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Inviato: sab nov 24, 2007 12:30 pm
da AlessandroTdZ
poddoski ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:
poddoski ha scritto: ... fanculo l'originalità!


Questa potevi risparmiartela :evil:


Dai che scherzo! :D


:wink: :wink: :wink: :D :D :D

Inviato: sab nov 24, 2007 12:33 pm
da nannibegood
va bene, ma che male c'è a renderle sbillucicanti un pò?
(io per prova ho già lucidato il coperchietto ddelle regolazioni della frzione, vorrei lucidare anche il carterino dell'alternatore e il tappo olio, vedremo)

Inviato: sab nov 24, 2007 12:39 pm
da Ettore
nannibegood ha scritto:va bene, ma che male c'è a renderle sbillucicanti un pò?
(io per prova ho già lucidato il coperchietto ddelle regolazioni della frzione, vorrei lucidare anche il carterino dell'alternatore e il tappo olio, vedremo)


Non c'è alcun male . L'importante non cadere nel pacchiano.

Inviato: sab nov 24, 2007 12:53 pm
da AlessandroTdZ
maverik ha scritto: ... ha fatto i sordi e non mi saluta più..Ciao Ale!! :lol: ...


Maddai non fare il cazzone, semplicemente è capitato che ultimamente non sono intervenuto nei topic in cui hai scritto!
Comunque, ne approfitto adesso per salutarti, grande Robertone!
Dai che poi a primavera, coi giri che abbiamo in programma, ci vediamo pure! :wink: :wink: :wink:

Tornando al discorso restauro/non-restauro, originale/non-originale rispondo in modo un po' misto a tutti coloro che sono intervenuti:

Io, come già detto tante volte e come chi mi conosce già sa, sono un patito del "tutto originale".

Condivido che un restauro molto approfondito spesso stravolge la moto rendendola, per quanto originale nei suoi componenti, un falso storico.

Ma qui bisogna fare i conti con quello che si ha: se si ha la fortuna di comprare una moto molto ben conservata, è un reato mettersi a restaurarla... occorre fare solo quei lavori che tendono ad esaltare l'ottima conservazione dell'oggetto e sapere quando fermarsi.

Ma non tutti hanno il culo di trovare una moto così... spesso le four che si trovano sono, non dico dei rottami, ma comunque abbastanza malmesse da rendere indispensabile un restauro approfondito (così è stato per la mia 400, che a me piace molto com'è venuta alla fine; tutta originale ma si vede lontano un miglio che è stata restaurata).

Restaurare una moto in modo da farla sembrare a tutti gli effetti un bel conservato è un'operazione difficilissima, che sanno fare solo pochissime persone veramente esperte (non io).

La mia 750 per esempio parte già in condizione ben diversa dalla 400: già quando la presi, a parte alcune evidenti lacune (marmitte non originali, serbatoio e fianchi di un colore che "non esiste", sella che faceva caare) è un discreto (non bello ne ottimo) conservato.
Perciò i lavori che ho già fatto, e quelli che farò, certamente saranno volti a mantenere, e possibilmente esaltare, quasto aspetto di "conservato".
Ma è difficile, molto difficile...
Il difficile è trovare il giusto equilibrio... nulla sulla moto deve sembrare troppo vecchio e malridotto, nulla deve sembrare troppo nuovo e luccicante... e quando si debbono riverniciare, come debbo io, serbatoio e fianchetti... è veramente quasi impossibile... :roll:

Inviato: sab nov 24, 2007 6:41 pm
da fracacchio
AlessandroTdZ ha scritto:
maverik ha scritto: ... ha fatto i sordi e non mi saluta più..Ciao Ale!! :lol: ...


Maddai non fare il cazzone, semplicemente è capitato che ultimamente non sono intervenuto nei topic in cui hai scritto!
Comunque, ne approfitto adesso per salutarti, grande Robertone!
Dai che poi a primavera, coi giri che abbiamo in programma, ci vediamo pure! :wink: :wink: :wink:

Tornando al discorso restauro/non-restauro, originale/non-originale rispondo in modo un po' misto a tutti coloro che sono intervenuti:

Io, come già detto tante volte e come chi mi conosce già sa, sono un patito del "tutto originale".

Condivido che un restauro molto approfondito spesso stravolge la moto rendendola, per quanto originale nei suoi componenti, un falso storico.

Ma qui bisogna fare i conti con quello che si ha: se si ha la fortuna di comprare una moto molto ben conservata, è un reato mettersi a restaurarla... occorre fare solo quei lavori che tendono ad esaltare l'ottima conservazione dell'oggetto e sapere quando fermarsi.

Ma non tutti hanno il culo di trovare una moto così... spesso le four che si trovano sono, non dico dei rottami, ma comunque abbastanza malmesse da rendere indispensabile un restauro approfondito (così è stato per la mia 400, che a me piace molto com'è venuta alla fine; tutta originale ma si vede lontano un miglio che è stata restaurata).

Restaurare una moto in modo da farla sembrare a tutti gli effetti un bel conservato è un'operazione difficilissima, che sanno fare solo pochissime persone veramente esperte (non io).

La mia 750 per esempio parte già in condizione ben diversa dalla 400: già quando la presi, a parte alcune evidenti lacune (marmitte non originali, serbatoio e fianchi di un colore che "non esiste", sella che faceva caare) è un discreto (non bello ne ottimo) conservato.
Perciò i lavori che ho già fatto, e quelli che farò, certamente saranno volti a mantenere, e possibilmente esaltare, quasto aspetto di "conservato".
Ma è difficile, molto difficile...
Il difficile è trovare il giusto equilibrio... nulla sulla moto deve sembrare troppo vecchio e malridotto, nulla deve sembrare troppo nuovo e luccicante... e quando si debbono riverniciare, come debbo io, serbatoio e fianchetti... è veramente quasi impossibile... :roll:


......percui c'è serio rischio di un altra hornett....

Inviato: sab nov 24, 2007 9:40 pm
da Break
doublecir ha scritto:ehm ...e dove la trovo la duplicolor?resiste alla benza oltre che al calore? meglio pasta o meglio spray x verniciare senza smontà il motore dal telaio?
ciao doublecir se trovi le dupli highterm famme sapè che ne prendo una anchio

Inviato: sab nov 24, 2007 9:42 pm
da AlessandroTdZ
fracacchio ha scritto:......percui c'è serio rischio di un altra hornett....


Ehhhhhhhhh.... un pochino si... :roll:

Inviato: sab nov 24, 2007 9:47 pm
da AlessandroTdZ
fracacchio ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:
poddoski ha scritto: ... fanculo l'originalità!


Questa potevi risparmiartela :evil:


Anche le tue 2 brugole al tendicatena.....potevi rispiarmartele :roll: :roll: :roll: :roll:


Gli'è da un po' he le un ci son più..... :wink:

Inviato: dom nov 25, 2007 9:48 am
da DARIO 69
:D :D bravo maverik ai centrato proprio il problema, prima di tutto deve piacere a lui, io la four la sto' facendo il piu' possibile come originale, ma ad esempio tempo fa' ho aquistato una vespa 50 special, e la ho restaurata completamente, invece di farla originale ho riprodotto una copia esatta di quella che avevo da ragazzino, e cioe' con le modifiche estetiche che tanti apportavano in quel periodo, con in piu' un bel 125 pinasco sotto, quache persona vedendola ha storto il naso, ma a me' piace cosi' anche in ricordo della spensieratezza e felicita' della mia adolescenza... saluti.. :D :D anzi ve la mostro....
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Inviato: lun nov 26, 2007 2:52 am
da maverik
Ok Dario concordo in pieno ....visto che sono mezzi che ci riportano indietro nel tempo il loro compito è anche quello (possibilmente) di risistemarle con uguali connotazioni così il "full immersion" è completo e si torna ragazzi immediatamente!! :lol: :lol:
Anch'io ho un 50 Special ma l'ho comprato talmente perfetto che è ancora in rodaggio!! Il colore non è quello che possedevo a 15 anni ma va bene così :lol: :wink:

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