Pagina 7 di 8

Inviato: ven dic 07, 2007 11:01 am
da Butch
E che cazzo, non se l'erano già inventate tutte i canarini per rompere le scatole? ORa pure le four? :evil: Se vedono la mia comunque al massimo si commuovono, mi regalano qualche spicciolo e mi lasciano andare via scoppiettando nella bruma... :roll: fino al prossimo meccanico...

Inviato: ven dic 07, 2007 12:12 pm
da claudio
Amuro ha scritto:Aggiungo..

ma è vera la storia che chi ha intestati mezzi d'epoca è soggetto a controlli da parte dei canarini...perchè considerati beni di lusso?

:shock:


L'avevo sentito dire.

Inviato: ven dic 07, 2007 12:40 pm
da fracacchio
claudio ha scritto:
Amuro ha scritto:Aggiungo..

ma è vera la storia che chi ha intestati mezzi d'epoca è soggetto a controlli da parte dei canarini...perchè considerati beni di lusso?

:shock:


L'avevo sentito dire.


Ben vengano a controllare.......ma che non mi chiedano di provarla eh?!

Inviato: ven dic 07, 2007 2:32 pm
da poddoski
Rigà, noi stiamo qua a menarcela ma....Sergiao dov'è finito!? :shock:
Comunque W la kappona!! alla facciazza vostra! :D :D :D

Inviato: sab gen 12, 2008 11:25 am
da Sergiao
Allora ragazzi, in questo periodo sto osservando parecchi annunci di Four.
Iniziamo dicendo che, quando parlo di risparmio, parlo di assicurazione per moto d'epoca. In realtà so bene che la Four costa molto più di altre moto, ma a me la Four piace proprio tanto, è la moto più bella che abbia mai visto.
Questi sono i presupposti. Magari non mi interessa il primo anno di spendere un po', ma se poi resto sui 150 € per la manutanzione annuale e 100 € per l'assicurazione, allora va benissimo.
Detto ciò, mi piacciono la 350, la 400 e la 500.
Quella che mi piace meno esteticamente è la 400 perché mi sembra abbia il serbatoio troppo squadrato, ma è anche vero che ne ho viste di rosse e sono splendide.
Ora chiedo a voi questo: voglio la moto funzionante, non ci voglio far mettere troppo le mani subito e poi la voglio completamente in regola, nel senso, voglio fare il passaggio e poi salirci su e guidarla, senza perdere tempo.
Qual'è il costo onesto per prendere la moto a queste condizioni?

Inviato: sab gen 12, 2008 11:48 am
da Attila
Una 400 a 2500 euro.
Meno manutenzione e bassi costi passivi.

Inviato: sab gen 12, 2008 2:59 pm
da Sergiao
Vi metto qualche link di moto che mi piacciono:

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1402476

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1402371 (se non fosse per quel porta pacchi)

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1366892 (si vede poco, ma pare bella)

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1387639 (questa mi piace perché sembra cicciotta)

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1373743 (mi piace molto il colore)

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1365744 (questa è stupenda e poi sta a Roma, ma 4000 euro, gh)

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1438217 (bella, ma sta a milano)

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1410667 (bellissima, lontanissima, costosissima)

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1381055 (spettacolo)

http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1346338 (da paura)

http://cgi.ebay.it/HONDA-FOUR-350_W0QQi ... otohosting

Scusate se ne ho postate troppe ^^'

Inviato: sab gen 12, 2008 4:11 pm
da doublecir
il 400 (che è quela che ho)ha il serba più squadrato, è più nuda e cruda....vero...ma i collettori secondo me....il 4 in 1 del 400 è unico....
l'unica che mi piace di più è il 750....è mastodontica...e mi piacerebbe un sacco provarne una...ed averne 1...ma costano troppo x me
una 500 però è un buon compromesso...ne ho viste molte....e nn sono x niente male...
mmm

Inviato: sab gen 12, 2008 7:03 pm
da Bob le mercenaire
La 500 , credo, ha la linea più intermedia tra l'anima inglese e l'anima giapponese del motociclismo del tempo. E' una specie di compromesso e di trionfo, soprattutto nelle colorazioni del k1, delle moto del ventennio 1955-1975.
Giapponese lo scarico, pure d'ispirazione vagamente (forse, addirittura, ironicamente) britannica, giapponese il propulsore e italiane le proporzioni, perdutamente inglese la grafica, la forma del serbatoio e dei fianchetti. Una goduria meticcia. :D
Immagine

Le altre Four sono molto più giapponesi: giapponesi nelle proporzioni, che sembrano uscite da un cartone di robot per la 750 (grossa, cattiva e quadrata, col pronunciato sbalzo posteriore, l'imponente serbatoio, l'ancora più grosso e "toracico" motore, la sua dimessa eleganza) e dal colpo di genio di un ingegnere shintoista la 400 (esile, bassa e sinuosa, la sella all'insù, pulita e squadrata, moderna come poche).
Immagine
Immagine
Per non parlare del geniale 4 in 1 del 400, che più giapponese non si può (immaginare una roba del genere, solo un contemplatore lontano dall'Europa poteva, a quei tempi).

La 350, poi, è tutto un altro pianeta. Io da lontano la scambio sempre per una delle altre. Una parola sola: equilibrio. E tecnologia da orologiaio svizzero, se consideriamo che si tratta di una 350 a 4 (dicasi quattro) cilindri!!
Immagine

Inviato: sab gen 12, 2008 7:10 pm
da mako
Grande Bob! Quotissimo :wink: