Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Siete proprio affidabilissimi....
ecco le foto di stasera....I miei pargoli...
Mo' vo a letto....A domani.
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Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
fabieddu sono sicuro che ti è venuto un lavoro bellissimo, si vede dalle foto.
Il dubbio che ho, è il vantaggio di anodizzare prima della verniciatura.
Dal mio amico carrozziere posso far dare un nero bicomponente satinato a puntino e ottenere lo stesso risultato.
Visto che il nero è coprente di suo, basterebbero un paio di mani leggere per ottenere un bel risultato.
Ho verniciato anche la parte interna del disco con il nero bicomponente (senza trasparente) ed'è venuto una "bomba", e se tie lo dico io che sono figlio di verniciatore....
Il nero si può dare caricando più o meno il colore, basterebbero due mani leggere di un bel nero semilucido.
In fondo i pezzi per fare le prove ce li ho
Per vedere l'immagine intera, cliccare dentro con il destro e scegliere "visualizza immagine".
Il dubbio che ho, è il vantaggio di anodizzare prima della verniciatura.
Dal mio amico carrozziere posso far dare un nero bicomponente satinato a puntino e ottenere lo stesso risultato.
Visto che il nero è coprente di suo, basterebbero un paio di mani leggere per ottenere un bel risultato.
Ho verniciato anche la parte interna del disco con il nero bicomponente (senza trasparente) ed'è venuto una "bomba", e se tie lo dico io che sono figlio di verniciatore....
Il nero si può dare caricando più o meno il colore, basterebbero due mani leggere di un bel nero semilucido.
In fondo i pezzi per fare le prove ce li ho
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:fabieddu sono sicuro che ti è venuto un lavoro bellissimo, si vede dalle foto.
Il dubbio che ho, è il vantaggio di anodizzare prima della verniciatura.
Dal mio amico carrozziere posso far dare un nero bicomponente satinato a puntino e ottenere lo stesso risultato.
Visto che il nero è coprente di suo, basterebbero un paio di mani leggere per ottenere un bel risultato.
Ho verniciato anche la parte interna del disco con il nero bicomponente (senza trasparente) ed'è venuto una "bomba", e se tie lo dico io che sono figlio di verniciatore....
Il nero si può dare caricando più o meno il colore, basterebbero due mani leggere di un bel nero semilucido.
In fondo i pezzi per fare le prove ce li ho
Per vedere l'immagine intera, cliccare dentro con il destro e scegliere "visualizza immagine".
se hai la possibilità falli fare al carrozziere , cosi nn ti devi sbattere ad andare a portare i pezzi,fra l'altro i tuoi hanno superfici esterne poco sbiadite,i miei erano praticamente color alluminio ...,da quel poco che mi ha detto l'anodizzatore, l'anodizzazione è solo una protezione che serve a chiudere i pori del metallo io lo fatta fare per quello, inoltre mi aveva detto che nn sarebbero usciti traslucidi ma satinati,se li volevo traslucidi dovevo fare l'elettrocolore il lavoro esteticamente è ben riuscito ,rimane la prova del tempo ...
p.s. la piastra che io ho anodizzata(mistero ) sulla corona,di serie e colore metallo nn so che tipo di trattamento avesse zincata,lucidata???se hai qualche news fai sap.
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
guido56 ha scritto:A me ormai non interessa piu' sbattermi per i blocchetti (li ho presi nuovi e quelli che ho li metto sul condor) ma stavo valutando di dare una passatina leggerissima di trasparente opaco alla pompa.Leggerissima e a distanza.Avevo fatto una prova su un pezzo verniciato lucido e non sembrava male.Hai mai provato?
La difficolta' sta nella quantita'.E' difficile azzeccare la tonalita' ma forse ci si puo' fare.
nn ho mai provato,secondo me si riesce però come tu giustamente dici gestire il lucido opaco nn è semplice spruzzi appena appena di più... diventa splendentissimo(ho sbagliato il dosaggio su un gruppo termico di una 125 pallinato me uscito tutto lucido )
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Per la verniciatura andrò dal mio amico Tommaso, adesso mio padre è in pensione definitivamente
e quindi.....
Non credo che mi farà pagar qualcosa, ma anche se fosse non sarà gran cifra.
Per il disco ha verniciato con poliuretanica bicomponente (senza il trasparente).
Lo stesso nero poliuretanico c'è anche opaco, e quindi bisogna fare un mix per trovare la giusta
Combinazione, dopo è questione di polso.
Diciamo che sarei stato più felice con il trattamento che fa fare Yamiya, però adesso mi son rotto le balle di girare,
Questa moto deve essere finita per Dicembre.
e quindi.....
Non credo che mi farà pagar qualcosa, ma anche se fosse non sarà gran cifra.
Per il disco ha verniciato con poliuretanica bicomponente (senza il trasparente).
Lo stesso nero poliuretanico c'è anche opaco, e quindi bisogna fare un mix per trovare la giusta
Combinazione, dopo è questione di polso.
Diciamo che sarei stato più felice con il trattamento che fa fare Yamiya, però adesso mi son rotto le balle di girare,
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Yamiya ė anche un bel furbacchione...
Nei miei pezzi c'ė la scritta 'Made in japan", ma in quelli che lui vende nel sito non c'ė scritta.
Non saranno mica Prc.
Nei miei pezzi c'ė la scritta 'Made in japan", ma in quelli che lui vende nel sito non c'ė scritta.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Questa moto deve essere finita per Dicembre.
L'importante e' specificare anche l'anno.....
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Per la reimmatricolazione mi consigliate FMI o ASI ?
Sembra che con Fmi i tempi saranno biblici, con Asi è la stessa cosa?
Parlando poi dei devioluci, ho telefonato a una ditta di Soliera che fanno ossidazione anodica, e gli ho chiesto un parere per far tornare bene questi tanto sospirati pezzi.
Il tipo è stato molto franco (stile emiliano che a me piace molto) e mi ha consigliato questo pretrattamento...
Pezzi a bagno nella soda caustica al 5% a 50 gradi, finchè non bolle....
Poi i pezzi devono essere ben lavati e polimentati.
A questo punto sono pronti per una nuova anodizzazione con buon risultato.
Il mio dubbio è se i pezzi devono essere lucidi o semilucidi?
Bye
Sembra che con Fmi i tempi saranno biblici, con Asi è la stessa cosa?
Parlando poi dei devioluci, ho telefonato a una ditta di Soliera che fanno ossidazione anodica, e gli ho chiesto un parere per far tornare bene questi tanto sospirati pezzi.
Il tipo è stato molto franco (stile emiliano che a me piace molto) e mi ha consigliato questo pretrattamento...
Pezzi a bagno nella soda caustica al 5% a 50 gradi, finchè non bolle....
Poi i pezzi devono essere ben lavati e polimentati.
A questo punto sono pronti per una nuova anodizzazione con buon risultato.
Il mio dubbio è se i pezzi devono essere lucidi o semilucidi?
Bye
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Per la reimmatricolazione mi consigliate FMI o ASI ?
Sembra che con Fmi i tempi saranno biblici, con Asi è la stessa cosa?
FMi sto aspettando da 2 anni
L'ASI da 1 mese
Ti tengo aggiornato
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
alexbg ha scritto:ack3r ha scritto:Per la reimmatricolazione mi consigliate FMI o ASI ?
Sembra che con Fmi i tempi saranno biblici, con Asi è la stessa cosa?
FMi sto aspettando da 2 anni
L'ASI da 1 mese
Ti tengo aggiornato
Beh allora Asi.
Ma ho sentito favole che narrano di tesseramenti perenni altrimenti il mezzo non potrà più circolare.
Mi puoi illuminare ?
Vantaggi e svantaggi se non rinnovo la tessera ?
Insomma tutto quello che puoi aggiungere....
....Per Guido
Il pezzo nuovo e originale che hai, è anodizzato lucido o opaco?
p.s.
credo che domani sodausticherò
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