldi da spendere o da risparmiare, altrimenti non le compri mai, e chi lo fa con quella remora se ne pente prestissimo e le rivende (traditore). Queste sono moto che si comprano col cuore, la passione, lo devi volere da non dormirci, poi, dopo averci speso un patrimonio in ricambi e stronzate, passi le nottate nel box a carburare e non ci riesci, e ti incazzi, poi sembra che va, ma dopo due giorni che l'hai lasciata, quando la riprendi non ne vuole sapere di ripartire e fuma, spernacchia e poi (forse) riparte. Ma, nonostante tutto, non stai li a chiederti chi cazzo te lo ha fatto fare, anzi quando dopo la nottata in bianco torni a casa, uscendo dal box le daresti anche un bacetto, anzi glielo tiri e le fai pure l'occhietto, che domani si ricomincia............amore mio.............

Inviato: lun apr 18, 2011 12:33 am
da memedes
Niente da eccepire.

In settimana porto a casa la piccola...poi non lo so.

Vedremo.

Inviato: lun apr 18, 2011 9:24 am
da smello55
burgiofour ha scritto:caro, ma come pensi si possa dire se 3500 sono troppi solo vedendo delle foto?, e poi come la vuoi rimettere? se la devi reimmatricolare, per esempio, la devi riportare allo stato di originalità assoluta. Solo per quello che si vede devi spenderci almeno 1500/2000 euro, poi se c'è, ad esempio, da revisionare i carburatori e da rifare la termina sono almeno altre 700/800 euro.
Queste moto non si comprano pensando ai soldi da spendere o da risparmiare, altrimenti non le compri mai, e chi lo fa con quella remora se ne pente prestissimo e le rivende (traditore). Queste sono moto che si comprano col cuore, la passione, lo devi volere da non dormirci, poi, dopo averci speso un patrimonio in ricambi e stronzate, passi le nottate nel box a carburare e non ci riesci, e ti incazzi, poi sembra che va, ma dopo due giorni che l'hai lasciata, quando la riprendi non ne vuole sapere di ripartire e fuma, spernacchia e poi (forse) riparte. Ma, nonostante tutto, non stai li a chiederti chi cazzo te lo ha fatto fare, anzi quando dopo la nottata in bianco torni a casa, uscendo dal box le daresti anche un bacetto, anzi glielo tiri e le fai pure l'occhietto, che domani si ricomincia............amore mio.............


bah si può anche comprare un mezzo funzionante e non perderci nottate in box e qundo ha bisogno di qualcosa portarlo dal mecca, o togliergli la polvere se lo si tiene in salotto :roll:
Chiedere se il prezzo è buono son daccordo con te che è relativo, ma dire che non bisogna comprarle pensando al prezzo, beh io l'ho fatto e lo facci sempre anche perchè quando ho cercato la mia io quei soldi avevo, e mi dovevan bastare pure per il passaggio, e stavo li a farmi i conti a quanto dovevo aggiungere per metterla in strada.

Inviato: lun apr 18, 2011 9:25 am
da Carlos Amenda
mmmmm anche secondo me 3500€ più cazzi e mazzi ti ritrovi a spendere un bel pò ed a quel punto la cerco a casa mia e con una bella targa italiana dell'epoca.

Inviato: lun apr 18, 2011 1:28 pm
da burgiofour
smello55 ha scritto:io quei soldi avevo, e mi dovevan bastare pure per il passaggio, e stavo li a farmi i conti


e poi ti son bastati?

Inviato: lun apr 18, 2011 7:20 pm
da memedes
Leggendo quà e là, ancora non capisco il vero valore di una moto con targa originale. Nel senso che io sono del parere che la targa di per sè non rappresenti un valore aggiunto se non in termini di pura libidine personale nel vedere un'accessorio obbligatorio per legge con caratteristiche analoghe allo stato di usura della moto su cui è montato. Obbligatorio per legge, quindi non funzionale alla moto. Una targa nuova su di una moto storica, a mio parere, non cambiano nella sostanza quello che la moto già di per se è. Anzi ritengo la questione delle targhe originali più un ulteriore mezzo per chi vende di alzare il prezzo senza motivo alcuno ma che negli anni ha permesso a proprietari di mezzi con caratteristiche ed età eguali di vedersi fare quotazioni diverse.

Inviato: lun apr 18, 2011 7:33 pm
da Rubin
memedes ha scritto:Leggendo quà e là, ancora non capisco il vero valore di una moto con targa originale. Nel senso che io sono del parere che la targa di per sè non rappresenti un valore aggiunto se non in termini di pura libidine personale nel vedere un'accessorio obbligatorio per legge con caratteristiche analoghe allo stato di usura della moto su cui è montato. Obbligatorio per legge, quindi non funzionale alla moto. Una targa nuova su di una moto storica, a mio parere, non cambiano nella sostanza quello che la moto già di per se è. Anzi ritengo la questione delle targhe originali più un ulteriore mezzo per chi vende di alzare il prezzo senza motivo alcuno ma che negli anni ha permesso a proprietari di mezzi con caratteristiche ed età eguali di vedersi fare quotazioni diverse.


La pensavo anch'io cosi' prima di prendere la fuor ("quel che conta e' la moto") e il ragionamento fila tutto. Eppure ti garantisco che vedere la sua bella targa d'epoca da' la sua soddisfazione. In ogni caso non si stanno comprando targhe, si stanno comprando moto; mica siamo vespisti mod... Vero? :wink: