dangerousdave ha scritto:con una pulita e ingrassata ogni 6\700 km quella senza oring mi è durata 14000 km, quella con oring mi han detto sui 20.000 Vedremo
anche oltre 50.000 km Se ne parlava in chatte una sera con TdZ e Fracacchio.
Giulo, qualcosa dello scottoiler non mi quadra.
Se lascia una goccia ogni 20 secondi , in un giorno fai fuori tutto il serbatoio e mi immagino spruzzi e schizzi ovunque!
Ricordi che la Honda , almeno sul 750, ha sul pignone un sistema regolabile che porta un goccio d'olio direttamente sulla catena e che tutti , per il motivo cui sopra , hanno rigorosamente chiuso?
Non è meglio dare una pulitina alla catena ogni tanto e poi una bella lubrificata con gli appositi grassi aggrappanti ?
Qualcuno ha provato lo Scottex o come diavolo si chiama ?
Forse lo scottoiler lo montava TDZ nel corso della prima uscita con verniciatura a spruzzo del giubbetto della moglie
Comunque la soluzione definitiva c'è : il cardano!!!!
Ettore ha scritto:Giulo, qualcosa dello scottoiler non mi quadra. Se lascia una goccia ogni 20 secondi , in un giorno fai fuori tutto il serbatoio e mi immagino spruzzi e schizzi ovunque!
Il sistema è ben collaudato e funziona. Lo usano alcuni miei amici Vuferisti con grande soddisfazione.
Non so in che modo, ma c'è un meccanismo che fa uscire l'olio solo quando la moto è in marcia, e proporzionalmente alla velocità (almeno così me lo hanno spiegato a suo tempo). Funziona con la depressione del motore, i dettagli non li conosco.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Ettore ha scritto:Giulo, qualcosa dello scottoiler non mi quadra. Se lascia una goccia ogni 20 secondi , in un giorno fai fuori tutto il serbatoio e mi immagino spruzzi e schizzi ovunque!
Il sistema è ben collaudato e funziona. Lo usano alcuni miei amici Vuferisti con grande soddisfazione.
Non so in che modo, ma c'è un meccanismo che fa uscire l'olio solo quando la moto è in marcia, e proporzionalmente alla velocità (almeno così me lo hanno spiegato a suo tempo). Funziona con la depressione del motore, i dettagli non li conosco.
Boh.... se sente la depressione , questa è massima al minimo e quindi eroga quando sei fermo o quasi. Mi piacerebbe vederlo!!
Poi montata su un mezzo come le four ....rovina l'estetica ...d'epoca!