elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four..

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nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:per tenere un rapporto che allunga 20km/h in più e stende a quel regime vuol dire che qualcosa in più l'ha presa, ma sale un po' più vigoroso? ciè ha più schiena in basso? la marcia più alta la stende fino ai giri di prima? o adesso mura prima?

aspetta che vado in farmacia!!!
:lol:
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smello55
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Messaggio da smello55 »

dai nanni sistemati mentalmente la punteggiatura e i vocaboli che ti mancano mettili su google traslate, e traduci da smellese a ita facile no? :lol:

volevo solo capire i miglioramenti quali erano.
Sono sempre scettico quando si tira fuori tanto con poco :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:dai nanni sistemati mentalmente la punteggiatura e i vocaboli che ti mancano mettili su google traslate, e traduci da smellese a ita facile no? :lol:

volevo solo capire i miglioramenti quali erano.
Sono sempre scettico quando si tira fuori tanto con poco :roll:

a me non convince l'allungamento dei rapporti :?
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smello55
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Messaggio da smello55 »

e quello che dico io: che un rapporto basso tipo 2° 3° me lo stenda lo regime max come prima ok, e avendo il rapporto più lungo arrivo ad una velocità maggiore, ma oltre a non essere il parametro essenziale la velocità per misurare le prestazioni del motore, mi chiedo con il cambio della 350 quella quinta quanto e come stende?
cioè bastano 50cc per avere un motore più allegro o è come prima, solo un pelo più veloce come velocità max.
per me di 5° con il rapporto più lungo e la cilindrata (che da sola potrebbe pure aver fatto perdere giri), non stende molto.
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Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:e quello che dico io: che un rapporto basso tipo 2° 3° me lo stenda lo regime max come prima ok, e avendo il rapporto più lungo arrivo ad una velocità maggiore, ma oltre a non essere il parametro essenziale la velocità per misurare le prestazioni del motore, mi chiedo con il cambio della 350 quella quinta quanto e come stende?
cioè bastano 50cc per avere un motore più allegro o è come prima, solo un pelo più veloce come velocità max.
per me di 5° con il rapporto più lungo e la cilindrata (che da sola potrebbe pure aver fatto perdere giri), non stende molto.

oltretutto potrebbe anche essere lenta a venir su di giri, il cambio della 350 per se stesso è lunghino
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nanni4fun.cim
stargate
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Messaggio da stargate »

ancora al motore non gli ho tirato bene il collo......sto facendo un po di rodaggio....senza viziarla......le modifiche apportate riguardano il gruppo termico completo del 400, i getti del massimo da 80( non da 85 ), il pignone con un dente in piu....
La moto ha tutte le marce piu lunghe, in quarta fa 140, forse anche di piu...non so....nell'utilizzo adesso devo usare molto di piu il cambio.....e questo mi sta bene...considerato che prima ero sempre in quinta...vabe......per il resto posso dire che il motore ha molto piu corpo...in salita non scende mai......non so quanto sia cresciuto....ma il miglioramento e' evidente...adesso a 130-140 km/h se voglio ci viaggio pure...prima no...assolutamente....nel complesso posso dire che ne e' valsa la pena......a me serviva soltanto un po in piu di motore e basta....ma vi ripeto sono ancora in rodaggio....sapro dirvi meglio piu in la....l'unico problema che devo risolvere e' una piccola perdita d'olio nel gruppo termico che mi bagna appena(per ora) l'ala superiore del cilindro, nella parte laterale, ma il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi, faccio duemila km e poi gliela porto per una controllo...
giorgio velox
stargate
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Messaggio da stargate »

ah dimenticavo......per cio che concerne i giri del motore...nulla e' cambiato....in quinta sono arrivato in scioltezza a 9000 giri...165 kmh....
giorgio velox
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