alcuni quesiti: 5-verniciare i collettori di scarico FOTO!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

nel 400 l'interruttore della luce freno post è sulla destra, appena sotto il fianchetto della batteria
Immagine
nanni4fun.cim
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

DB ha scritto:nuovo problema:
lo stop posteriore rimane acceso
ho provato a staccare il sensore della leva anteriore (quello che sta a metà circuito giusto?) ma non si spegne
quindi penso dipenda o dal sensore della leva posteriore (che non trovo)
o è una questione di masse.
ho notato che sotto al serbatoio c'è una cappuccetto nero di gomma dove confluiscono molti cavi.da questo cappuccetto escono 2 cavi celestini non attaccati a nulla.che cosa possono essere.
ho cercato sullo schema elettrico ma non c'ho capito molto.
Dovrebbe avere un interruttore azionato dal pedale del freno grazie ad una molla. Può darsi che si sia incastrato quello. Pulisci col Svitoil . :)
maverik
Messaggi: 2038
Iscritto il: ven apr 08, 2005 9:37 pm

Messaggio da maverik »

Dai retta all'amico Empirico prima che tiri giù tutto l'impianto elettrico!!! :lol: :lol:
Immagine


350 Four compagna fedele che non ti tradirà  mai e VFR bianco RC24 che tira da bestia!!!
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Messaggio da DB »

c'ho guardato
ma il pedale è "attaccato" soltanto alla staffa che aziona il tamburo.
poi c'è la vite regolabile su cui poggia il pedale
non mi pare che ci sia altro
boh
domani ricontrollo e vi aggiorno
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Messaggio da DB »

allora lo stop l'ho sistemato
era effettivamente il congegnetto sotto la fiancatina dx a non funzionare egregiamente.
ora
qualche ex proprietario del mio gioiello ha avuto la malsana idea di verniciare di un pessimo grigio i collettori di scarico.
ieri ho provato a togliere la vernice con carta abrasiva ad acqua 120 - 800 - 2000
e il risultato non è niente male,ma ovviamente il alcuni punti non riesco ad arrivare.
ecco dunque che vorrei smontarli.
ma se li smonto devo poi sostituire le guarnizioni tra cilindro e collettori e tra collettori e marmitta? (sempre che ci siano)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

scusa, ma lo sverniciatore non era meglio?
almeno non si graffiano! In ogni caso mi sa che saranno da ricromare :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Messaggio da DB »

quanto costa una boccia di sverniciatore?
o meglio,per sverniciare i collettori quanto ne dovrei usare?
cmq ripassando con la 2000 i graffi si tolgono;
stanno venendo bene.
certo non sono come nuove,anche perchè in seguito ad una scivolata (non mia) il collettore più esterno è tutto grattuggiato.
perchè dici che andranno ricromati?
ma allora se li smonto ci sono delle guarnizioni da sostituire?
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

DB ha scritto:ma allora se li smonto ci sono delle guarnizioni da sostituire?



Quasi sempre restano buone le vecchie.....vedrai,se non perdono adesso reggono anche dopo :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

DB ha scritto:quanto costa una boccia di sverniciatore?
o meglio,per sverniciare i collettori quanto ne dovrei usare?
cmq ripassando con la 2000 i graffi si tolgono;
stanno venendo bene.
certo non sono come nuove,anche perchè in seguito ad una scivolata (non mia) il collettore più esterno è tutto grattuggiato.
perchè dici che andranno ricromati?
ma allora se li smonto ci sono delle guarnizioni da sostituire?


come pensi di fare con la ruggine?
se li porti a ferro, anche se passati con la carta 2000, sembreranno lisci (ho grossi dubbi che lo siano, anche con la 2000) e lucidi, ma durerà poco, il ferro non è protetto ed, inevitabilmente, si arruginerà.
Ecco perchè sono stati verniciati, in origine la cromatura li proteggeva.
In ogni caso anche con lo sverniciatore dubito che sotto avresti trovato una buona cromatura, se no non li avrebbero verniciati :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

DB ha scritto: perchè dici che andranno ricromati?


Perchè in origine lo erano.
Se qualcuno li ha verniciati, significa che quasi certamente la cromatura stava messa male.
Alternative:

1) Ti fai un mazzo così a sverniciarli e a riportarli "al ferro", poi li porti a ricromare.
I cromatori quelli che cromano male (la maggioranza) ti prendono un sacco di soldi; quelli che cromano bene (rari), di più.

2) Fai un pianto ed un lamento, e ti compri i collettori nuovi da David Silver... alla fine avrai speso all'incirca lo stesso ed avrai la certezza del risultato.

Io opterei per la seconda :wink:

Certo che se già ti poni il problema di quanto costa lo sverniciatore allora la vedo dura... :D :D :D
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Rispondi