Pagina 8 di 12

Inviato: gio ott 11, 2007 3:55 pm
da empirico
andrea.Camogli ha scritto:
momiji ha scritto:(e cmq una delle due fazioni dice un sacco di cazzate) (ma va a sapere quale...)

ecco, è in questi momenti che manca Attila: lui saprebbe esattamente quale fazione dice cazzate... :)

benvenuto!

andrea
Tutti sanno da che parte si schiererebbe. :lol:

Inviato: gio ott 11, 2007 4:05 pm
da empirico
momiji ha scritto:
marco88 ha scritto:1 - possessori del 750...quante ore fate di palestra per guidare il vostro four?

2 - ...alcuni di voi mi danno qualche speranza ed altri mi smontano...aiuto!! :lol:


1 - niente palestra, rinunciano a guidarlo

2 - normale, abituati, qui fanno cosi' su tutto

(e cmq una delle due fazioni dice un sacco di cazzate) (ma va a sapere quale...)

ti risulta difficile manovrarla da ferma perche' sei abituato a farlo con un mezzo che è fatto diversamente da una moto, quindi proprio i movimenti e gli appoggi sono diversi; credo che in questo caso, come al solito, il 400 come prima moto sia veramente adatta: prova e riprova e vedrai che troverai il giusto punto d'appoggio per la tua statura e forza, e l'equilibrio e la facilita' arriveranno



che lo sforzo sia con te!!! ;-)
Mai faticato a muovere una 750. Ha ragione Momiji : è soprattutto questione di conoscere i punti di equilibrio. :)

Inviato: gio ott 11, 2007 6:47 pm
da freefour4
Marco...bellissima...l'originale dico... :D

non me ne volere, ma quel cupolotto...maroooo :shock:
qualche foto con tuo padre giovane... mi interessa anche l'abbigliamento... 8)
sai c'è nà persona del forum che deve sposarsi in stile anni 70... :D



ff4

Inviato: gio ott 11, 2007 6:54 pm
da Mino
syd barrett ha scritto:
GURU ha scritto:
nannibegood ha scritto:
GURU ha scritto:i 27kw e spiccioli che sno stati trovati nel calcolo fatto da nanni non sono altro che il limite massimo di potenza che una moto di 170kg deve avere per poter essere quidata nei primi tre anni di patente A :wink:

infatti, ma poi è reale quella normativa?


secondo l'articolo 117 del CdS ci si deve attenere a questo decreto ministeriale,che al suo art.6 cita testualmente quanto ho scritto nelle prime pagine :wink: E' legale,ma ogni vigile la pensa a modo suo ...ma comunque anche se fosse multa e sequestro,il ricorso lo vinci 8) (ma scoccia ! :evil: ) ... come compio i 18 la prima cosa che farò sarà allegare al libretto l'articolo 117 del CdS e l'articolo 6 del Decreto ... non si sa mai mi fermi il pignolo :? :roll: 8)


Scusa, ma poichè a suo tempo ci sono passato anche io per sta rottura di palle della patente limitata ti posso assicurare che basta solamente che la moto superi i 25 kw per essere esclusa dalla patente A2.
Il rapporto peso potenza si applica in caso di potenze inferiori ma su mezzi molto leggeri.


ma nel decreto non trovo ciò che dici :shock: se il peso/potenza si applica solo in qui casi,deve essere pur scritto da qualche parte :?

nel CdS trovo :

Art. 117. Limitazioni nella guida
È consentita la guida dei motocicli ai titolari di patente A, rilasciata alle condizioni e con le limitazioni dettate dalle disposizioni comunitarie in materia di patenti.

segue il resto dell'articolo riguardo alla patente B (http://www.patente.it/codice/117.htm)

Cerco il decreto con le disposizioni comunitarie e trovo quello del 2003 (pubblicato nel 2004) che mi recita all'ultimo comma del suo articolo 6 :

2. L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni. Questa condizione preliminare non è richiesta se il candidato è di età non inferiore a 21 anni e supera una prova specifica di controllo della capacità e dei comportamenti.

nel resto dell'articolo parla dei vari requisiti e company che servono per esami e prove varie ... altre cose non si trovano,non credo che se ho la moto oltre 25kw ma con 170 kg sul groppone sia "fuori" (non viene specificato nulla) :?

qui il decreto : http://www.handylex.org/stato/d300903.shtml

altri documenti da spulciare non li trovo :P

a mio aprere e da quanto leggo qui,il 400ss lo si può portare a 18 anni :D (e quindi anche il 350)

Inviato: gio ott 11, 2007 7:50 pm
da syd barrett
GURU ha scritto:2. L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni. Questa condizione preliminare non è richiesta se il candidato è di età non inferiore a 21 anni e supera una prova specifica di controllo della capacità e dei comportamenti.



Io mi recai anche in motorizzazione a chiedere delucidazioni e mi spigarono quanto già ti ho detto. In sostanza è legalese e viene applicata ovunque così.

Inviato: gio ott 11, 2007 8:58 pm
da Mino
ok ...quella "o" è davvero ambigua ... domani vedo cosa mi dicono a scuola guida :D (altrimenti nemmeno il 350 si può guidare...per 0,3cv :? )

Inviato: gio ott 11, 2007 9:37 pm
da marco88
a me a scuola guida mi hanno detto che non posso guidare il 400 mentre una pattuglia di vigili urbani in moto mi hanno accennao il fatto del peso potenza, e poi mi hanno comunque detto che per un kw chiudono tutti e due gli occhi!però sai è sepre una cosa soggettiva, becchi il pignolo e ti ritira tutto!

parlanodo della moto anch'io la preferirei originale, ma a mio padre piace così, ho già progettato che appena inizio a lavorare mi metto un pò di soldi da parte, mi rimbocco le maniche e mi cerco un 400tutto per me, anche perchè credo che alla fine il suo me lo lascierà usare ben poco!
comunque il cupolino è quello che montavano le bmw è stato modificato da mio padre con il vetroresina, anche la verniciatura è opera sua!
in più non sò se si nota ma il mio400 ha anche il potapacchi cromato e in più abbiamo anche un codino da mettere tra il sedile ed il faro vernicito dello stesso colore della moto, era anch'esso un oggetto aftmarket dell'epoca, credo più raro delle famigerate borse, che approposito ho chiesto a mio padre, ma anche lui non sà darmi tante notizie visto che le ha comprate usate!
per quanto riguarda una foto d'epoca con mio padre per l'abbigliamento, dovrei cercarle e probabilmente potrei trovare qualcosa ma comunque mio padre non ha mai avuto tute motociclistiche o giacchetti di pelle da motociclista ma sempre vestito diciamo "in borghese"....se và bene uguale?

ciao! :wink:

Inviato: gio ott 11, 2007 10:11 pm
da Nicola650
marco88 ha scritto:comunque il cupolino è quello che montavano le bmw è stato modificato da mio padre con il vetroresina, anche la verniciatura è opera sua!

ciao! :wink:


:shock: :shock: azz mi ha anticipato di parecchio!!! pensa che pure io sto montando il cupolino di una bmw (r90s)sulla 650..e me lo son fatto in vetroresina!!

Immagine

hehehe

ciao :wink:

Inviato: ven ott 12, 2007 1:47 am
da syd barrett
marco88 ha scritto:a me a scuola guida mi hanno detto che non posso guidare il 400 mentre una pattuglia di vigili urbani in moto mi hanno accennao il fatto del peso potenza, e poi mi hanno comunque detto che per un kw chiudono tutti e due gli occhi!però sai è sepre una cosa soggettiva, becchi il pignolo e ti ritira tutto!

parlanodo della moto anch'io la preferirei originale, ma a mio padre piace così, ho già progettato che appena inizio a lavorare mi metto un pò di soldi da parte, mi rimbocco le maniche e mi cerco un 400tutto per me, anche perchè credo che alla fine il suo me lo lascierà usare ben poco!
comunque il cupolino è quello che montavano le bmw è stato modificato da mio padre con il vetroresina, anche la verniciatura è opera sua!
in più non sò se si nota ma il mio400 ha anche il potapacchi cromato e in più abbiamo anche un codino da mettere tra il sedile ed il faro vernicito dello stesso colore della moto, era anch'esso un oggetto aftmarket dell'epoca, credo più raro delle famigerate borse, che approposito ho chiesto a mio padre, ma anche lui non sà darmi tante notizie visto che le ha comprate usate!
per quanto riguarda una foto d'epoca con mio padre per l'abbigliamento, dovrei cercarle e probabilmente potrei trovare qualcosa ma comunque mio padre non ha mai avuto tute motociclistiche o giacchetti di pelle da motociclista ma sempre vestito diciamo "in borghese"....se và bene uguale?

ciao! :wink:


ma infatti il problema non è rappresentato dalle forze dell'ordine ma dalle assicurazioni. Se fa una cazzata si attaccano a qualunque cosa pur di rivalersi su di te...

Inviato: ven ott 12, 2007 8:41 am
da yoi
nooooooooooooooooooo il codinooooooooooooooooooo

quello ce l'avevo anche ioooooooooooooooooooooooooooooooo

ti prego, appoggialo sulla moto e fai foto e fammi vedere....... ho un vago ricordo di come era e mi piacerebbe rivederlo.....

(pero' il cupolino... no, quello proprio nun se po' guarda'!) ;-)

facce vede anche il portapacchi dai, che io ne avevo uno che mi ha fatto impazzire... sega di qua, piega di la', si muoveva tutto... e ci portavo poco e niente... ora che la carico come un mulo, fracacchio mi ha detto: ma un portapacchino no, eh? e io ci sto pensando, pero' il ricordo di quello antico mi trattiene assai, oltre all'estetica rovinata... non è che si monta e smonta in un batter d'occhio...

ao', le curve a sn te vengono bene! compliments!

se vuoi una dimostrazione del 400 nel traffico di roma, quando vuoi ;-)