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Inviato: gio feb 24, 2011 11:01 am
da King Meda
Guarda, mi sono arrivati proprio ieri i nuovi gigler #80 della Keyster.
Ora prendo i calibri di misurazione per vedere se sono corretti come misure interne del getto, però subito una cosa mi ha fatto incazzare: hanno montato gli oring nella scanalatura sbagliata, così un neofita li avrebbe montati al contrario con sicura perdita dell'effetto Venturi. Almeno è ciò che penso: non so se qualcuno li abbia mai montati al contrario e non abbia trovato differenze nella carburazione.
Insomma direi che i signori di motorradbay siano un po' approssimativi....

Inviato: gio feb 24, 2011 11:31 am
da mako
King Meda ha scritto:Guarda, mi sono arrivati proprio ieri i nuovi gigler #80 della Keyster.
Ora prendo i calibri di misurazione per vedere se sono corretti come misure interne del getto, però subito una cosa mi ha fatto incazzare: hanno montato gli oring nella scanalatura sbagliata, così un neofita li avrebbe montati al contrario con sicura perdita dell'effetto Venturi. Almeno è ciò che penso: non so se qualcuno li abbia mai montati al contrario e non abbia trovato differenze nella carburazione.
Insomma direi che i signori di motorradbay siano un po' approssimativi....


prima o poi qualcuni mi spiegherà che ciuffolo di effetto venturi c'è in un getto!!!
il getto per me è un buco. il venturi è sopra...

Inviato: gio feb 24, 2011 11:49 am
da King Meda
una parte è lunga e scavata, l'altra è quasi piatta, pertanto ritenevo che si accorciasse o allungasse il tubo di Venturi.
Quindi mako tu affermi che in qualunque verso io metta il gigler il risultato è uguale?
mi chiedo allora perchè hanno lati differenti.
boh...

Inviato: gio feb 24, 2011 12:03 pm
da mako
King Meda ha scritto:una parte è lunga e scavata, l'altra è quasi piatta, pertanto ritenevo che si accorciasse o allungasse il tubo di Venturi.
Quindi mako tu affermi che in qualunque verso io metta il gigler il risultato è uguale?
mi chiedo allora perchè hanno lati differenti.
boh...


il venturi è un condotto con sezioni differenziate per consentire variazioni di velocità e pressione del fluido che lo attraversa.
il getto ha semplicemente un foro calibrato. il fatto che sia diverso è perchè (nella 500) da una parte deve supportare la linguetta che premendo contro la vaschetta tiene il getto in sede e dall'altra avere l'oring di tenuta con il condotto del carburo.
il vero venturi è nel diffusore.

questo secondo me

Inviato: gio feb 24, 2011 12:23 pm
da smello55
beh, non voglio parlare di venturi, ma non credo che si smazzion tanto a sare una conicità allimocco e uno scarico all'uscita del getto quando basterebbe un buco a misura :roll: pure l'altezza credo influisca, cioè non mi dite che non hanno un cazz da fare e gli fanno un po' di lavorazioni, per farli tutti diversi quando basta un cilindretto con un foro.

Inviato: gio feb 24, 2011 12:44 pm
da nonnorampa
King Meda ha scritto:una parte è lunga e scavata, l'altra è quasi piatta, pertanto ritenevo che si accorciasse o allungasse il tubo di Venturi.
Quindi mako tu affermi che in qualunque verso io metta il gigler il risultato è uguale?
mi chiedo allora perchè hanno lati differenti.
boh...
Be, KING tu prova a montarli all'incontrario e poi fammi sapere il risultato. :?: :?: i getti hanno un solo verso di motaggio e non li puoi montare sotto sopra,altrimeti lo spillo conico non carburerebbe più dal minimo alla prima apertura del gas :!: :!:

Inviato: gio feb 24, 2011 1:11 pm
da smello55
rampa però se gli dai subito le spiegazioni, nessuno sta a mangiarsi la testa e su dai poi di che si parla :lol:

Inviato: gio feb 24, 2011 2:01 pm
da mako
forse non mi spiego... io dico solo che il foro del getto è un foro, il vero venturi è sopra... che poi il getto abbia una conicità di invito a chiudere per lo spillo ok... ma il foro è un foro

o forse non avevo capito cosa intendeva king...

Inviato: gio feb 24, 2011 2:35 pm
da salvox71
il mistero continua dove ha comprato sti cacchio di oring ? viton bidon cacchion e ricchi rpemi e cotillons.......

Inviato: gio feb 24, 2011 6:02 pm
da Gian77
salvox71 ha scritto:il mistero continua dove ha comprato sti cacchio di oring ? viton bidon cacchion e ricchi rpemi e cotillons.......


sede di Zoppola chiedi di franco e digli degli or che ha preso Gianpaolo
gli dai le misure io ne ho presi 10 x tipo spesa 11 eurini
ma penso che li trovi anche da te .... o alrimenti ti fai un migliaio di km in moto :wink:

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