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Inviato: gio set 03, 2009 4:47 pm
da pedro750
nannibegood ha scritto:...quando farò i guidavalvole della 750...


Cos'è sta storia???
Spiega un attimo da dove ti viene questa idea malsana...

Inviato: gio set 03, 2009 5:06 pm
da nannibegood
pedro750 ha scritto:
nannibegood ha scritto:...quando farò i guidavalvole della 750...


Cos'è sta storia???
Spiega un attimo da dove ti viene questa idea malsana...

eh, la storia è lunga, uno o più gommini dei guidavalvole fanno filtrare olio, credo direttamente allo scarico con conseguente fumata non quando il motore è completamente freddo, nemmeno quando è caldo, ma quando è una via di mezzo riesce a fare fumate spettacolari (dipende da quanto tempo è rimasta ferma la moto e sopratutto quando la lascio sul laterale).
Da qui l'idea di mettere fine all'inquinamento e alle bestemmie di chi si trova nei paraggi al momento dell'evento. Inutile dire che d'estate l'olio diventa più fluido per cui filtra più facilmente.
Adesso ho acquistato quel prodotto della Wynn's che mi aveva consigliato Fracacchio e del quale ho postato la scheda, sulla carta sembra buono e considerando che il passaggio di olio dal guidavalvole sembra essere anche minimo, hai visto mai che con poco risolvo il problema?
Comunque ho dovuto acquistarlo su e-bay visto che in giro da queste parti nemmeno sanno che cosa è la Wynn's
Farò sapere se risolvo

Inviato: gio set 03, 2009 6:22 pm
da pedro750
nannibegood ha scritto:
pedro750 ha scritto:
nannibegood ha scritto:...quando farò i guidavalvole della 750...


Cos'è sta storia???
Spiega un attimo da dove ti viene questa idea malsana...

eh, la storia è lunga, uno o più gommini dei guidavalvole fanno filtrare olio, credo direttamente allo scarico con conseguente fumata non quando il motore è completamente freddo, nemmeno quando è caldo, ma quando è una via di mezzo riesce a fare fumate spettacolari (dipende da quanto tempo è rimasta ferma la moto e sopratutto quando la lascio sul laterale).
Da qui l'idea di mettere fine all'inquinamento e alle bestemmie di chi si trova nei paraggi al momento dell'evento. Inutile dire che d'estate l'olio diventa più fluido per cui filtra più facilmente.
Adesso ho acquistato quel prodotto della Wynn's che mi aveva consigliato Fracacchio e del quale ho postato la scheda, sulla carta sembra buono e considerando che il passaggio di olio dal guidavalvole sembra essere anche minimo, hai visto mai che con poco risolvo il problema?
Comunque ho dovuto acquistarlo su e-bay visto che in giro da queste parti nemmeno sanno che cosa è la Wynn's
Farò sapere se risolvo


Indipendentemente dal Winn's,
prima di cambiare i guida valvole pensaci bene. Sinceramente credo che con solo i gommini rifatti il problema si risolve velocemente.
Tieni conto che mamma Honda, proprio per l'aggiunta del gommino sul guida valvole allo scarico (non presente fino al F1) aveva lasciato una tolleranza leggermente maggiore per evitare casini.
Poi, un'aòtra cosa, non sai mai se cambiare o no un pezzo del genere prima di aver fatto i rilievi del caso, quindi stai tranquillo, prima smonta tutto, misura e vedi cosa fare.

Inviato: gio set 03, 2009 6:26 pm
da nannibegood
no, ma io non volevo cambiare i guidavalvole, erano i gommini gli incriminati.
Comunque speriamo che il prodotto della Wynn's funzioni, se no questo inverno faccio smontare, ma è un giochetto che mi verrà a costare almeno 400 euro :evil:

Inviato: gio set 03, 2009 10:01 pm
da pedro750
nannibegood ha scritto:no, ma io non volevo cambiare i guidavalvole, erano i gommini gli incriminati.
Comunque speriamo che il prodotto della Wynn's funzioni, se no questo inverno faccio smontare, ma è un giochetto che mi verrà a costare almeno 400 euro :evil:


Allora le cose quadrano.
Perchè invece di farlo fare non ti compri l'Haynes e te lo fai tu con tanta pazienza ed amore che impari a conoscere la tua moto?

Inviato: gio set 03, 2009 11:47 pm
da nannibegood
pedro750 ha scritto:
nannibegood ha scritto:no, ma io non volevo cambiare i guidavalvole, erano i gommini gli incriminati.
Comunque speriamo che il prodotto della Wynn's funzioni, se no questo inverno faccio smontare, ma è un giochetto che mi verrà a costare almeno 400 euro :evil:


Allora le cose quadrano.
Perchè invece di farlo fare non ti compri l'Haynes e te lo fai tu con tanta pazienza ed amore che impari a conoscere la tua moto?

mi piacerebbe, ma dovrei avere più di una tettoia sopra la testa, quando piove e tira vento è un casino e se non piove girano tanta polvere e gatti dappertutto, non è l'ambiente adatto per lasciarci un motore aperto

Inviato: mer lug 28, 2010 6:35 pm
da Massimo
Bene, è passato quasi un anno ed è stato fatto il cambio dell'olio, ormai il trafilaggio è un ricordo, non chiedetemi il motivo "chimico" del miracolo ma in effetti quello "stop engine leak" aggiunto l'anno scorso in settembre ha fatto il suo sporco lavoro piano piano kilometro dopo kilometro "rigenerando" le guarnizioni, difficile da credere ma ha funzionato, attenzione che subito i benefici ereno stati relativi anche se visibili, lo stop totale del trafilaggio è avvenuto dopo circa 3.000 km di percorrenza

Inviato: mer lug 28, 2010 6:42 pm
da mako
Massimo ha scritto:Bene, è passato quasi un anno ed è stato fatto il cambio dell'olio, ormai il trafilaggio è un ricordo, non chiedetemi il motivo "chimico" del miracolo ma in effetti quello "stop engine leak" aggiunto l'anno scorso in settembre ha fatto il suo sporco lavoro piano piano kilometro dopo kilometro "rigenerando" le guarnizioni, difficile da credere ma ha funzionato, attenzione che subito i benefici ereno stati relativi anche se visibili, lo stop totale del trafilaggio è avvenuto dopo circa 3.000 km di percorrenza


finito l'olio?

Inviato: mer lug 28, 2010 8:26 pm
da nannibegood
mako ha scritto:
Massimo ha scritto:Bene, è passato quasi un anno ed è stato fatto il cambio dell'olio, ormai il trafilaggio è un ricordo, non chiedetemi il motivo "chimico" del miracolo ma in effetti quello "stop engine leak" aggiunto l'anno scorso in settembre ha fatto il suo sporco lavoro piano piano kilometro dopo kilometro "rigenerando" le guarnizioni, difficile da credere ma ha funzionato, attenzione che subito i benefici ereno stati relativi anche se visibili, lo stop totale del trafilaggio è avvenuto dopo circa 3.000 km di percorrenza


finito l'olio?

stranamente anche la Mammasantissima ha ridotto il getto dell'olio dalla testa, al momento è poco più di un trasudo

Inviato: mer lug 28, 2010 10:20 pm
da Mariuolo
Massimo ha scritto:Bene, è passato quasi un anno ed è stato fatto il cambio dell'olio, ormai il trafilaggio è un ricordo, non chiedetemi il motivo "chimico" del miracolo ma in effetti quello "stop engine leak" aggiunto l'anno scorso in settembre ha fatto il suo sporco lavoro piano piano kilometro dopo kilometro "rigenerando" le guarnizioni, difficile da credere ma ha funzionato, attenzione che subito i benefici ereno stati relativi anche se visibili, lo stop totale del trafilaggio è avvenuto dopo circa 3.000 km di percorrenza


Lo proverò anche io Massimo, dato che far smontare il motore al meccanico e regalargli soldi, magari per non ottenere l'effetto desiderato, non è che mi garbi molto...

A quando un'altra fourata? :twisted: