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Re: Domanda su guarnizione
Inviato: dom lug 19, 2015 3:48 pm
da tobaldomantova
Nessun livore. Opinione personale. Ci sono alcune Guzzi che piacciono anche a me. Ma sono tutte progettate e prodotte dalla metà degli anni 70 ad andare indietro. Io, sinceramente, invece non riesco a capire tutto questo amore incondizionato per le guzzi... Soprattutto da gente che le difende come se fossero il Sacro Graal ma poi hanno una moto giapponese sotto il culo che li porta in giro tutti i giorni. Viva la coerenza.[/quote]
La coerenza, secondo me, non c'entra nulla. Il fatto è che ad una persona possono piacere cose che pur apparendo in antitesi fra loro, in realtà sono legate da un fattore che le accomuna. Nel caso delle moto, il fattore si chiama "passione". Non ci si innamora di una moto perchè è perfetta, altri fattori incidono sull'animo delle persone. Di Honda ne ho quattro, mi piacciono tutte, ma la mia moto preferita è una vecchia "inglese" fragile come un calice di cristallo..........
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: dom lug 19, 2015 4:15 pm
da tony2four
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: dom lug 19, 2015 5:13 pm
da joe1949
Quella di Guzzi ha slo il marchio: un tentativo di scopiazzamento ordinato da quella calamità umana che fù la buon' anima di Alejandro De Tomaso per il marchio Benelli al povero e bravo progettista Prampolini, che dati i tempi ristrettissimi non potè far altro che clonare (malamente) il motore Honda; poi commercializzata anche col marchio Moto Guzzi; come Benelli venne poi presentata una 6 cilindri ottenuta moltiplicando i cilindri della Benelli 500 per sei e fù la prima moto stradale di serie con quella frazionatura... triste primato!
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: dom lug 19, 2015 5:33 pm
da Dani
L'ossimoro su De Tomaso tradisce del revisionismo storico.
Bella storiella, comunque, fa sempre piacere leggerla.
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: dom lug 19, 2015 6:09 pm
da joe1949
Revisionismo storico o meno, ha fatto più danni alla Guzzi De Tomaso di qualsiasi altra gestione, e questo è un dato di fatto: basta parlare con le vecchie maestranze per rendersene conto; miglior sorte ha avuto fortunatamente la Ducati andando in mano ai Castiglioni, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: mar feb 09, 2016 4:44 pm
da marcadiego
Buonasera a tutti! nel weekend forse avrò tempo per cambiare la guarnizione del coperchio valvole. prima di iniziare vorrei capire a cosa servono le rondelle di rame. devono essere sostituite? hanno una funzione di tenuta?
grazie
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: gio feb 11, 2016 9:23 am
da marcadiego
Altra domanda, ho uno spessimetro da 005 mm e 010 mm è sufficiente o meglio che mi procuri uno con scala più dettagliata? Mi riferisco alla regolazione del gioco valvole. Grazie.
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: gio feb 11, 2016 9:35 am
da ANTO
Perchè 0,10???
Le valvole della 500 vanno regolate a:
0,05mm l'aspirazione
0.08 lo scarico
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: gio feb 11, 2016 9:39 am
da alexbg
ANTO ha scritto:Perchè 0,10???
Le valvole della 500 vanno regolate a:
0,05mm l'aspirazione
0.08 lo scarico
il fatto e' che il 99,9% degli spessimetri non ha lo 0,08
3 a 1 per me
Re: Domanda su guarnizione
Inviato: gio feb 11, 2016 10:11 am
da ANTO
Io non uso lo spessimetro ma un foglio di carta spagna (credo si chiami folien band) in ottone da 0,08, dal quale ricavo la strisciolina che mi serve.
2 pari e palla al centro
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