Inviato: gio set 03, 2009 4:47 pm
nannibegood ha scritto:...quando farò i guidavalvole della 750...
Cos'è sta storia???
Spiega un attimo da dove ti viene questa idea malsana...
Dedicato agli appassionati delle mitiche Honda CB Four degli anni 70.
https://www.honda4fun.com/Fouroom/
nannibegood ha scritto:...quando farò i guidavalvole della 750...
pedro750 ha scritto:nannibegood ha scritto:...quando farò i guidavalvole della 750...
Cos'è sta storia???
Spiega un attimo da dove ti viene questa idea malsana...
nannibegood ha scritto:pedro750 ha scritto:nannibegood ha scritto:...quando farò i guidavalvole della 750...
Cos'è sta storia???
Spiega un attimo da dove ti viene questa idea malsana...
eh, la storia è lunga, uno o più gommini dei guidavalvole fanno filtrare olio, credo direttamente allo scarico con conseguente fumata non quando il motore è completamente freddo, nemmeno quando è caldo, ma quando è una via di mezzo riesce a fare fumate spettacolari (dipende da quanto tempo è rimasta ferma la moto e sopratutto quando la lascio sul laterale).
Da qui l'idea di mettere fine all'inquinamento e alle bestemmie di chi si trova nei paraggi al momento dell'evento. Inutile dire che d'estate l'olio diventa più fluido per cui filtra più facilmente.
Adesso ho acquistato quel prodotto della Wynn's che mi aveva consigliato Fracacchio e del quale ho postato la scheda, sulla carta sembra buono e considerando che il passaggio di olio dal guidavalvole sembra essere anche minimo, hai visto mai che con poco risolvo il problema?
Comunque ho dovuto acquistarlo su e-bay visto che in giro da queste parti nemmeno sanno che cosa è la Wynn's
Farò sapere se risolvo
nannibegood ha scritto:no, ma io non volevo cambiare i guidavalvole, erano i gommini gli incriminati.
Comunque speriamo che il prodotto della Wynn's funzioni, se no questo inverno faccio smontare, ma è un giochetto che mi verrà a costare almeno 400 euro
pedro750 ha scritto:nannibegood ha scritto:no, ma io non volevo cambiare i guidavalvole, erano i gommini gli incriminati.
Comunque speriamo che il prodotto della Wynn's funzioni, se no questo inverno faccio smontare, ma è un giochetto che mi verrà a costare almeno 400 euro
Allora le cose quadrano.
Perchè invece di farlo fare non ti compri l'Haynes e te lo fai tu con tanta pazienza ed amore che impari a conoscere la tua moto?
Massimo ha scritto:Bene, è passato quasi un anno ed è stato fatto il cambio dell'olio, ormai il trafilaggio è un ricordo, non chiedetemi il motivo "chimico" del miracolo ma in effetti quello "stop engine leak" aggiunto l'anno scorso in settembre ha fatto il suo sporco lavoro piano piano kilometro dopo kilometro "rigenerando" le guarnizioni, difficile da credere ma ha funzionato, attenzione che subito i benefici ereno stati relativi anche se visibili, lo stop totale del trafilaggio è avvenuto dopo circa 3.000 km di percorrenza
mako ha scritto:Massimo ha scritto:Bene, è passato quasi un anno ed è stato fatto il cambio dell'olio, ormai il trafilaggio è un ricordo, non chiedetemi il motivo "chimico" del miracolo ma in effetti quello "stop engine leak" aggiunto l'anno scorso in settembre ha fatto il suo sporco lavoro piano piano kilometro dopo kilometro "rigenerando" le guarnizioni, difficile da credere ma ha funzionato, attenzione che subito i benefici ereno stati relativi anche se visibili, lo stop totale del trafilaggio è avvenuto dopo circa 3.000 km di percorrenza
finito l'olio?
Massimo ha scritto:Bene, è passato quasi un anno ed è stato fatto il cambio dell'olio, ormai il trafilaggio è un ricordo, non chiedetemi il motivo "chimico" del miracolo ma in effetti quello "stop engine leak" aggiunto l'anno scorso in settembre ha fatto il suo sporco lavoro piano piano kilometro dopo kilometro "rigenerando" le guarnizioni, difficile da credere ma ha funzionato, attenzione che subito i benefici ereno stati relativi anche se visibili, lo stop totale del trafilaggio è avvenuto dopo circa 3.000 km di percorrenza