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Re: elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four.

Inviato: sab nov 21, 2009 11:28 am
da Zio Livio
stargate ha scritto:si hai ragione.....il mio meccanico e il mio fornitore e consulente sulla elaborazione e' ottimista....speriamo bene....qui in sardegna le four in circolazione sono poche......

Come si chiama?

Re: elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four.

Inviato: sab nov 21, 2009 1:53 pm
da freefour4
stargate ha scritto:quindi il pignone con un dente in piu...se allunga solo la sesta marcia e non impigrisce le altre puo essere ina buona idea...volevo precisare che io in realta sto rifacendo tutto il motore...proprio tutto eh....albero motore, bronzine, cuscinetti, guarnizioni, valvole, dico tutto proprio tutto eh, i carburatori monteranno gli spruzzatori del 400, mentre il getto del massimo lo monto piu grande, da 85 invece che da 75........diamo un po piu di beveraggio al motore.....


se lo fai bere di più con un 85 dopo lo devi far pure respirare bene,
altrimenti si...ingozza.
sul 400 i getti del massimo (75) sono uguali a quelli del 350
cambiano solo quelli del minimo.



ff4

Re: elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four.

Inviato: dom nov 22, 2009 11:16 pm
da smello55
stargate ha scritto:ma secondo voi 4 o 5 cavalli e un asino in piu ce li avro o no sotto la sella....????dopo tutto sto casino che ho fatto....

non voglio scoraggiarti, un incremento lo puoi ottenere, ma come ti ho detto non solo con l'alesaggio. tra la 500 e la 550 non ci sono 5 cv di differenza, non ti fa riflettere :?: e stiamo a parlare di mamma Honda :!:
Con il pignone o la corona vari tutto, quindi se monti il pignione più grande allunghi tutto dall 1 alla 5a .
Comunque,a moto finita prova con loriginale, se ti smbra che il motore ti tenga una rapportatura più lunga e non vuoi fare lo smanettone nei percorsi di montagna cambia.

Inviato: ven feb 19, 2010 11:13 pm
da stargate
giusto per riprendere la discussione...e per soddisfare l'interesse dei piu curiosi......e disponibili ad ascoltare i problemi dell'altrui four, vi informo che il motore della honda cb 350 four, con la testa della 400 ( ricordate?), e' su strada.....ha fatto 700 km, di cui 500 e passa di rodaggio( il minimo), il motore e' cresciuto parecchio, giusto per esempio vi dico che prima a 8000 giri faceva 120 km/h, adesso a 8000 fa 140 km/h... questo grazie alla cilindrata 400 cc e ai getti maggiorati.. e alle marce piu lunghe per via di un dente in piu nel pignone...sono molto soddisfatto....devo soltanto risolvere una piccola(per ora) perdita d'olio nel gruppo termico, sembra nella testata....

Inviato: sab feb 20, 2010 7:31 am
da nannibegood
stargate ha scritto:giusto per riprendere la discussione...e per soddisfare l'interesse dei piu curiosi......e disponibili ad ascoltare i problemi dell'altrui four, vi informo che il motore della honda cb 350 four, con la testa della 400 ( ricordate?), e' su strada.....ha fatto 700 km, di cui 500 e passa di rodaggio( il minimo), il motore e' cresciuto parecchio, giusto per esempio vi dico che prima a 8000 giri faceva 120 km/h, adesso a 8000 fa 140 km/h... questo grazie alla cilindrata 400 cc e ai getti maggiorati.. e alle marce piu lunghe per via di un dente in piu nel pignone...sono molto soddisfatto....devo soltanto risolvere una piccola(per ora) perdita d'olio nel gruppo termico, sembra nella testata....

ma se hai mantenuto i cilindri originali, come sei arrivato ai 400 cc?

Inviato: sab feb 20, 2010 11:34 am
da valerio smarzo
beh, se da 500 puoi passare a 550 rettificando...
al massimo cambi le canne. (ad es sepassi da 500 a 600)

Inviato: sab feb 20, 2010 12:06 pm
da centerba
stargate ha scritto:giusto per riprendere la discussione...e per soddisfare l'interesse dei piu curiosi......e disponibili ad ascoltare i problemi dell'altrui four, vi informo che il motore della honda cb 350 four, con la testa della 400 ( ricordate?), e' su strada.....ha fatto 700 km, di cui 500 e passa di rodaggio( il minimo), il motore e' cresciuto parecchio, giusto per esempio vi dico che prima a 8000 giri faceva 120 km/h, adesso a 8000 fa 140 km/h... questo grazie alla cilindrata 400 cc e ai getti maggiorati.. e alle marce piu lunghe per via di un dente in piu nel pignone...sono molto soddisfatto....devo soltanto risolvere una piccola(per ora) perdita d'olio nel gruppo termico, sembra nella testata....


Dopo tutto quello che hai passato penso sia stato un sollievo veder camminare la moto per 700km. Ora dovresti provare una 400 per vedere la differenza (in termini di senzasione di guida).

Inviato: dom feb 21, 2010 12:12 am
da stargate
riconosco che e' un sollievo vedere che tutto quello che ho fatto e' servito.....senza dubbio......lo ammetto......ma comunque ero fiducioso....

Inviato: dom feb 21, 2010 2:04 pm
da smello55
per tenere un rapporto che allunga 20km/h in più e stende a quel regime vuol dire che qualcosa in più l'ha presa, ma sale un po' più vigoroso? ciè ha più schiena in basso? la marcia più alta la stende fino ai giri di prima? o adesso mura prima?

Re: elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four.

Inviato: lun feb 22, 2010 8:38 am
da MrZ
freefour4 ha scritto:
stargate ha scritto:quindi il pignone con un dente in piu...se allunga solo la sesta marcia e non impigrisce le altre puo essere ina buona idea...volevo precisare che io in realta sto rifacendo tutto il motore...proprio tutto eh....albero motore, bronzine, cuscinetti, guarnizioni, valvole, dico tutto proprio tutto eh, i carburatori monteranno gli spruzzatori del 400, mentre il getto del massimo lo monto piu grande, da 85 invece che da 75........diamo un po piu di beveraggio al motore.....


se lo fai bere di più con un 85 dopo lo devi far pure respirare bene,
altrimenti si...ingozza.
sul 400 i getti del massimo (75) sono uguali a quelli del 350
cambiano solo quelli del minimo.



ff4
e il corpo carburi .... 8)