Fabieddu ha scritto:fatemi sap. come va a finire con i gommini!!!se va bene quelli "misurati" o ci vogliono per forza quelli del francese per fare le copie
Fabio,ci sto lavorando.
Oggi faceva troppo caldo per andare in giro.Appena ho in mano il pezzo,lo apro e ricavo le misure.
Non credo che il francese sia piu' bravo di me .
Oltretutto non so neppure che materiale fornisca e gia' la cosa mi da un capellino fastidio.Se le misure corrispondono al materiale (viton 75)che ho trovato,siamo a cavallo!
Rimane da vedere il costo del materiale,la ditta e' chiusa per ferie ,ma almeno sappiamo cosa ci si mette.E quello che ci mettiamo,sicuramente e' il top.La ditta del materiale e' in quel di Torino
Comunque,se recupero i materiali giusti ne faccio una per me,una per Briolle che mi presta il pezzo e poi metto i link dei fornitori se qualcuno vuol farsi il lavoro in casa.
Per esempio
Materiale: NBR
Colore: nero
Durezza: 70 ±5 Shore A
Temperatura d’esercizio: da -30 a +100 °C
Resistenza ai fluidi: resistente agli oli e grassi minerali, carburanti, oli e grassi animali e vegetali,acqua, acidi e basi diluite; debole resistenza all’ozono, intemperie ed invecchiamento
Direttive UE: conforme a 2002/95/CE (RoHS)e 2003/11/CE
Materiale: HNBR
Durezza: 70 ±5 Shore A
Colore: nero
Temperatura d’esercizio: da -30 a +150 °C
Resistenza ai fluidi: resistente agli oli e grassi minerali, carburanti; buona resistenza all’ozono e all’invecchiamento; ottima resistenza al vapore a +140; eccellente resistenza agli alcali e ai prodotti ossidanti
Direttive UE: conforme a 2002/95/CE (RoHS)e 2003/11/CE .Ma questa non riesco a trovarla di dimensione grande.
Viton
Materiale: FKM (VITON)
Colore: nero
Durezza: 75 ±5 Shore A
Temperatura d’esercizio: da -20 a +200 °C
Resistenza ai fluidi: resistente agli oli e grassi minerali, carburanti e idrocarburi; buona resistenza all’ozono, alle intemperie e all’invecchiamento; resistenza mediocre al vapore e solvente polare
Direttive UE: conforme a 2002/95/CE (RoHS)e 2003/11/CE