Attila999 ha scritto:Ciao mi sono letto la conversazione e volevo chiedere a te guido , quanto ci hai messo per la reimmatricolazione ? Io sono alla tua stessa procedura ho mandato tutto a FMI , passati 4 mesi e mi hanno sospeso la pratica per una formalità burocratica che ho già risolto da altri 2 mesi spero che entro la fine di gennaio sia tutto iscritto. Ma poi per il collaudo in motorizzazione? Va fatto non va fatto? Ho letto diversi pareri contrastanti alcuni dicono che se hai la targa (come me e te) non serve farlo basta pagare i bolli è andare a fare la revisione da un comune meccanico altri dicono che bisogna fare il colaudomin motorizzazione.. sono confuso !!
Ps qualche novità sui prodotti da usare ?
A dir la verita',non ricordo precisamente il tempo,ma mi sembra intorno ai 6 mesi.Mi fu bloccata l'iscrizione per il colore e gli ammortizzatori non conformi.
Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma dovetti andare al PRA a reiscriverla portando tutta la documentazione e i bolli pagati di 3 anni(fortuna volle che in Toscana ,facendo richiesta alla Regione ,li pagai in forma ridotta)poi andai alla motorizzazione di Pistoia e li' mi fecero fare il collaudo.Nota bene,il collaudo,non la revisione che poi dopo qualche giorno che avevo ottenuto il libretto,feci in un normale centro revisioni.Mi sembra che qualcuno in altre motorizzazioni abbia fatto collaudo e revisione nello stesso momento ma la' mi dissero che non si poteva,ci voleva prima il libretto.
Ci volle tanta pazienza e l'aiuto di un amico che abita a Pistoia che mi segui' la cosa.
I prodotti che uso son sempre gli stessi,l'ultima volta per fare i carburatori a quell'amico di Pistoia ho usato l'acido fosforico,tipo quello che danno per togliere la ruggine dai serbatoi.
Una sgrassata con fulcron e un bagnetto nell'acido e questo e' il risultato.Chiaro che vaschette e altri pezzetti poi li ho lucidati,solo il corpo e' al naturale,come viene fuori dopo il bagnetto.