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Inviato: dom feb 04, 2007 10:16 pm
da Ettore
momiji ha scritto:
.


cmq costa, farlo fare a qualcuno...


Sempre meno che buttare il pezzo!!

non è il caso di Mako.


Poi se io devo spendere per il cannello , il borace , il Castolin giusto ( e non ti vendono una bacchetta) fai tu il conto......

Poi se lo fai per il piacere, questa è cosa personale. C'è chi gode a farsi frustare!!!!

Penso che sia comunque importante sapere cosa fare e come me lo debbano fare per evitare, ad esempio, che per tappare il buco mi bruniscano il serbatoio
Ed in questo non hai sprecato il fiato ,anzi il dito!

Inviato: dom feb 04, 2007 11:27 pm
da mako
Ettore ha scritto:
momiji ha scritto:
.


cmq costa, farlo fare a qualcuno...


Sempre meno che buttare il pezzo!!

non è il caso di Mako.


...


...stai dicendo che secondo te adesso è da buttare?

Inviato: lun feb 05, 2007 1:25 am
da yoi
Ettore ha scritto:...mi bruniscano il serbatoio


buona :lol: :lol: :lol:


cmq hai ragione, davo per scontato che uno provi prima su qualcos'altro...

una volta ho riparato i due radiatorini dell'aria condizionata della regata, con tutti gli attacchi rifatti in rame e poi uno l'ho subito estirpato con un bel marciapiede alto del c :lol: :lol: :lol:

Inviato: lun feb 05, 2007 12:52 pm
da Ettore
Mai dare nulla per scontato momiji , credi a me!

brava comunque :!:

Re: Brunitura!

Inviato: lun feb 05, 2007 2:50 pm
da massicox
Ettore ha scritto:
massicox ha scritto:
Mi è stato detto che i serbatoi delle Ducati Monster si rompono tutti all'altezza dell'attacco del canotto di sterzo (quello in alto sul serba per intenderci) e per aggiustarli si portano a brunire!



E' la più grande cazzata apparsa sul forum.
premesso che ormai tutti ti hanno risposto , non sarà che l'amico intendeva dire BRASARE .

La brasatura è un particolare tipo di saldatura con apporto di materiale differente dall'acciaio , esempio ottone o leghe tipo Castolin.
Si differenziano dalla saldatura perchè richiedono meno apporto di calore e per questo te lo hanno indicato per il serbatoio dove saldare a fiamma o ad elettrodo non è il massimo.


Ok...
Mi sa che volesse dire effettivamente qualcosa del genere...
Brasatura...
Ma a questo punto secondo voi è meglio tankerizare o brasare il serba?!?

Re: Brunitura!

Inviato: lun feb 05, 2007 3:15 pm
da Oliver64
massicox ha scritto:
Ettore ha scritto:
massicox ha scritto:
Mi è stato detto che i serbatoi delle Ducati Monster si rompono tutti all'altezza dell'attacco del canotto di sterzo (quello in alto sul serba per intenderci) e per aggiustarli si portano a brunire!



E' la più grande cazzata apparsa sul forum.
premesso che ormai tutti ti hanno risposto , non sarà che l'amico intendeva dire BRASARE .

La brasatura è un particolare tipo di saldatura con apporto di materiale differente dall'acciaio , esempio ottone o leghe tipo Castolin.
Si differenziano dalla saldatura perchè richiedono meno apporto di calore e per questo te lo hanno indicato per il serbatoio dove saldare a fiamma o ad elettrodo non è il massimo.


Ok...
Mi sa che volesse dire effettivamente qualcosa del genere...
Brasatura...
Ma a questo punto secondo voi è meglio tankerizare o brasare il serba?!?


Vogliamo porre un limite al meglio? Prima brasi, poi tankerizzi!

Re: Brunitura!

Inviato: lun feb 05, 2007 3:36 pm
da massicox
Oliver64 ha scritto:Vogliamo porre un limite al meglio? Prima brasi, poi tankerizzi!


Quest'uomo è un fottuto genio!!!!

Re: Brunitura!

Inviato: lun feb 05, 2007 3:47 pm
da yoi
massicox ha scritto:Quest'uomo è un fottuto genio!!!!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Brunitura!

Inviato: lun feb 05, 2007 4:05 pm
da Oliver64
massicox ha scritto:
Oliver64 ha scritto:Vogliamo porre un limite al meglio? Prima brasi, poi tankerizzi!


Quest'uomo è un fottuto genio!!!!


Che cazzone avariato....! :lol: :lol: :lol: :lol:

Con la brasatura chiudi la crepa e stop. Strutturalmente il serbatoio è come nuovo.
Con la tankerite, rivesti l'interno del serba e azzeri la possibilità che ruggine, ossidi e merdacce varie ti finiscano in circolo...

Adesso però mi sorge un dubbio: Ho visto un Monster e mi sono accorto che il serbatoio "vero" non è quello posto dove noi siamo abituati a vederlo noi fouristi, ma in mezzo al telaio, più o meno dove noi abbiamo la batteria: siamo sicuri che sia di metallo e non di plastica? Quello che sembra il serbatoio, in effetti è un "cofano".... e sotto c'è la batteria e un vano portaoggetti. Il vero serbatoio mi sembra che col canotto di sterzo non ci abbia nulla a che fare.

Inoltre, visto che la monster è a iniezione e non a carburatori, non è che il serbatoio ammesso che sia di metallo, abbia dei trattamenti interni atti a preservarlo dalla formazione di ossidi, che "brasandolo" va a fare in culo?

Inviato: lun feb 05, 2007 4:22 pm
da galbo
io il serba del monster lo farei brasato, senza alcun'ombra di dubbio

Immagine

Ingredienti:
Per 4 persone: 1 serbatoio ducati monster, 30g. di pancetta, burro, olio, vino rosso, sale, pepe, carota, cipolla, sedano, polpa di pomodoro o pelati.

Preparazione:
Steccate il serbatoio con qualche strisciolina di pancetta. Scaldate due cucchiai d'olio con un pò di burro, mettervi a rosolare la carne. Quando ha preso uniformemente colore, bagnatelo con bicchiere di vino rosso e lasciatelo evaporare. Aggiungete la cipolla affettata, la carota ed il sedano a pezzetti, la polpa di pomodoro. Versate su ogni cosa un mestolo di acqua calda. Raggiunta l'ebollizione, abbassate il fuoco e continuate la cottura per due ore. A cottura ultimata ritirate il serbatoio e passate il sugo al mulinello e usatelo per guarnire il piatto di portata.-


Tempo di cottura: 140'

Nazione: ITALIA Categoria: Secondi di serbatoi
Regione: PIEMONTE