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Inviato: sab giu 23, 2007 5:42 pm
da nannibegood
nel 400 l'interruttore della luce freno post è sulla destra, appena sotto il fianchetto della batteria

Inviato: sab giu 23, 2007 7:41 pm
da empirico
DB ha scritto:nuovo problema:
lo stop posteriore rimane acceso
ho provato a staccare il sensore della leva anteriore (quello che sta a metà circuito giusto?) ma non si spegne
quindi penso dipenda o dal sensore della leva posteriore (che non trovo)
o è una questione di masse.
ho notato che sotto al serbatoio c'è una cappuccetto nero di gomma dove confluiscono molti cavi.da questo cappuccetto escono 2 cavi celestini non attaccati a nulla.che cosa possono essere.
ho cercato sullo schema elettrico ma non c'ho capito molto.
Dovrebbe avere un interruttore azionato dal pedale del freno grazie ad una molla. Può darsi che si sia incastrato quello. Pulisci col Svitoil . :)

Inviato: sab giu 23, 2007 7:57 pm
da maverik
Dai retta all'amico Empirico prima che tiri giù tutto l'impianto elettrico!!! :lol: :lol:

Inviato: sab giu 23, 2007 8:11 pm
da DB
c'ho guardato
ma il pedale è "attaccato" soltanto alla staffa che aziona il tamburo.
poi c'è la vite regolabile su cui poggia il pedale
non mi pare che ci sia altro
boh
domani ricontrollo e vi aggiorno

Inviato: sab giu 30, 2007 10:22 am
da DB
allora lo stop l'ho sistemato
era effettivamente il congegnetto sotto la fiancatina dx a non funzionare egregiamente.
ora
qualche ex proprietario del mio gioiello ha avuto la malsana idea di verniciare di un pessimo grigio i collettori di scarico.
ieri ho provato a togliere la vernice con carta abrasiva ad acqua 120 - 800 - 2000
e il risultato non è niente male,ma ovviamente il alcuni punti non riesco ad arrivare.
ecco dunque che vorrei smontarli.
ma se li smonto devo poi sostituire le guarnizioni tra cilindro e collettori e tra collettori e marmitta? (sempre che ci siano)

Inviato: sab giu 30, 2007 1:01 pm
da nannibegood
scusa, ma lo sverniciatore non era meglio?
almeno non si graffiano! In ogni caso mi sa che saranno da ricromare :wink:

Inviato: sab giu 30, 2007 1:35 pm
da DB
quanto costa una boccia di sverniciatore?
o meglio,per sverniciare i collettori quanto ne dovrei usare?
cmq ripassando con la 2000 i graffi si tolgono;
stanno venendo bene.
certo non sono come nuove,anche perchè in seguito ad una scivolata (non mia) il collettore più esterno è tutto grattuggiato.
perchè dici che andranno ricromati?
ma allora se li smonto ci sono delle guarnizioni da sostituire?

Inviato: sab giu 30, 2007 3:14 pm
da fracacchio
DB ha scritto:ma allora se li smonto ci sono delle guarnizioni da sostituire?



Quasi sempre restano buone le vecchie.....vedrai,se non perdono adesso reggono anche dopo :wink:

Inviato: sab giu 30, 2007 5:19 pm
da nannibegood
DB ha scritto:quanto costa una boccia di sverniciatore?
o meglio,per sverniciare i collettori quanto ne dovrei usare?
cmq ripassando con la 2000 i graffi si tolgono;
stanno venendo bene.
certo non sono come nuove,anche perchè in seguito ad una scivolata (non mia) il collettore più esterno è tutto grattuggiato.
perchè dici che andranno ricromati?
ma allora se li smonto ci sono delle guarnizioni da sostituire?


come pensi di fare con la ruggine?
se li porti a ferro, anche se passati con la carta 2000, sembreranno lisci (ho grossi dubbi che lo siano, anche con la 2000) e lucidi, ma durerà poco, il ferro non è protetto ed, inevitabilmente, si arruginerà.
Ecco perchè sono stati verniciati, in origine la cromatura li proteggeva.
In ogni caso anche con lo sverniciatore dubito che sotto avresti trovato una buona cromatura, se no non li avrebbero verniciati :wink:

Inviato: sab giu 30, 2007 6:07 pm
da AlessandroTdZ
DB ha scritto: perchè dici che andranno ricromati?


Perchè in origine lo erano.
Se qualcuno li ha verniciati, significa che quasi certamente la cromatura stava messa male.
Alternative:

1) Ti fai un mazzo così a sverniciarli e a riportarli "al ferro", poi li porti a ricromare.
I cromatori quelli che cromano male (la maggioranza) ti prendono un sacco di soldi; quelli che cromano bene (rari), di più.

2) Fai un pianto ed un lamento, e ti compri i collettori nuovi da David Silver... alla fine avrai speso all'incirca lo stesso ed avrai la certezza del risultato.

Io opterei per la seconda :wink:

Certo che se già ti poni il problema di quanto costa lo sverniciatore allora la vedo dura... :D :D :D