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Inviato: mer feb 11, 2009 1:45 pm
da MrZ
red_and_blue ha scritto:Ciao MAko,
Tu come hai risolto?
Io ho preso una 550 8)

Inviato: mer feb 11, 2009 2:06 pm
da red_and_blue
Scusa ricordavo male, per fortuna tua!

Allora chiedo al ciabini di mandarmi la tua forchetta visto che ne hai due! :lol:

Quindi si sta provando a replicarle...

Inviato: mer feb 11, 2009 5:29 pm
da freefour4
date un occhiata su...
http://www.motoannisettanta.com/


ff4

Inviato: mer feb 11, 2009 9:57 pm
da Zio Livio
red_and_blue ha scritto:Ma allora vi state rivolgendo a Crippa? o ci sono altre soluzioni?

Oltre a sventtrare un altro motore, naturalmente!

Io sono nella merda proprio per questo motivo. Tra l'altro sono 2 le mie forchette da sostituire. Ho anche quella della quarta. Avevo smontato il motore perchè il mio mecc. di ex fiducia ne aveva uno per potermi dare i pz che mi servivano. Solo che doveva aprirlo quel motore di merda, prima di farmi tale affermazione. Le sue forchette sono peggio delle mie o quasi. Ora mi ritrovo fermo col motore aperto e mille pz da per tutto.
Io 190euri non glieli dò!!

Inviato: gio feb 12, 2009 1:14 am
da fracacchio
Zio Livio715 ha scritto:
red_and_blue ha scritto:Ma allora vi state rivolgendo a Crippa? o ci sono altre soluzioni?

Oltre a sventtrare un altro motore, naturalmente!

Io sono nella merda proprio per questo motivo. Tra l'altro sono 2 le mie forchette da sostituire. Ho anche quella della quarta. Avevo smontato il motore perchè il mio mecc. di ex fiducia ne aveva uno per potermi dare i pz che mi servivano. Solo che doveva aprirlo quel motore di merda, prima di farmi tale affermazione. Le sue forchette sono peggio delle mie o quasi. Ora mi ritrovo fermo col motore aperto e mille pz da per tutto.
Io 190euri non glieli dò!!



Raddrizzale, fai un riporto con elettrodo , rispiani e rimonti :wink:

Inviato: gio feb 12, 2009 1:17 am
da fouredecapo
lo avevo detto anche io prima....... fracà:cry: :cry: :cry:

Inviato: gio feb 12, 2009 12:05 pm
da red_and_blue
Che significa fare un riporto con l'elettrodo?

Scusate l'ignoranza :oops: !

Qualcono ha già fatto la prova? Funziona? Non sarebbe il massimo smontare e rimontare in brevissimo tempo...Anzi sarebbe proprio una disgrazia! :cry:

Inviato: gio feb 12, 2009 12:13 pm
da fracacchio
fouredecapo ha scritto:lo avevo detto anche io prima....... fracà:cry: :cry: :cry:


Mancava il raddrizzale :wink: per il resto concordo :wink: :lol: :lol:

Inviato: gio feb 12, 2009 12:18 pm
da fracacchio
red_and_blue ha scritto:Che significa fare un riporto con l'elettrodo?

Scusate l'ignoranza :oops: !

Qualcono ha già fatto la prova? Funziona? Non sarebbe il massimo smontare e rimontare in brevissimo tempo...Anzi sarebbe proprio una disgrazia! :cry:


Significa riportare materiale che è andato perso con l'usura......e dato che l'elettrodo è molto ''duro'' potrebbe pure funzionare bene e non riusurarsi in tempi brevi......naturalmente è un lavoro da certosino, ma meglio che stare a motore aperto e fermo.......un tentativo lo farei....ma lo farei con conoscenza del materiale di riporto e rettifica dei piani....insomma non una cosa alla bastaches'incastri....và fatta a modino

Inviato: gio feb 12, 2009 12:54 pm
da red_and_blue
Quindi come esperimento! :?

Quindi mi pare di capire che il problema nasce dall'usura "delle pareti" della forchetta che stridono, a causa dell'eccessivo fioco fra gli ingranaggi del cambio e, strridi oggi e raschia domani, non riescono più a lavorare come dovrebbero.

Quindi riportare allo spessore originale potrebbe risolvere?

Qua ci vuole un esperto di leghe metalliche! :twisted: