stargate ha scritto:si hai ragione.....il mio meccanico e il mio fornitore e consulente sulla elaborazione e' ottimista....speriamo bene....qui in sardegna le four in circolazione sono poche......
stargate ha scritto:quindi il pignone con un dente in piu...se allunga solo la sesta marcia e non impigrisce le altre puo essere ina buona idea...volevo precisare che io in realta sto rifacendo tutto il motore...proprio tutto eh....albero motore, bronzine, cuscinetti, guarnizioni, valvole, dico tutto proprio tutto eh, i carburatori monteranno gli spruzzatori del 400, mentre il getto del massimo lo monto piu grande, da 85 invece che da 75........diamo un po piu di beveraggio al motore.....
se lo fai bere di più con un 85 dopo lo devi far pure respirare bene,
altrimenti si...ingozza.
sul 400 i getti del massimo (75) sono uguali a quelli del 350
cambiano solo quelli del minimo.
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
stargate ha scritto:ma secondo voi 4 o 5 cavalli e un asino in piu ce li avro o no sotto la sella....????dopo tutto sto casino che ho fatto....
non voglio scoraggiarti, un incremento lo puoi ottenere, ma come ti ho detto non solo con l'alesaggio. tra la 500 e la 550 non ci sono 5 cv di differenza, non ti fa riflettere e stiamo a parlare di mamma Honda
Con il pignone o la corona vari tutto, quindi se monti il pignione più grande allunghi tutto dall 1 alla 5a .
Comunque,a moto finita prova con loriginale, se ti smbra che il motore ti tenga una rapportatura più lunga e non vuoi fare lo smanettone nei percorsi di montagna cambia.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
giusto per riprendere la discussione...e per soddisfare l'interesse dei piu curiosi......e disponibili ad ascoltare i problemi dell'altrui four, vi informo che il motore della honda cb 350 four, con la testa della 400 ( ricordate?), e' su strada.....ha fatto 700 km, di cui 500 e passa di rodaggio( il minimo), il motore e' cresciuto parecchio, giusto per esempio vi dico che prima a 8000 giri faceva 120 km/h, adesso a 8000 fa 140 km/h... questo grazie alla cilindrata 400 cc e ai getti maggiorati.. e alle marce piu lunghe per via di un dente in piu nel pignone...sono molto soddisfatto....devo soltanto risolvere una piccola(per ora) perdita d'olio nel gruppo termico, sembra nella testata....
stargate ha scritto:giusto per riprendere la discussione...e per soddisfare l'interesse dei piu curiosi......e disponibili ad ascoltare i problemi dell'altrui four, vi informo che il motore della honda cb 350 four, con la testa della 400 ( ricordate?), e' su strada.....ha fatto 700 km, di cui 500 e passa di rodaggio( il minimo), il motore e' cresciuto parecchio, giusto per esempio vi dico che prima a 8000 giri faceva 120 km/h, adesso a 8000 fa 140 km/h... questo grazie alla cilindrata 400 cc e ai getti maggiorati.. e alle marce piu lunghe per via di un dente in piu nel pignone...sono molto soddisfatto....devo soltanto risolvere una piccola(per ora) perdita d'olio nel gruppo termico, sembra nella testata....
ma se hai mantenuto i cilindri originali, come sei arrivato ai 400 cc?
stargate ha scritto:giusto per riprendere la discussione...e per soddisfare l'interesse dei piu curiosi......e disponibili ad ascoltare i problemi dell'altrui four, vi informo che il motore della honda cb 350 four, con la testa della 400 ( ricordate?), e' su strada.....ha fatto 700 km, di cui 500 e passa di rodaggio( il minimo), il motore e' cresciuto parecchio, giusto per esempio vi dico che prima a 8000 giri faceva 120 km/h, adesso a 8000 fa 140 km/h... questo grazie alla cilindrata 400 cc e ai getti maggiorati.. e alle marce piu lunghe per via di un dente in piu nel pignone...sono molto soddisfatto....devo soltanto risolvere una piccola(per ora) perdita d'olio nel gruppo termico, sembra nella testata....
Dopo tutto quello che hai passato penso sia stato un sollievo veder camminare la moto per 700km. Ora dovresti provare una 400 per vedere la differenza (in termini di senzasione di guida).
per tenere un rapporto che allunga 20km/h in più e stende a quel regime vuol dire che qualcosa in più l'ha presa, ma sale un po' più vigoroso? ciè ha più schiena in basso? la marcia più alta la stende fino ai giri di prima? o adesso mura prima?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
stargate ha scritto:quindi il pignone con un dente in piu...se allunga solo la sesta marcia e non impigrisce le altre puo essere ina buona idea...volevo precisare che io in realta sto rifacendo tutto il motore...proprio tutto eh....albero motore, bronzine, cuscinetti, guarnizioni, valvole, dico tutto proprio tutto eh, i carburatori monteranno gli spruzzatori del 400, mentre il getto del massimo lo monto piu grande, da 85 invece che da 75........diamo un po piu di beveraggio al motore.....
se lo fai bere di più con un 85 dopo lo devi far pure respirare bene, altrimenti si...ingozza. sul 400 i getti del massimo (75) sono uguali a quelli del 350 cambiano solo quelli del minimo.
ff4
e il corpo carburi ....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...