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Inviato: ven nov 23, 2007 9:31 pm
da doublecir
AlessandroTdZ ha scritto:Sulla 400 è verniciato color silver:

Il semiguscio superiore del blocco motore.
Il carter laterale sinistro cambio/motorinod'avviamento.
Il carter alternatore.
Il carter frizione e relativo coperchietto del cavo.
Il coperchio della testa.
Il coperchietto dello sfiato fumi sopra la testa.


Non è verniciato di nessun colore (metallo grezzo):

Il blocco cilindri.
La testa.
Il semiguscio inferiore del blocco motore.
La coppa dell'olio.
Il coperchio del filtro olio.


ottimo tdz...cercherò di provvedere....grazie anche a nanni che aveva risposto anche lui....ciò che mi proccupa ora è azzeccarci sul colore....non sò dove prendere la tonalità....
smontando smontando..e magari anche pulendo....ho visto che la pompa dell'olio...sotto quintali di morchia....ha cacciato un perfetto grigio, penso originale dell'epoca..qualcuno sà se va bene quella tonalità(chè per me è davvero bella)??

Inviato: ven nov 23, 2007 9:49 pm
da AlessandroTdZ
doublecir ha scritto:
ottimo tdz...cercherò di provvedere....grazie anche a nanni che aveva risposto anche lui....ciò che mi proccupa ora è azzeccarci sul colore....non sò dove prendere la tonalità....
smontando smontando..e magari anche pulendo....ho visto che la pompa dell'olio...sotto quintali di morchia....ha cacciato un perfetto grigio, penso originale dell'epoca..qualcuno sà se va bene quella tonalità(chè per me è davvero bella)??


Come ho già detto forse qualche milione di volte :D per i miei gusti viene molto bene con la DupliColorHighTerm colore silver :wink:

Il colore è molto simile all'originale.
Ovvio che appena steso avrà un aspetto "nuovo" quasi sgradevole... un po' d'invecchiamento naturale farà poi il resto :wink:

Inviato: ven nov 23, 2007 10:24 pm
da doublecir
ehm ...e dove la trovo la duplicolor?resiste alla benza oltre che al calore? meglio pasta o meglio spray x verniciare senza smontà il motore dal telaio?

Inviato: ven nov 23, 2007 11:30 pm
da whiteCB
capisco i discorsi di TDZ riguardo l' originalità del mezzo, ma penso che se si fa qualche piccola modifica estetica senza stravolgere la moto, alla fine ci può anche stare, non stò facendo una special, anche se ne sarei tentato, ma alcune cose "original" devo dire che proprio non mi piacciono!
quindi la mia 400 non è original, non è special, ma è molto personal, non so se rendo l' idea!
i complimenti al proprietario della 350 rossa, stupenda!
comunque torno adesso dal garage, mi sono lucidato le vaschette dei carburatori e il coperchietto sup.

Inviato: sab nov 24, 2007 12:11 am
da poddoski
AlessandroTdZ ha scritto:
poddoski ha scritto: ... fanculo l'originalità!


Questa potevi risparmiartela :evil:


Dai che scherzo! :D

Inviato: sab nov 24, 2007 12:14 am
da fracacchio
AlessandroTdZ ha scritto:
poddoski ha scritto: ... fanculo l'originalità!


Questa potevi risparmiartela :evil:


Anche le tue 2 brugole al tendicatena.....potevi rispiarmartele :roll: :roll: :roll: :roll:

Inviato: sab nov 24, 2007 12:28 am
da DARIO 69
:D :D :D complimenti, ottimo lavoro, e bellissima....

Inviato: sab nov 24, 2007 2:16 am
da maverik
whiteCB ha scritto:capisco i discorsi di TDZ riguardo l' originalità del mezzo, ma penso che se si fa qualche piccola modifica estetica senza stravolgere la moto, alla fine ci può anche stare, non stò facendo una special, anche se ne sarei tentato, ma alcune cose "original" devo dire che proprio non mi piacciono!
quindi la mia 400 non è original, non è special, ma è molto personal, non so se rendo l' idea!
i complimenti al proprietario della 350 rossa, stupenda!
comunque torno adesso dal garage, mi sono lucidato le vaschette dei carburatori e il coperchietto sup.


Caro amico mio qui devi eventualmente chiedere e prendere consigli dagli altri perchè sicuramente c'e' gente che ci ha messo le mani prima di te e questo è assodato. Ma la cosa importante,a mio avviso, è che la moto alla fine della partita è solo tua e di nessun altro e quindi l'unico vero giudice di come dev'essere fatta sei tu!! Per quanto si possa discutere rifarla perfettamente come uscita dalla fabbrica per me non è indispensabile. E' sempre una moto che ha superato i 30 anni e se tu oggi nel 2007 la vedi bene (come ci hai visto) con i carter e altri particolari lucidati ti posso garantire che il risultato finale sara' senz'altro eccelente. Si lo so l'amico Alex che saluto ( ha fatto i sordi e non mi saluta più..Ciao Ale!! :lol: ) ha la prerogativa di riportare in maniera quasi maniacale all'originale tutte le moto che acquista ma quello dev'essere considerato un suo punto di vista e non un una regola insormontabile. E non dimenticare mai che per fare tutto originale servono molti piccioli...o euro. :lol: Da quello che ho letto in questi anni di forum sarà poi sempre difficile avere un quorum che non trova difetti... è così.. tu vai avanti per la tua strada e se piace a te il problema si risove in automatico :wink:
D'altro canto la funzione del forum è anche quella di fare,anche in via scherzosa,le lastre alle moto degli altri:lol: :lol:

P.S Sapessi quante cose non andavano bene pure sulla mia 350...ma l'ho lasciata sempre così come la vedi in foto...perchè a me Me piaceva così :lol: CIAOOOOOOO

Inviato: sab nov 24, 2007 9:10 am
da fracacchio
maverik ha scritto:
Caro amico mio qui devi eventualmente chiedere e prendere consigli dagli altri perchè sicuramente c'e' gente che ci ha messo le mani prima di te e questo è assodato. Ma la cosa importante,a mio avviso, è che la moto alla fine della partita è solo tua e di nessun altro e quindi l'unico vero giudice di come dev'essere fatta sei tu!! Per quanto si possa discutere rifarla perfettamente come uscita dalla fabbrica per me non è indispensabile. E' sempre una moto che ha superato i 30 anni e se tu oggi nel 2007 la vedi bene (come ci hai visto) con i carter e altri particolari lucidati ti posso garantire che il risultato finale sara' senz'altro eccelente. Si lo so l'amico Alex che saluto ( ha fatto i sordi e non mi saluta più..Ciao Ale!! :lol: ) ha la prerogativa di riportare in maniera quasi maniacale all'originale tutte le moto che acquista ma quello dev'essere considerato un suo punto di vista e non un una regola insormontabile. E non dimenticare mai che per fare tutto originale servono molti piccioli...o euro. :lol: Da quello che ho letto in questi anni di forum sarà poi sempre difficile avere un quorum che non trova difetti... è così.. tu vai avanti per la tua strada e se piace a te il problema si risove in automatico :wink:
D'altro canto la funzione del forum è anche quella di fare,anche in via scherzosa,le lastre alle moto degli altri:lol: :lol:

P.S Sapessi quante cose non andavano bene pure sulla mia 350...ma l'ho lasciata sempre così come la vedi in foto...perchè a me Me piaceva così :lol: CIAOOOOOOO



Condivido appieno il Mav. e vorrei aggiungere che nonostante tutta la buona volontà per riportare il tutto all'originale è praticamente impossibile perchè già le vernici non sono più quelle usate allora e oggi non si trovano più,le tecniche pure,certi colori impegnavano vernici date in 3 stratificazioni ed in dosi e tempi di essiccazione a tutt'oggi sconosciute,poi passando al maquillage,io ho avuto modo di vederle in vetrina nuove le four,ebbene, nessuna era lucidata come la porta di un bordello come se ne vedono alcune adesso restaurate.......l'unica originale è quella che non è mai stata usata e mantenuta in ambiente sterile e privo di aria e luce......insomma impossibile! Percui ad ognuno la sua immagine di four,l'importante è che piaccia al suo proprietario......il resto son solo chiacchere e da esse stimoli per far modifiche e passare il tempo :lol: :lol:

Inviato: sab nov 24, 2007 9:55 am
da Ettore
fracacchio ha scritto:
maverik ha scritto:
Caro amico mio qui devi eventualmente chiedere e prendere consigli dagli altri perchè sicuramente c'e' gente che ci ha messo le mani prima di te e questo è assodato. Ma la cosa importante,a mio avviso, è che la moto alla fine della partita è solo tua e di nessun altro e quindi l'unico vero giudice di come dev'essere fatta sei tu!! Per quanto si possa discutere rifarla perfettamente come uscita dalla fabbrica per me non è indispensabile. E' sempre una moto che ha superato i 30 anni e se tu oggi nel 2007 la vedi bene (come ci hai visto) con i carter e altri particolari lucidati ti posso garantire che il risultato finale sara' senz'altro eccelente. Si lo so l'amico Alex che saluto ( ha fatto i sordi e non mi saluta più..Ciao Ale!! :lol: ) ha la prerogativa di riportare in maniera quasi maniacale all'originale tutte le moto che acquista ma quello dev'essere considerato un suo punto di vista e non un una regola insormontabile. E non dimenticare mai che per fare tutto originale servono molti piccioli...o euro. :lol: Da quello che ho letto in questi anni di forum sarà poi sempre difficile avere un quorum che non trova difetti... è così.. tu vai avanti per la tua strada e se piace a te il problema si risove in automatico :wink:
D'altro canto la funzione del forum è anche quella di fare,anche in via scherzosa,le lastre alle moto degli altri:lol: :lol:

P.S Sapessi quante cose non andavano bene pure sulla mia 350...ma l'ho lasciata sempre così come la vedi in foto...perchè a me Me piaceva così :lol: CIAOOOOOOO



Condivido appieno il Mav. e vorrei aggiungere che nonostante tutta la buona volontà per riportare il tutto all'originale è praticamente impossibile perchè già le vernici non sono più quelle usate allora e oggi non si trovano più,le tecniche pure,certi colori impegnavano vernici date in 3 stratificazioni ed in dosi e tempi di essiccazione a tutt'oggi sconosciute,poi passando al maquillage,io ho avuto modo di vederle in vetrina nuove le four,ebbene, nessuna era lucidata come la porta di un bordello come se ne vedono alcune adesso restaurate.......l'unica originale è quella che non è mai stata usata e mantenuta in ambiente sterile e privo di aria e luce......insomma impossibile! Percui ad ognuno la sua immagine di four,l'importante è che piaccia al suo proprietario......il resto son solo chiacchere e da esse stimoli per far modifiche e passare il tempo :lol: :lol:


Quoto entrambi!!

In particolare l'osservazione di Fra circa l'eccessivo luccichio di alcune moto " restaurate".
Io , purtroppo, ricordo sia le Four sia altre moto nuove , e vi assicuro che assolutamente non erano così luccicose .