Pagina 7 di 16

Inviato: mar lug 05, 2005 12:45 pm
da Franz
e se ti avanza un pezzo? ....e poi sei stato fortunato, pensa che potevi anche bucare! il fast a portata di mano, mi raccomando per la prox! :wink:

Inviato: mar lug 05, 2005 12:59 pm
da Prince of Persia
Franz ha scritto:e se ti avanza un pezzo? ....e poi sei stato fortunato, pensa che potevi anche bucare! il fast a portata di mano, mi raccomando per la prox! :wink:

Si, poteva anche succedermi che mi cadeva l'uccello e mi rimbalzava nel culo!!!!
Per quanto riguarda la prox spero proprio che non ci sia!!!!!
Ciao Franzone! :D

Inviato: mar lug 05, 2005 1:00 pm
da syd barrett
una volta nell'oxford c'ho messo il diesel per sbaglio. Faceva un bel fumo bianco che era uno spettacolo che sembravo le frecce tricolori.
Come dice tu faceva fatica a salire di giri.

Inviato: mar lug 05, 2005 1:04 pm
da pinofour
Prince of Persia ha scritto:
Ettore ha scritto:spurgo vaschette

Questo mi dovresti dire dov'è, come è fatto e come si apre e si chiude.

sotto ogni vaschetta c'è una vite di ottone con la testa abbastanza grande, è praticamente un tappo, ti raccomando un buon giravite :!: :wink:
buon lavoro e in bocca al lupo
ciao

Inviato: mar lug 05, 2005 1:07 pm
da Prince of Persia
syd barrett ha scritto:una volta nell'oxford c'ho messo il diesel per sbaglio. Faceva un bel fumo bianco che era uno spettacolo che sembravo le frecce tricolori.
Come dice tu faceva fatica a salire di giri.

Tendo ad escluderlo.... ho fatto il pieno che ero in riserva sparata e poi ho fatto più di 100 km... a meno che non ci fosse dell'acqua e quindi galleggiando è arrivata al motore solo ora che sono vicino alla riserva.... mah?! :roll:

Inviato: mar lug 05, 2005 1:12 pm
da Prince of Persia
pinofour ha scritto:
Prince of Persia ha scritto:
Ettore ha scritto:spurgo vaschette

Questo mi dovresti dire dov'è, come è fatto e come si apre e si chiude.

sotto ogni vaschetta c'è una vite di ottone con la testa abbastanza grande, è praticamente un tappo, ti raccomando un buon giravite :!: :wink:
buon lavoro e in bocca al lupo
ciao

Grazie Pino, stasera appena arrivo a casa, controllo bene e poi schizzo al brico a fare acquisti, speremm!!!!
PS Crepi!

Inviato: mar lug 05, 2005 1:54 pm
da Ettore
Prince of Persia ha scritto:
syd barrett ha scritto:una volta nell'oxford c'ho messo il diesel per sbaglio. Faceva un bel fumo bianco che era uno spettacolo che sembravo le frecce tricolori.
Come dice tu faceva fatica a salire di giri.

Tendo ad escluderlo.... ho fatto il pieno che ero in riserva sparata e poi ho fatto più di 100 km... a meno che non ci fosse dell'acqua e quindi galleggiando è arrivata al motore solo ora che sono vicino alla riserva....

mah?! :roll:


l'acqua è più pesante e va sotto.
Tanti anni fa mia figlia, avendo visto fare benzina , prese la canna dell'acqua,. si improvvisò benzinaia e fece un pieno alla 112 di mia moglie : l'effetto fu molto simile al tuo.
Svuotai il serbatoio, misi il contenuto in taniche e dopo un giorno la benzina , allora rossa , galleggiava sull'acqua con una linea di separazione netta. L' aspirai con cura e la usai per un anno nel taglia erba e motorini senza problemi.

Tornando al tuo problema , è molto facile che le viti di spurgo, mai aperte da quel che capisco , non si svitino e anzi si rovini il taglio.
A questo punto togli gli le vaschette svitando le vitine che le trattengono al corpo carburatori: serve un cacciavite molto corto ( detto nano )a stella.

Con un pistone bucato Onefast non vai a Bergamo da Milano .....ma a Porta Ludovica dal Sempione si!
NB... un buco da 10cent è....un cratere!!!
Tanti , tanti anni fa, l'ultima mezzora di una corsa di 12 ore De Adamich la fece, andatura ridotta ovviamente , con sette cilindri avendone bucato uno.

Inviato: mar lug 05, 2005 2:07 pm
da Prince of Persia
Ettore ha scritto:l'acqua è più pesante e va sotto.

Ecco appunto....(so che sembra sospetto a pasteriori, ma lo sapevo!)
Ettore ha scritto:Tornando al tuo problema , è molto facile che le viti di spurgo, mai aperte da quel che capisco , non si svitino e anzi si rovini il taglio.
A questo punto togli le vaschette svitando le vitine che le trattengono al corpo carburatori: serve un cacciavite molto corto ( detto nano )a stella.

Ho guardato la faq del Pedro sullo smontaggio, dentro alle vaschette c'è un mucchio di roba che potrei non essere capace di riposizionare correttamente, se le viti non vi smollano potri tentare di convincerle con lo svitol?
Comunque stasera faccio il punto della situazione, provo a allentare le viti di spurgo e vedo se sono anche loro della mia stessa idea.
Ciao e grazie ancora. :D

Inviato: mar lug 05, 2005 2:18 pm
da borntorun
se togli la vaschetta non ti dovrebbe cadere nulla di ciò che c'è dentro.

Inviato: mar lug 05, 2005 2:27 pm
da Ettore
borntorun ha scritto:se togli la vaschetta non ti dovrebbe cadere nulla di ciò che c'è dentro.


Certo!