Pagina 7 di 8

Inviato: ven gen 26, 2007 5:23 pm
da paolo750
nannibegood ha scritto:
paolo750 ha scritto:
giulo ha scritto:non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?


No, per niente.

Nei rally hanno inoltre mappature diverse a seconda che debbano fare trasferimento o ps, oppure che siano fermi al co... da fermo le Mitsu hanno una mappatura che le tiene tipo a 1500 giri e ogni 3 secondi dà un colpetto di gas per tenere pulite le candele... poi ai -5 schiacciano il bottone di cui parlava grey e via...

Ciao
Paolo

I post bruciatorI?


:D :D :D

No, il launch control, che fa partire l'auto a tutta birra, se serve/si può.

Ciao
Paolo

Inviato: ven gen 26, 2007 5:25 pm
da nannibegood
scherzavo! :)

Inviato: ven gen 26, 2007 5:34 pm
da napolispara
grey ha scritto:
Ettore ha scritto:Mi ricordo sul carro armato , il vecchio M47, quando si toglieva accensione chiudendo i magneti e poi si ridava....che Bang altro che la Subaro. Ricordo una vecchietta che seguiva a mo' di bandiera il cane che al guinzaglio scappava.

Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
vedro' di fare in modo che se sono dalle tue parti a gareggiare di fare in modo che tu' veda da vicino questa macchina e che tu possa sentirla funzionare ettore...per me' sarebbe solo che un grande piacere...ti terro' informato di questo....


Non è che ti troveresti anche da queste parti? :wink:

Inviato: ven gen 26, 2007 5:43 pm
da giulo
paolo750 ha scritto:
giulo ha scritto:non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?


No, per niente.

Nei rally hanno inoltre mappature diverse a seconda che debbano fare trasferimento o ps, oppure che siano fermi al co... da fermo le Mitsu hanno una mappatura che le tiene tipo a 1500 giri e ogni 3 secondi dà un colpetto di gas per tenere pulite le candele... poi ai -5 schiacciano il bottone di cui parlava grey e via...


Stica...!!! Ma allora si è ritornati a potenze da gruppo B :shock: ? Mah, è un po' che non seguo più il mondo dei rally...ti credo che si lamentano che i costi sono saliti alle stelle!

Inviato: ven gen 26, 2007 5:51 pm
da paolo750
giulo ha scritto:Stica...!!! Ma allora si è ritornati a potenze da gruppo B :shock: ?


Grey lo conferma...

Ovvio che conta un pò tutto: gomme, benzine e olii, freni... ma anche solo una S1600 di oggi viaggia come quelle, su asfalto asciutto.

Ciao
Paolo

Inviato: ven gen 26, 2007 10:17 pm
da Ettore
fracacchio ha scritto:
Ettore ha scritto:
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..


Dell'M47 o della subaru?


La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.

L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni :wink:

A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa :P :P

Inviato: sab gen 27, 2007 9:40 am
da fracacchio
Ettore ha scritto:
fracacchio ha scritto:
Ettore ha scritto:
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..


Dell'M47 o della subaru?


La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.

L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni :wink:

A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa :P :P


Lassù nel mio eremo montanino una volta l'anno passa un relly credo anche uno di quei buoni visto i mezzi che vi partecipano,quando percorrono in discesa li senti arrivare da lontano,sembrano annunciati da una gragnola di trikke trakke all'ingresso curva ed in uscita sembra non avessero mai levato,dato che quando riaprono sono pieni!Sarebbe l'occasione giusta per vedere e sentire,quando lo rifanno ti avverto e casomai cerchiamo di insinuarci nel parco chiuso :roll: :roll: giù a Porretta :wink: :wink:
Di quale vecchietta volante mi parli?

Inviato: sab gen 27, 2007 12:39 pm
da Ettore
Ettore ha scritto:Mi ricordo sul carro armato , il vecchio M47, quando si toglieva accensione chiudendo i magneti e poi si ridava....che Bang altro che la Subaro. Ricordo una vecchietta che seguiva a mo' di bandiera il cane che al guinzaglio scappava.

.


Quella di cui sopra!!!

Inviato: sab gen 27, 2007 7:01 pm
da Umbe31
paolo750 ha scritto:
Grey lo conferma...

Ovvio che conta un pò tutto: gomme, benzine e olii, freni... ma anche solo una S1600 di oggi viaggia come quelle, su asfalto asciutto.

Ciao
Paolo


Bè ,allora, non esageriamo!!!!!
Paragonare un Super1600 ad un gruppo B mi sembra oltraggioso. :twisted: :twisted: :twisted:
E i 40m e passa di salto che Toivonen con il delta S4 sono un miraggio per un Punto S1600 o simili!!!!

Inviato: sab gen 27, 2007 10:08 pm
da grey
Ettore ha scritto:
fracacchio ha scritto:
Ettore ha scritto:
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..


Dell'M47 o della subaru?


La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.

L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni :wink:

A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa :P :P
ettore...non e' che avresti delle foto da mostrare..visto che le meccaniche di un certo tempo...in particolari quelle militari mi piacciono molto???sai com'e'..malattia da pistone..in qualsiasi forma e maniera...