O.T. fiat 500
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La campanatura non si fà....se braccetti, balestra e perni fusi sono ok la campanatura dev'esser ok! diversamente c'è qualcosa di piegato per il castelletto....smonta il coperchio e i bilanceri, sfili via i 2 prigionieri da 8x1.25 e rifiletti inserendo un elicoil ad ogniuno.....se invece fosse già stato fatto e non và, si trovano prigionieri con base da inserire nella testa da 10x1.25...basta forare e rifilettare.
Carb. controlla bene l'asta di comando quella con i 2 fermini, che sia ben allineata e che non abbia forzature....semmai spiegazzala per raggiungere il risultato ed accertati ad asta staccata che la molla di ritorno del carb. funzioni.......a volte il guaio risiede pure nel pedalino accelleratore che si grippa....basta cambiarlo
Carb. controlla bene l'asta di comando quella con i 2 fermini, che sia ben allineata e che non abbia forzature....semmai spiegazzala per raggiungere il risultato ed accertati ad asta staccata che la molla di ritorno del carb. funzioni.......a volte il guaio risiede pure nel pedalino accelleratore che si grippa....basta cambiarlo
ok, stamane il gommista mi ha rinculato dicendo le tue stesse parole...
è tutto novo va bene così....salvo dirmi che la balestra è troppo carica, la macchina è impennata...galleggia.. e di camminare con un paio di taniche di acqua per sederla un po...
per i prigionieri...l' anteriore è stato sostituito con un 10x8...purtroppo il tipo non si è premurato di metterci un 9x8 per preservare un' altra maggiorazione..o farci un giro di elicoil...
quello dietro dovrebbe essere ancora 8x8...
vorrei chiederti....
1.meglio un elicoil o rifilare con perno maggiorato, quale differenza?
2. credo che un giro di elicoil a motore "su" si riesca a fare...
non credo si riesca a rifare la sede maggiorata....
il problema è il poco spazioe la difficltà di lavorare oratogonalmente...
che dici?
il carb rimane incantato anche senza molla....
proverò a rismontarlo...anche se reagisce pochissimo
alla vite aria....forse è cotto di suo...
è tutto novo va bene così....salvo dirmi che la balestra è troppo carica, la macchina è impennata...galleggia.. e di camminare con un paio di taniche di acqua per sederla un po...
per i prigionieri...l' anteriore è stato sostituito con un 10x8...purtroppo il tipo non si è premurato di metterci un 9x8 per preservare un' altra maggiorazione..o farci un giro di elicoil...
quello dietro dovrebbe essere ancora 8x8...
vorrei chiederti....
1.meglio un elicoil o rifilare con perno maggiorato, quale differenza?
2. credo che un giro di elicoil a motore "su" si riesca a fare...
non credo si riesca a rifare la sede maggiorata....
il problema è il poco spazioe la difficltà di lavorare oratogonalmente...
che dici?
il carb rimane incantato anche senza molla....
proverò a rismontarlo...anche se reagisce pochissimo
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....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
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9x8 non c'è che io mi ricordi.....a sto punto su quello di 8 ci metterei un elicoil, si fà benissimo da sopra e pure se vuoi rifilettare maggiorato, trova un carburatore ad uno sfascio , controlla che l'alberino farfalla ritorni e non faccia gioco, sennò và rimboccolato ed allora tanto vale rifare il tuo......una pulitina viakal liquido a bagno, acqua a iosa , eppoi diluente sintetico ed aria
reagisce poco appunto perchè è sboccolato
reagisce poco appunto perchè è sboccolato
Ultima modifica di fracacchio il lun nov 08, 2010 1:00 pm, modificato 2 volte in totale.
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nannibegood ha scritto:bello, dopo la montagna incantata anche il carburatore incantato, Thomas Mann al tuo Cinquino ci fa un baffo!
.......ho anche un look adeguato...occhiali in celluloiode neri tondi e giacca di velluto...ma sono il terrore dei Suv agl incroci....chissà perchè pensano che debba dare precedenza a prescindere....sapessi quanto inchiodano per non prendersi il tetano dal mio cinquino..
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
..ma per puro discorso accademico...
che tenuta ha un elicoil?
(si mette il frenafiletti?)
quando scegliere di usarlo,
nel caso di specie che differenza passa tra rifilar con elicoil o maggiorare?
com tenuta non c'è diferenza è solo una scelta di opportunità?
che tenuta ha un elicoil?
(si mette il frenafiletti?)
quando scegliere di usarlo,
nel caso di specie che differenza passa tra rifilar con elicoil o maggiorare?
com tenuta non c'è diferenza è solo una scelta di opportunità?
Ultima modifica di x75 il lun nov 08, 2010 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
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x75 ha scritto:nannibegood ha scritto:bello, dopo la montagna incantata anche il carburatore incantato, Thomas Mann al tuo Cinquino ci fa un baffo!
.......ho anche un look adeguato...occhiali in celluloiode neri tondi e giacca di velluto...ma sono il terrore dei Suv agl incroci....chissà perchè pensano che debba dare precedenza a prescindere....sapessi quanto inchiodano per non prendersi il tetano dal mio cinquino..
per quello che mi piacerebbe tanto avere un bel Mini Cooper MK3 per sgusciargli via lasciandoli di cacca
nannibegood ha scritto:x75 ha scritto:nannibegood ha scritto:bello, dopo la montagna incantata anche il carburatore incantato, Thomas Mann al tuo Cinquino ci fa un baffo!
.......ho anche un look adeguato...occhiali in celluloiode neri tondi e giacca di velluto...ma sono il terrore dei Suv agl incroci....chissà perchè pensano che debba dare precedenza a prescindere....sapessi quanto inchiodano per non prendersi il tetano dal mio cinquino..
per quello che mi piacerebbe tanto avere un bel Mini Cooper MK3 per sgusciargli via lasciandoli di cacca
si a trovarlo...
ad avercelo ( il carburatore....la macchina è appariscente di suo), essendo il motore 595...potevo far alesare un po le valvole...con uno scarico più aperto...ma se non si fa tutto il pacchetto..
non ha senso..poi si incomincia a discutere di equilibratura albero...e non se ne esce più...basterebbe anche un carburo della 126 mi dicevano...
p.s. mi serve il carterino copri volano....se qualcuno va per scassi..
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x75 ha scritto:nannibegood ha scritto:x75 ha scritto:nannibegood ha scritto:bello, dopo la montagna incantata anche il carburatore incantato, Thomas Mann al tuo Cinquino ci fa un baffo!
.......ho anche un look adeguato...occhiali in celluloiode neri tondi e giacca di velluto...ma sono il terrore dei Suv agl incroci....chissà perchè pensano che debba dare precedenza a prescindere....sapessi quanto inchiodano per non prendersi il tetano dal mio cinquino..
per quello che mi piacerebbe tanto avere un bel Mini Cooper MK3 per sgusciargli via lasciandoli di cacca
si a trovarlo...
ad avercelo ( il carburatore....la macchina è appariscente di suo), essendo il motore 595...potevo far alesare un po le valvole...con uno scarico più aperto...ma se non si fa tutto il pacchetto..
non ha senso..poi si incomincia a discutere di equilibratura albero...e non se ne esce più...basterebbe anche un carburo della 126 mi dicevano...
p.s. mi serve il carterino copri volano....se qualcuno va per scassi..
beh, per la città basterebbe anche il mio ex MK3 col motore Austin 850, skizzava via come un topolino incollato all'asfalto, peccato che l'ho venduto nel 97 perchè la mia compagna di allora diceva che era troppo duro di sospensioni, Cazzo!